• Google+
  • Commenta
20 settembre 2012

XIV edizione del Master Safe

Scade il prossimo 30 settembre il termine per la presentazione della domanda di ammissione al master Sefe, in gestione delle risorse energetiche, giunto ormai alla sua XIV edizione. In accordo con il rapido sviluppo del settore energetico il master offre una preparazione d’insieme al mercato libero, per acquisire le regole di concorrenza e competitività in uno scenario che si presenta sempre meno monopolista.

Visto l’incremento del fabbisogno energetico, il mercato richiede sempre più figure professionali che di formino in maniera multidisciplinare per giovare all’industria ambientale, soprattutto dotati di competenza e sensibilità. Il master in Gestione delle Risorse Energetiche punta ad una formazione di alto livello coadiuvata dalla partecipazione al percorso di Industrie, università, aziende ed istituzioni pubbliche.

Grazie ad un corpo docente qualificato il percorso offre l’opportunità di conoscenze concrete tramite visite presso i siti operativi con esercitazioni pratiche per una crescita nell’ambito della disciplina ambientale. Nel corso del master saranno inoltre organizzati progetti tematici e workshop applicativi con l’interazione di realtà pubblico istituzionali e aziendali, per creare un ambiente costruttivo ma soprattutto stimolante e fornire prospettive lavorative ai partecipanti.

Il programma è strutturato per aree tematiche con esercitazioni e saranno forniti agli studenti strumenti per l’organizzazione e le tecniche dei processi d’impresa, relativamente ai tre settori principali dell’industria ambientale: energia elettrica, fonti rinnovabili e oil&gas. Importante anche l’area normativa che verrà affrontata per rimanere sempre aggiornati sull’argomento della liberalizzazione. L’inizio del master è previsto per Gennaio 2013. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: luca.rigamonti@safeonline.it

Fonte Foto

 

Google+
© Riproduzione Riservata