• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2012

Rosso San Valentino: Profumo d’amore e intrighi!

Rosso San Valentino

Può un profumo ispirare una fiction? Questo è quello che è accaduto con Rosso San Valentino, nuova fiction Rai- Endemol, presentata durante il Roma Fiction Fest appena concluso.

Rosso San Valentino

Rosso San Valentino

Per la regia di Fabrizio Costa, sei puntate che andranno in onda su Raiuno tra febbraio – marzo 2013. Un cast fresco che vede nel ruolo della protagonista Laura, l’attrice rumena, naturalizzata italiana, Alexandra Dinu, già nota al pubblico del piccolo schermo per le sue apparizioni in Capri 2 e 3 e Il Commissario Montalbano.

Accanto a lei Luca Bastianello, Paolo Romano, Elisabetta Pellini e Benedetta Valanzano.

Sullo sfondo di una romantica Liguria, un  mix di amore, passione, intrighi alternati a momenti thriller e azione.  Il titolo scelto non è altro che il nome del famoso profumo creato Guido Danieli, fondatore della Danieli Cosmetici. La fragranza  composta da rosse rosse della Liguria è  nata in occasione della ricorrenza dei 20 anni di matrimonio che cade proprio nel  giorno di San Valentino. Qui entra in scena la giovane Laura che vuole ricrearla. La giovane protagonista sarà coinvolta dall’ amore con il secondo genito della famiglia Danieli, Giovanni. La loro bellissima storia sarà messa a dura prova da mille ostacoli e trame, tra lotte di potere e gelosie.

“Laura è un personaggio bellissimo, definita il ‘naso’ per via della sua straordinaria capacità di riconoscere gli odori e creare delle fragranze uniche. Sono felice di aver avuto questa opportunità e ringrazio tutti.” così ha dichiarato la Dinu durante la conferenza stampa di presentazione. Anche il suo ‘fidanzato’ sul set Luca Bastianello ha parlato di Giovanni, il suo personaggio:” Il mio personaggio all’inizio affronta la vita in modo immaturo e grazie all’amore riuscirà a cambiare qualcosa di se stesso. Nella fiction c’è molta azione, una componente thriller e mistero al di là dell’aspetto romantico.”

Ogni fiction che si rispetti però ha la sua parte ‘marcia’ e oscura e questa volta è toccato ad Elisabetta Pellini dargli un volto. Con il suo personaggio Daria Danieli, interpreta una perfetta dark lady, senza scrupoli e calcolatrice che non farà altro che portare scompiglio nell’azienda Danieli e nella vita di Laura pur di raggiungere i suoi scopi. La Pellini in proposito ha rivelato: ” Io sono l’elemento di ‘rottura’, una dark lady di genere , davvero pessima che ne fa di tutti i colori! Spero che vi piaccia io mi sono divertita molto ad interpretarla!”. Di certo  i ‘fiction-addict’  non perderanno una puntata, ma al resto del pubblico (quello più critico) piacerà? Lo scopriremo nel 2013!

Google+
© Riproduzione Riservata