Film per San Valentino 2020 in TV: storie d’amore e romantiche

Mario Ragone 11 Febbraio 2020

Consigli su quale film per San Valentino 2020 vedere in TV: trame e recensioni delle più belle pellicole con storie d'amore e romantiche in onda il 14 febbraio per gli innamorati.

Si avvicina sempre più il giorno che celebra l’amore, ovvero il 14 Febbraio, per questo motivo vi suggeriamo una serie di storie d’amore e racconti romantici da vedere in TV. In risposta alla più classica delle domande “cosa fare il 14 Febbraio?” Eccovi un pronto suggerimento: una rassegna di trame e recensioni di film per questo San Valentino 2020 in TV o da vedere al cinema.

Le storie d’amore in recensione spaziano dalla più comune ed appassionata vita sentimentale tra fidanzati (Maldamore di Angelo Longoni), alle sofferenze legate ai tradimenti coniugali (Tutta colpa dell’amore di Andy Tennant), fino ad esplorarne gli aspetti meno toccati (Le parole che non ti ho detto di Louis Mandoki).

Mettetevi, dunque, comodi e una volta preso visione dell’articolo sarete in grado di scegliere cosa è più congeniale al vostro rapporto di coppia. Ecco film in tv 14 febbraio 2020. La programmazione dei film più belli per S. Valentino 2020 in televisione. Una breve selezione, con recensione e trama film del 14/2/2020.

I migliori film per San Valentino 2020 in TV: cosa vedere con la persona amata il 14 febbraio

Dopo aver accennato brevemente a quelle che saranno le storie d’amore e romantiche prese in rassegna, spostiamo ora il focus sulle trame in questione e dunque sulle recensioni dei migliori film per San Valentino 2020 in TV.

Come preannunciato, le opere cinematografiche prese in esame affrontano la tematica amorosa da tutti i punti di vista possibili: passione, tradimenti, sofferenze e riavvicinamenti. Una sequela di eventi che sviluppa al meglio l’oggetto della festa del 14 Febbraio. La prima pellicola consigliata è Maldamore di Angelo Longoni, Nastro d’Argento, i cui fatti si basano sulle dinamiche intricate di due coppie. Una formata da Paolo e Sandra (Alessio Boni e Luisa Ranieri), l’altra da Marco e Veronica (Luca Zingaretti e Ambra Angiolini). Le confessioni sulle reciproche relazioni da parte dei due uomini porterà a galla segreti occultati di cui vengono a conoscenza le rispettive partner nascoste in ascolto.

Altra storia suggerita tra i film in tv a San Valentino 2020 è quella diretta da Andy Tennant dal titolo Tutta colpa dell’amore. Essa verte su un triangolo amoroso al cui centro vi è Melanie Carmichael (Reese Witherspoon). La ragazza, con alle spalle un matrimonio deflagrato con un campagnolo di periferia, Jake (Josh Lucas), s’invaghisce dello scapolo d’oro, Andrew (Patrick Dempsey). La sua conoscenza  porterà la povera Melanie a scegliere tra un amore ancora vivo per il marito ed una storia appena nata con il neo compagno. Infine, ultima ma non meno importante, la trama tratta dal romanzo di Nicholas Sparks diretta da Louis Mandoki. Si tratta del film d’amore Le parole che non ti ho detto, in cui una lettera ritrovata in una bottiglia su una spiaggia rappresenterà il trait d’union tra i due protagonisti: Theresa e Garrett (Robin Wright e Kevin Costner).

La storia d’amore più bella da vedere in TV il 14 Febbraio

Tra tutte le storie d’amore e romantiche che andranno in onda il 14 Febbraio in TV, di sicuro spicca per originalità I guardiani del destino di George Nolfi. Di certo tra i film 14 febbraio 2020 in tv è tra i più belli.

La pellicola ispirata al romanzo di Philip K. Dick “Squadra Riparazioni”, viene adeguata al grande schermo focalizzando l’attenzione sul rapporto fatale esistente tra due personaggi: David (Matt Damon) ed Elise (Emily Blunt). I due protagonisti si inseguono durante l’intero arco narrativo tra mille peripezie che toccano da vicino il destino delle loro vite. Talvolta mutandolo, altre, invece, allineandolo verso il suo legittimo cammino. Un intrigo di carattere nazionale si cela dietro i continui incontri tra David ed Elise, alla volta di una soluzione al proprio rompicapo esistenziale amoroso.

Caratterizzato da un’incredibile originalità, il film di Nolfi sconvolge la comune visione della relazione tra due individui, catapultandola nelle pieghe più recondite del thriller fantastico. Continui colpi di scena e un’azione incessante alimentano la trama di tale capolavoro che omaggia l’amore in un modo assolutamente inedito.

Lista dei migliori film romantici per San Valentino 2020 in TV

Riassumendo, dunque, le diverse pellicole citate, ecco a voi una lista che ricapitola i migliori film per San Valentino 2020 da vedere in TV:

  • Maldamore di Angelo Longoni (Rai3)
  • Tutta colpa dell’amore di Andy Tennant (Paramount Channel canale 27 DDT)
  • Le parole che non ti ho detto di Louis Mandoki (Tv2000 canale 28 DDT)
  • I guardiani del destino di George Nolfi (canale 20 DDT)

Una rassegna a sfondo amoroso per chi preferisce trascorrere il 14 Febbraio in dolce compagnia guardando un film in TV. D’altra parte ci sono diversi modi per celebrare la festa degli innamorati, e quello di rivivere la propria storia attraverso un racconto altrui è di sicuro un’ottima scelta.

© Riproduzione Riservata
avatar Mario Ragone Sono Mario Ragone, redattore web con formazione in Comunicazione Audiovisiva e Mediale. Ho grande passione per il Social Marketing e l'informazione a 360°. Mi occupo, infatti, di argomenti di vario tipo che spaziano dalla Cultura come Cinema e Televisione all'Economia, dalla Medicina allo Sport fino al mondo di motori. Penso che avere un'idea su molteplici tematiche della nostra vita, ci permette di passare dall'una all'altra con grande versatilità mentale, una condizione questa che rende una persona libera nell'esprimersi, senza farsi fuorviare o condizionare. Capacità critica di discernimento ed autonomia di pensiero sono per me gli unici due elementi che ci rendono realmente liberi dalla schiavitù dell'ignoranza. Approfondisco le mie rubriche con intervento di esperti e professionisti del settore di cui scrivo. Leggi tutto