• Google+
  • Commenta
18 Dicembre 2019

Concerti di Capodanno 2020: quali sono e come trovare i biglietti

Concerti di Capodanno 2020
Concerti di Capodanno 2020

Concerti di Capodanno 2020

Ecco quali sono i concerti di Capodanno 2020 in città come Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Napoli: ecco come trovare i biglietti per il concerto del 31 dicembre.

Hai deciso di passare la notte di fine anno in piazza o a teatro ma non sai dove andare e cosa fare?

Ecco dei suggerimenti per gli spettacoli dell’ultimo dell’anno, quali cantanti famosi si esibiranno e come organizzarsi per partecipare.

Natale e Capodanno sono ormai alle porte. E se il periodo natalizio è in genere condiviso con i propri cari, il Capodanno può essere invece l’occasione per evadere con un viaggio organizzato verso una meta italiana o anche straniera. Oppure per restare ugualmente in famiglia optando per gli eventi in genere organizzati in tutte le città.

Molto gettonati sono i concerti a teatro, nei centri storici, sui lungomare.

E anche nelle principali piazze italiane dove si radunano ogni anno migliaia di persone per brindare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno sulle note delle più famose canzoni di tutti i tempi. A fare da cornice l’iimancabile spettacolo pirotecnico che prende avvio allo scoccare della mezzanotte.

Se l’idea  di riversarvi in piazza non fa per voi, allora potete scegliere di assistere ai tipici spettacoli di fine anno organizzati nei monumentali edifici storici disseminati nel nostro paese. Oppure stando comodamente seduti a teatro. In questo caso è consigliabile provvedere in anticipo all’acquisto dei biglietti per evitare di trovare il tutti esaurito, come accade spesso in queste occasioni. A seconda dei vostri gusti potrete scegliere tra musica classica, coro gospel, jazz.

Quali sono i concerti di Capodanno 2020: Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze e Napoli

Tra i concerti di Capodanno 2020 è imperdibile a Milano l’appuntamento in Piazza Duomo. Qui  si terrà il Milano Capodanno for future, il primo capodanno ecosostenibile. A condurre la maratonaì ci sarà Filippo Solibello di Rai radio 2. Tra gli ospiti d’onore è prevista la presenza de Lo Stato Sociale, Fabri Fibra e Luca Carboni, e tanti altri.

A Torino torna Masters of Magic, la società leader mondiale negli eventi live e televisivi legati all’illusionismo. In programma per questa importante serata torinese straordinari artisti e cantanti internazionali. Il grande show in Piazza Castello sarà un evento all’insegna della sostenibilità. L’ingresso è gratuito, ma solo a chi porta con sé un tappo di plastica da riciclare.

Nel corso del veglione di San Silvestro in piazza Maggiore a Bologna si ballerà con il dj set di Kong. In consolle ci sono Memoryman aka Uovo, Dino Angioletti e Andrea Bassi. La festa inizierà intorno alle 22. Il primo a suonare sarà Memoryman aka Uovo.

A Firenze il capodanno è per strada. Saranno 20 le piazze coinvolte nella festa che proporranno spettacoli adatti a tutti i tipi di pubblico. Dal rock alla lirica, dal gospel al jazz.

A Roma il 31 dicembre l’appuntamento è al Circo Massimo. Ad aprire la serata sarà Ascanio Celestini. Con lui sul palcoscenico ci sarà la musica della Rustica X band, una numerosa banda di bambini e adolescenti nata all’interno del centro Diurno della Cooperativa sociale ONLUS “Nuove Risposte”. Dopo il countdown per la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico partirà il Dj Set di Skin, che proporrà 2 ore di djset con una miscela esplosiva di suoni di derivazione tech/house.

Il concertone di Capodanno a Napoli si terrà come ogni anno nella splendida Piazza Plebiscito Su palcoscenico salirà Stefano Bollani per uno show indimenticabile. L’ospite d’eccezione del Capodanno di Catania sarà Max Gazzè e si esibirà nella splendida cornice di Piazza Duomo

Come trovare i biglietti per il concerto di Capodanno al Teatro

I concerti di Capodanno sono tra gli eventi più ambiti anche nei più importanti teatri. Tra questi  la Scala, Il Teatro Regio di Torino, l’Auditorium Parco della Musica a Roma, il Teatro San Carlo, la Fenice di Venezia. Pertanto è consigliabile anticiparsi per l’acquisto dei biglietti che potrebbero essere anche un’altenativa originale ai tradizionali regali di Natale.

Muoversi in anticipo ci sarà d’aiuto non solo per assicurarsi di aver già provveduto ad un regalo, ma anche per evitare di non riuscire a trovare il biglietto che cercavamo. Il rischio è anche quello di dover far fronte alla limitata scelta dei posti  e ritrovarsi ad assistere alla spettacolo da una posizione che offra scarsa visibilità.

Per procurarsi i biglietti la scelta più rapida e comoda è quella affidarsi ai siti intenet d’interesse (ticketone, prenototicket, liveticket, oppure acquistare direttamente dal sito ufficiale del teatro). Sarà possibile con tutta calma scegliere il nostro biglietto, contrallando con attenzione data, orario, fasce dei prezzi in base alla collocazione scelta. Se si tratta di un concerto a teatro possiamo recarci presso il botteghino per avere informazioni più dettagliate in merito al tipo di spettacolo, alla scelta dei posti etc.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy