• Google+
  • Commenta
19 Dicembre 2019

Veglioni di Capodanno 2020: quali sono, dove andare a San Silvestro

Veglioni di Capodanno 2020
Veglioni di Capodanno 2020

Veglioni di Capodanno 2020

Ecco quali sono i veglioni di Capodanno 2020 in Italia nelle città come Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Bari, Palermo, cosa fare e dove andare il 31 dicembre per San Silvestro.

Dai concerti di piazza al teatro, alle serate nei locali ai cenoni nei ristoranti consigli su come passare la notte dell’ultimo dell’anno.

Se stiamo pensando in che modo trascorrere la notte di San Silvestro possiamo prendere in condiderazione le numerose alternative per brindare al nuovo anno.

In tutte le città vengono infatti organizzati una serie di eventi che soddisfano le esigenze di tutti. Per i più giovani nelle principali piazze si ripete ogni anno l’appuntamento con il Concertone di Capodannno. Evento che vede sul palcoscenico alcuni dei più importanti artisti e cantanti del momento esibirsi fino allo scoccare della mezzanotte. A fare da cornice gli immancabili fuochi d’artificio.

Se l’idea di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in una piazza dove si radunano migliaia di persone non fa al caso nostro, possiamo invece puntare ad un concerto o uno spettacolo a teatro. In questo caso è bene assicurarsi di acquistare in tempo i biglietti.

Inoltre prendere in considerazione anche l’idea del cenone fuori casa in un ristorante o in un locale. In quest’occasione vengono proposti menù d’eccezioni, con piatti tipici della tradizione. In più si tratta di vere e proprie cene spettacolo con intrattenimento anche oltre la mezzanotte.

Quali sono i veglioni di Capodanno 2020 più belli dove andare: Genova, Roma, Firenze, Napoli

L’Acquario di Genova propone uno dei veglioni di Capodanno 2020 davvero suggestivo con cenone nell’atmosfera incantata dei fondali marini. Una serata nelle sale “Costa dei Delfini”, “Baia degli Squali”, “Laguna delle Sirene” e “Grotta delle Murene”. Dalla tolda esterna della struttura potrete godere della suggestiva vista panoramica sulla città e sul Porto Antico illuminata dallo spettacolo pirotecnico che segna l’inzio del nuovo anno.

L’evento di Capodanno più atteso a Roma si terrà al Marriott Park Hotel, attualmente l’hotel più grande d’Italia. Qui la festa inizierà con un aperitivo di benvenuto, proseguirà con un gran cenone con vini illimitati e continuerà fino alle prime luci del mattino. A rendere la serata unica saranno poi musica a tutto volume, spettacoli d’animazione, fuochi d’artificio.

Molto originale è il Capodanno Medievale a Firenze nei locali della città. Potrai divertirti e assaporare piatti tipici della tradizione; l’evento è pensato sia per grandi che per piccini con un intrattenimento su misura per chi ama il Medioevo con tutte le sue peculiarità, dal cantastorie al giocoliere.

Per quanto riguarda i veglioni di Capodanno a Napoli tra le proposte più accativanti quella più informale del Living, con menù bambini a disposizione e karaoke. A quelle più eleganti dei ristoranti stellati, come Palazzo Petrucci (350,00€), oppure dell’hotel con Spa come il Romeo di Napoli. A numerosi altri locali e ristoranti nella zona di Posillipo e Vomero.

Anche a Catania si sono proposte adatte a soddisfare tutte le esigenze. Dal solo ingresso in discoteca fino al pernottamento in struttUra. il Capodanno al Catania International Airport Hotel  ad esempio è pensato in diverse formule, disco, disco+suite, disco+cena, disco+cena+suite, e Privée.

Date delle manifestazioni di fine anno più belle a Milano e Bologna

A Milano come ogni anno, per Capodanno l’appuntamento è nella bellissima Piazza Duomo per il concerto gratuito che precede la mezzanotte. Dalle 21:00 con il djset di RTL 102.5, per poi lasciare spazio agli artisti di spicco, con diversi personaggi della tv.

Anche a Bologna, in Piazza Maggiore, la notte di Capodanno si trascorre all’aperto. Saranno presenti tanti dj bolognesi, che accompagneranno la nottata con musica dal vivo, mentre allo scoccare della mezzanotte, oltre al brindisi per il nuovo anno, verrà bruciato il Vecchione, simbolo dell’anno appena concluso. L’evento gratuito prende avvio alle ore 21.00 del 31 dicembre. A Firenze per chi ama le feste ed i concerti in piazza, non può rinunciare al Concertone di Piazzale Michelangelo, che ogni anno ospita artisti di spessore internazionale per animare l’ultima notte dell’anno. A partire dalle 21.00.

Veglioni di Capodanno Roma, Napoli, Bari e Palermo: concerti in piazza

Anche Roma offre diverse opzioni, ma per variare e cercare di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Per chi ama scatenarsi al ritmo di musica, il Capodanno in Piazza è il massimo: dai Fori Imperiali, al Colosseo fino al Circo Massimo e al Campidoglio, la capitale si illumina a festa e ospita oltre 100 artisti che si alternano per 24 ore tra musica, maxi concerti, giochi pirotecnici, e performance di ogni tipo. A partire dalle ore 20.00.

Nella cornice di Piazza Plebiscito, si tiene come ogni anno il Concertone di Napoli tra canzoni della tradizione partenopea e ospiti famosi, si attende insieme l’arrivo della mezzanotte per poi spostarsi verso Castel dell’Ovo per il brindisi e l’attesissimo spettacolo di fuochi artificiali. L’intrattenimento durerà per tutta la notte: sul lungomare infatti palchi e discoteche all’aperto metteranno su la musica fino alle prime luci dell’alba. Orario di inizio: 21.30, accesso gratuito.

Anche quest’anno a Bari come da tradizione l’evento più importante sarà in Piazza Prefettura, che per l’occasione si trasforma in una gigantesca discoteca all’aperto. A salire sul palco saranno numerosi artisti italiani e dj di fama internazionale. Orario di inizio: dalle 21:00, accesso gratuito. I veglioni di Capodanno in Sicilia, in particolare, a Palermo dove anche quest’anno la festa principale si terrà in Piazza Politeama, con il tradizionale concerto di Capodanno. Orario di inizio: 21:00, accesso gratuito

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy