• Google+
  • Commenta
11 Settembre 2019

Terza giornata di campionato serie A: Juve a Firenze, Inter in casa

Terza giornata di campionato serie A

Terza giornata di campionato serie A

Terza giornata di campionato serie: anticipazioni partite terza giornata di campionato serie A 2019-2020.

Tutto quello che c’è da sapere sul terzo turno di campionato. Inizierà sabato 14 settembre alle 15:00. La sfida dell’Artemio Franchi di Firenze è tra Fiorentina e Juventus e terminerà lunedì 16 alle 20:45 con la sfida tra Torino e Lecce. 

Sono state archiviate le gare di qualificazione al prossimo europeo che hanno visto l’Italia di Roberto Mancini affrontare e battere in trasferta prima l’Armenia e poi la Finlandia. Torna, nel weekend, la Serie A con le sfide valevoli per la terza giornata di campionato.

Si comincia sabato 14 alle 15:00. C’è il big match di giornata che vede affrontarsi, all’Artemio Franchi di Firenze, i padroni di casa della Fiorentina e i rivali di sempre della Juventus.

Mercoledì saranno ospiti dell’Atletico Madrid nella 1° giornata della Champions League 2019-2020. Si proseguirà alle 18:00 con la sfida del San Paolo dove il Napoli di Carlo Ancelotti ospiterà una triste Sampdoria attualmente ultima in classifica con zero punti e con appena un gol segnato in due partite. Alle 20:45 invece, l’Inter di Antonio Conte aprirà le porte di San Siro all’Udinese di Igor Tudor che alla prima giornata ha sconfitto il Milan tra le mura amiche della Dacia Arena.

Terza giornata di campionato serie A: gare di sabato 14 settembre 2019

Come anticipato poc’anzi, ad aprire la 3° giornata di campionato saranno Fiorentina e Juventus che alle 15:00 di sabato 14 si affronteranno, all’Artemio Franchi, in quello che è chiaramente il match più importante del terzo turno di questa Serie A 2019-2020.

I viola arrivano alla sfida contro i bianconeri dopo aver seminato tanto e raccolto praticamente niente nelle prime due giornate. Infatti la squadra di Montella sebbene un ottimo gioco che l’ha portata a segnare 4 gol nelle prime due partite (3 al Napoli e 1 al Genoa), non è riuscita a portare a casa nemmeno un punto perdendo entrambe le sfide per 3-4 contro i partenopei e per 2-1 contro i rossoblu.

Di contro la squadra di Commisso  avrà la forte Juventus di Maurizio Sarri che invece di punti ne ha raccolti già 6 vincendo entrambe le sfide fin qui giocate contro Parma e Napoli.  Vittoria per 1-0 contro i ducali, mentre soffertissimo 4-3 contro gli azzurri dopo esser stati in vantaggio per 3-0.

Proprio il Napoli proverà a riscattarsi, già sabato contro la Sampdoria, dalla sconfitta di Torino maturata all’ultimo a causa di uno sciagurato autogol di Koulibaly Gli uomini di Ancelotti ospitano infatti al San Paolo la sconsolata squadra di Eusebio Di Francesco che senza aver fatto grandi acquisti sul mercato si trova tristemente all’ultimo posto con zero punti e con 1 solo gol fatto e 7 subiti. Gara che i partenopei dovrebbero quindi vincere tranquillamente.

Infine la rinnovata Inter di Antonio Conte che vuole continuare a stupire dopo le vittorie contro Lecce e Cagliari. I nerazzurri ospitano a San Siro il modesto Udinese di Igor Tudor che non dovrebbe certo rappresentare un ostacolo insormontabile per una squadra, quella milanese, che in due partite ha segnato 6 gol subendone solo 1.

Partite di domenica 15 e lunedì 16 settmbre 2019

Per quanto riguarda le gare di domenica 15, si comincia alle 12:30 con la sfida tra l’Atalanta di Gasperini che ospita il Genoa di Andreazzoli in attesa di fare il proprio esordio in Champions League, mercoledì in casa della Dinamo Zagabria.

Le sfide delle 15:00 vedranno invece in campo la Lazio di Simone Inzaghi che sarà ospite della Spal di Leonardo Semplici, il Brescia che ospiterà il Bologna di Mihajlović e il Parma che aprirà i cancelli del Tardini al Cagliari di Maran.

La sfida dell 18:00 vedrà invece in campo, all’Olimpico di Roma, i padroni di casa giallorossi, che cercano la prima vittoria in campionato, contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi, mentre Hellas VeronaMilan, alle 20:45, chiuderà il quadro delle partite di domenica 15. La terza giornata di campionato terminerà infine lunedì con il match dell’Olimpico di Torino tra i granata di Walter Mazzarri e il neopromosso Lecce di Fabio Liverani.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy