• Google+
  • Commenta
11 settembre 2012

Roma Tre: il convegno dell’anno

Studenti Roma Tre

Roma – Tempo del XXVI Convegno Annuale della Società Italiana di Scienza Politica, presieduta dal Prof. Gianfranco Pasquino

Studenti Roma Tre

Orientamento Roma Tre

Dal 13 al 15 settembre 2012, si terrà presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre, il XXVI Convegno Annuale della Società Italiana di Scienza Politica.

Sul programma del convegno si legge che sarà ospite, forse gradito, il Sen. Prof. Mario Monti, che sparerà qualche perla di saggezza delle sue.  Le personalità vip si sprecheranno in questo convegno, parteciperanno infatti anche On. Rosy Bindi, On. Bruno Tabacci, Pres. Luciano Violante, On. Italo Bocchino, On. Denis Verdini, Enrico Mentana, Ilvo Diamanti, Roberto D’Alimonte, Mauro Calise, Sofia Ventura ecc. che daranno luogo all’ennesimo dibattito sulla politica italiana.

Al convegno parteciperà anche un pò di gente “normale”, per equilibrare la situazione, infatti divisi in 100 gruppi ci saranno i rappresentanti delle categorie lavorative che insieme ai vip discuteranno dei problemi dello stivale e analizzaranno possibili soluzioni.

Se fosse così facile probabilmente non saremmo al punto in cui siamo, ma poco importa, i convegni si devono fare.

Oggetto di questo dibattito che non teme confronti saranno le ricerche ultime delle scienza politica.

Parteciperanno diversi gruppi di studio suddivisi per tematiche, si discuteranno le analisi e i relativi risultati.

Tutto avrà come cornice la Facoltà di Scienze Politiche, tranne la I Sessione Plenaria “Ripensare la politica per governare l’economia” (giovedì 13 settembre, ore 11-13.30) che si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Il SISP- Società Italiana di Scienza Politica in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche, dal Dipartimento di Studi Internazionali e dal Dipartimento di Istituzioni pubbliche, Economia e Società dell’Università Roma Tre, ha organizzato il convegno.

Google+
© Riproduzione Riservata