• Google+
  • Commenta
5 settembre 2012

Università Catanzaro: Alto tasso di partecipazione ai concorsi di ammissione in Medicina

Elevata affluenza al concorso di ammissione in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria, che si è svolto questa mattina presso il Campus dell’Ateneo di Catanzaro, con un tasso di partecipazione di oltre l’86%.

Il numero di domande presentate all’Università Magna Graecia di Catanzaro per l’accesso ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria è stato pari a 1.816 unità a fronte dei 160 posti disponibili per Medicina e Chirurgia e 15 posti per Odontoiatria e protesi dentaria.

Il rapporto tra numero di posti disponibili e domande di partecipazione al concorso di ammissione presso l’Ateneo del capoluogo calabrese è stato pari 10,3, di gran lunga superiore alla media nazionale pari a 8, e a quella dei tre Atenei siciliani aggregati territorialmente all’Ateneo di Catanzaro.

Il rapporto 1 a 10 rappresenta un dato significativo per l’Ateneo del capoluogo calabrese e testimonia la forte capacità di attrazione dei giovani da parte dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, a dimostrazione dell’elevata qualità della didattica e della ricerca.

L’enorme affluenza di candidati al concorso di ammissione in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria è un’ulteriore dimostrazione della necessità di potenziare la Scuola di Medicina di Catanzaro per consentire ai giovani calabresi di poter rimanere a studiare in Calabria senza dover emigrare in altre regioni italiane.

 

Foto: cultura.blogosfere.it

Google+
© Riproduzione Riservata