• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2013

Laboratorio Teatrale la bottega delle arti e del pensiero: eventi teatro Sardegna

Altri Orizzonti a Salerno

Eventi Teatro Sardegna: laboratorio Teatrale la bottega delle arti e del pensiero, avvicinamento al teatro rivolto a tutti gli studenti universitari.

Il laboratorio si inserisce nel progetto “La bottega delle arti e del pensiero”, che accompagnerà il lavoro di progettazione e realizzazione dello spettacolo Peer: storie di un ladro di storie: viaggio nel Peer Gynt di Ibsen, approdando, nel contempo, alla seconda edizione del Festival della filosofia, organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari per gli Eventi Teatro.

Scopo del progetto è di creare un gruppo di lavoro che accompagni l’ideazione e la realizzazione dello spettacolo nei suoi vari aspetti visivo, sonoro, interpretativo e critico, attraverso una serie di laboratori operanti nei diversi ambiti del teatro, delle arti visive, della musica, del pensiero filosofico.

A laboratorio concluso si prevede la possibilità che i frequentanti possano partecipare attivamente ad alcune fasi del lavoro di allestimento, e siano direttamente coinvolti in alcune scene collettive dello spettacolo Peer: storie di un ladro di storie, in scena dal 3 al 6 maggio in contemporanea al Festival di filosofia.

Eventi Teatro – Il laboratorio avrà inizio martedì 22 Gennaio 2013 e si concludera’ giovedì 28 marzo 2013. A partire dal mese di aprile è prevista un’ulteriore sessione di lavoro intensiva.

I giorni di lavoro saranno il martedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00

Eventi Teatro  – Il laboratorio è gratuito per gli studenti dell’Università e del Conservatorio.

La Frequenza  è obbligatoria.

Tutti i partecipanti dovranno aver compiuto i 18 anni di età all’atto dell’iscrizione e non superare i 30.

Eventi Teatro  – Laboratorio Teatrale la bottega delle arti e del pensiero:

Le domande dovranno contenere:

  • un CV
  • attestato dell’università di appartenenza
  • una breve lettera di motivazione

Non è prevista selezione. Le domande verranno accettate previa verifica dei requisiti in ordine di arrivo fino al raggiungimento massimo del numero di partecipanti ammessi.

Google+
© Riproduzione Riservata