• Google+
  • Commenta
22 ottobre 2012

Guida e alcool a Trento: a Giurisprudenza l’esperienza di Bolzano

Guida in stato di ebbrezza e lavori di pubblica utilità. Guida e Alcool – L’esperienza di Bolzano. Domani, martedì 23 ottobre, ore 17 Facoltà di Giurisprudenza (Trento – Via Verdi, 53)

Guida in stato di ebbrezza e lavori di pubblica utilità: primi bilanci e prassi applicative nel “programma di gestione” del Tribunale di Bolzano. Questo il tema del primo appuntamento dei “Dialoghi di Diritto e procedura penale” (18° ciclo) che vedrà l’intervento di Carlo Busato, magistrato presso il Tribunale di Bolzano.

L’incontro verterà sulla disamina dell’istituto dei lavori di pubblica utilità così come oggi valorizzato dal legislatore quale soluzione di definizione processuale dei reati in materia di guida in stato di ebbrezza e sull’importante esperienza maturata presso il Tribunale di Bolzano nell’applicazione concreta di questo istituto.

I “Dialoghi di Diritto e procedura penale” sono aperti alla partecipazione di avvocati, magistrati, neolaureati e studenti e si pongono l’obiettivo di favorire un’occasione di dialogo e approfondimento comune su tematiche afferenti a vari settori penalistici. L’organizzazione degli incontri è curata dai docenti di Diritto penale e di Procedura penale dell’Università degli Studi di Trento con il coordinamento scientifico di Alessandro Melchionda e Marcello Busetto, in collaborazione con l’Ufficio per la Formazione decentrata del Distretto Giudiziario di Trento e con la Camera Penale di Trento. Per la partecipazione a ogni singolo incontro l’Ordine degli Avvocati di Trento ha deliberato il riconoscimento di 2 crediti formativi.

Google+
© Riproduzione Riservata