• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2012

Tg e giornalisti sportivi “Il giornalismo sportivo tra tv nazionali e tv locali”

Tg e giornalisti sportivi
Tg e giornalisti sportivi

Tg e giornalisti sportivi

Incontro all’Università Cattolica su tg e giornalisti sportivi: ecco di cosa si parlerà

Una riflessione sul presente e il futuro dell’informazione sportiva tra emittenza nazionale e locale sarà al centro di una giornata promossa all’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica e da Millecanali.

Questa sarà l’occasione anche per conferire diversi premi a programmi televisivi, Tg e giornalisti sportivi.

Il convegno si aprirà nell’aula 110 di via Nirone 15 dalle 10 alle 16. Mattia Losi, direttore editoriale Business Media, Gruppo 24 ORE, e Marco Lombardi, direttore del master “Giornalismo a stampa radiotelevisivo e multimediale” della Cattolica, apriranno i lavori.

Seguiranno l’intervento di Francesco Siliato (Studio Frasi) su “Il pubblico dello sport in Tv – Ascolti e abitudini di fruizione del campionato di calcio e degli eventi sportivi” e la Presentazione del Premio Tortora con filmati, ricordi e testimonianze.

Alle 11.30 la tavola rotonda “Formule e tipologia dei programmi sportivi delle Tv italiane”, moderata da Giorgio Simonelli (’Università Cattolica), vedrà gli interventi di Paola Abbiezzi (Università Cattolica), Renato Farina (Eutelsat), Massimo Corcione (Sky Sport 24), Giancarlo Padovan (Pubblico), Darwin Pastorin (Quartarete – Torino), Fabio Ravezzani (Tele Lombardia), Sandro Piccinini (Mediaset) e un rappresentante della RAI.

Nel pomeriggio Matteo Scanni della Scuola  di giornalismo dell’ALMED della Cattolica introdurrà alle 14.15 il Premio degli studenti e le Premiazioni Tv d’Oro – Millecanali. Il Premio Tv D’oro – Millecanali verrà assegnato al miglior programma sportivo italiano delle Tv locali, al miglior Tg sportivo locale e al miglior conduttore sportivo.

Bruno Pizzul (telecronista Rai e La7) concluderà i lavori della giornata.

Google+
© Riproduzione Riservata