• Google+
  • Commenta
17 dicembre 2012

Opportunità lavorative per neolaureati: ecco come accedere

Opportunità lavorative per neolaureati: capgemini e Accenture a caccia di giovani da inserire nei propri organici

Dicembre, oltre a portare il Natale e le imperscrutabili rivelazioni Maya, offre ai giovani neolaureati interessanti opportunità lavorative nei campi dei servizi tecnologici e nelle consulenze per il business.

Infatti, per la fine del mese l’azienda Capgemini vuole completare il proprio organigramma inserendo 50 risorse da inserire nelle sedi di Bergamo, La Spezia, Milano, Roma e Torino. L’azienda fondata nel 1967 a Grenoble in Francia, è entrata nel mercato italiano nel 1986, diventando una delle maggiori società al mondo nell’ambito dei servizi di management consulting.

Le figure ricercate dall’azienda sono neolaureati in Ingegneria con competenze informatiche, di meccanica e di telecomunicazioni. Sono previsti inserimenti anche per matematici, informatici veri e propri ed economisti aziendali. Le risorse si occuperanno di pianificazione, consulenza business e di definizione delle strategie di mercato in aziende inserite nei settori finanziari, manifatturieri, pubblica amministrazione e distribuzione.
Ai candidati, oltre alla laurea, è richiesta un‘ottima conoscenza della lingua inglese, passione e dimestichezza per il mondo informatico e per le nuove tecnologie e il saper lavorare in team.
Per inoltrare il proprio curriculum ed avere maggiori informazioni sulle figure ricercate è utile recarsi nel sito dell’azienda alla sezione lavora con noi.

Accenture, azienda di livello mondiale, che offre consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, con un fatturato 2012 di 27,9 miliardi di dollari, è presente nel territorio italiano con circa 10.500 persone.

Anche questa importante multinazionale ricerca personale giovane che abbia compiuto studi di Ingegneria, Fisica o Economia (anche professionisti junior dei settori interessati), per un totale di 500 risorse da inserire nei prossimi mesi. Requisiti  essenziali la padronanza della lingua inglese e il saper lavorare in team. Le risorse si misureranno in analisi dei mercati e assistenza per lo sviluppo delle soluzioni tecniche più adatte alle società.
Per inviare il proprio curriculum e avere maggiori informazioni, anche in questo caso bisogna andare alla sezione lavora con noi nel sito di Accenture.

Google+
© Riproduzione Riservata