Film romantici per San Valentino 2020: quale vedere al cinema

Mario Ragone 10 Febbraio 2020

Rassegna di film romantici per San Valentino 2020 da vedere al cinema: quale esce in questi giorni e nelle sale, trame, recensioni e lista riassuntiva delle pellicole scelte.

Giunti alla settimana che celebra la festa degli innamorati, si presenta anche la più classica delle problematiche di coppia: cosa fare? Quale film San Valentino 2020 vedere al cinema? La scelta delle pellicole d’amore migliori a febbraio 2020 è tra Birds of Prey, Gli anni più belli, 1917 di Sam Mendes o The Photograph.

Ecco brevi recensioni per ogni film del 14 febbraio 2020 nelle sale, trama per sapere di cosa parla e scegliere quale vedere con la persona amata. Puntare sull’atmosfera che solo la sala cinematografica è in grado di ricreare, può essere un’ottima trovata per trascorrere la più dolce delle giornate. Vi starete giustamente chiedendo quale film può fare al caso di tale circostanza.

Cosa vedere al cinema a S. Velntino 2020 e dunque favorire i gusti della vostra lei. I film d’amore più belli nelle sale, pellicole sentimentali perfetti per la coppia. Bene, non dovete far altro che seguire questa rassegna di pellicole legate al mondo sentimentale hollywoodiano e nostrano, per avere l’imbarazzo della scelta. Opere di vario genere tutte collegate all’amore sebbene in diverse forme possono dunque rappresentare per voi un’idea originale per San Valentino 2020.

Quali film romantici andare a vedere al cinema per San Valentino il 14 febbraio 2020

Eccoci quindi alla rassegna dei film romantici da vedere per San Valentino 2020. Di seguito, dunque, è possibile avere una panoramica su trame e recensioni dei migliori film d’amore.

Birds of Prey della regista Cathy Yan è sicuramente una delle pellicole da vedere. Nonostante la storia sia incentrata sulla “fantasmagorica” Harley Quinn (Margot Robbie), tale racconto tratta anche la tematica dell’amore che lega l’eccentrica protagonista alla figura del noto Joker. Le ripercussioni della deflagrazione del loro rapporto conducono, infatti, la protagonista verso nuovi scopi esistenziali. Circondandosi di una squadra di donne dall’atteggiamento rivoluzionario, la regina di Gotham soddisfa il suo bisogno di rinascita lasciandosi il passato alle spalle.

Tra i film di San Valentino 2020, c’è anche Gli anni più belli di Gabriele Muccino. La trama sviluppa, invece, l’argomento sentimentale inserendolo in svariate tipologie nelle vite dei suoi protagonisti. Il racconto, infatti, si basa su ben quattro personaggi legati da una forte amicizia che resiste negli anni. Partendo dagli anni Ottanta per arrivare ai giorni nostri, una sequela di eventi dal grande impatto emotivo coinvolgeranno le figure a cui prestano il volto Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria.

Ma tra i film sentimentali 2020 più belli, c’è anche 1917 di Sam Mendes. Pur discostandosi all’apparenza dal classico lavoro filmico romantico, tocca in realtà tali dinamiche. I fatti ambientati nel periodo della Prima Guerra Mondiale vedono protagonisti i caporali Tom Blake e William Schofield (George Mackay e Dean-Charles Chapman). Impegnati in una missione di salvataggio, i due si imbattono in una giovane ragazza francese che incarna il sentimento della famiglia e dell’amore possibile anche in un contesto cinico e cruento come quello bellico.

La pellicola d’amore per eccellenza da vedere il 14 Febbraio 2020

Dopo aver descritto a grandi linee le storie di alcuni capolavori cinematografici da vedere per San Valentino 2020, spostiamo ora il focus sulla pellicola d’amore per eccellenza. Se i film analizzati fino ad ora hanno trattato la tematica sentimentale in modo originale ed alternativo rispetto a quello consuetudinario, diverso è il caso dell’opera che andiamo ora ad analizzare.

Il film in questione è The Photograph della regista Stella Meghie in uscita il 14 Febbraio. Tale dramma romantico tratta le vicende di una giovane coppia di colore. Mae Morton (Issa Rae) è la figlia di un famoso fotografo locale che s’innamora per caso di un giornalista (Lakeith Stanfield) incaricato di occuparsi della storia della sua defunta madre. Una conoscenza in circostanze davvero particolari coinvolgerà i protagonisti in un’appassionante relazione immortalata in momenti alternati di felicità e tristezza.

Un classico racconto che miscela perfettamente emozioni e sentimenti contrastanti, facendo rivivere allo spettatore gli alti e i bassi propri delle relazioni d’amore. Esso rispecchia dunque i tratti tipici del romantic drama traendo dai rispettivi generi d’appartenenza peculiarità e punti di forza.

Lista dei migliori film romantici da vedere al cinema per San Valentino

Tirando le somme di quanto detto fin ora vi riproponiamo le pellicole esaminate da vedere in occasione di San Valentino 2020.

  •  Birds of Prey di Cathy Yan
  •  Gli anni più belli di Gabriele Muccino
  •  1917 di Sam Mendes
  •  The Photograph di Stella Meghie

Tali film trattando la tematica amorosa in varie forme come l’azione, la storia, la quotidianetà o ancora la passione più profonda, rappresentano al meglio il modo per trascorrere la dolce ricorrenza del 14 Febbraio. Un modo che potrà apparire comune, quello appunto di andare al cinema, ma originale al tempo stesso per i contenuti che lo caratterizzeranno.

© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto