• Google+
  • Commenta
5 Giugno 2019

Salernitana Venezia mercoledì 5 giugno 2019: pronostici serie B

Europei Under 21 semifinale Germania Vs Romania 26 giugno 2019
Salernitana Venezia mercoledì 5 giugno 2019

Salernitana Venezia mercoledì 5 giugno 2019

Archiviata la finale playoff tra Cittadella e Verona che ha visto gli scaligeri tornare in Serie A dopo un anno di assenza, stasera è ancora tempo di Serie B con l’andata della finale playout tra Salernitana Venezia.

Le due squadre arrivano alla sfida di stasera dopo il lunghissimo e stancante ambaradan che ha riguardato il Palermo che da retrocesso in Serie C è stato ripescato in Serie B con 20 punti di penalizzazione. 

Una situazione quella della squadra siciliana che ha interessato ovviamente anche tutte le altre squadre tra cui Salernitana e Venezia che con i rosanero in Serie C, erano praticamente salve. Tuttavia dal momento in cui la Corte d’Appello federale ha riportato i siciliani nella serie cadetta, la classifica ha subito una nuova, importante modifica che ha riportato tutto com’era all’inizio e cioè alla disputa dei playout tra la quartultima e la quintultima (in questo caso appunto Salernitana e Venezia).

Le due squadre erano già in vacanza da tempo, infatti non giocano dallo scorso 11 maggio, sarà quindi difficile trovare la concentrazione per una gara comunque importante dopo quasi un mese di stop. Appuntamento stasera all’Arechi di Salerno alle 20:45.

Serie B pronostico andata finale playout Salernitana Venezia mercoledì 5 giugno 2019

Per quanto riguarda il pronostico non possiamo sbilanciarci molto dal momento che, come dicevamo, le due squadre non giocano dallo scorso 11 maggio.

Ritrovare la giusta concentrazione e la giusta grinta sarà sicuramente difficile dal momento che la testa dei giocatori era ormai in vacanza o comunque indirizzata verso altre competizioni. Ma l’appuntamento è comunque importante e solo una tra Venezia e Salernitana resterà in Serie B alla fine.

Se volessimo dare un pronostico quantomeno attendibile potremmo dire che la Salernitana parte favorita perché gioca in casa, con l’Arechi che potrebbe dare una grossa mano ai granata di Menichini, ma stiamo parlando comunque di due squadre che non giocano da quasi un mese e che potrebbero quindi risentire di una condizione fisica non proprio ottimale.

Probabili formazioni andata finale playout di mercoledì 5 giugno 2019

Per quanto riguarda invece le probabili formazioni possiamo dire che sia Menichini che Cosmi dovranno fare a meno di vari elementi. Il tecnico dei campani deve rinunciare a Perticone, Bernardini, Di Gennaro e Casasola, mentre quello degli arancioneroverdi deve fare a meno di Domizzi, Citro, Di Mariano, Besea (che potrebbe comunque farcela), Garofalo, Mazan e Vrioni con Zigoni e Bentivoglio non al meglio.

La Salernitana dovrebbe quindi scendere in campo con il 4-3-3 composto da Micai in porta con, davanti a lui, Pucino, Migliorini, Mantovani e Lopez. A centrocampo agiranno invece  Odjer, Di Tacchio e Minala, mentre, in attacco, il tridente sarà composto da Anderson, Jallow e Djuric.

Anche il Venezia scenderà in campo con il 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Vicario in porta con, a fargli da schermo, Zampano, Bruscagin, Modolo e Cernuto. A centrocampo spazio a Schiavone, Besea Segre. In attacco il trio formato da Lombardi, Zennaro e Bocalon. 

  • SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani, Lopez; Odjer, Di Tacchio, Minala; A. Anderson, Jallow, Djuric.
  • VENEZIA (4-3-3): Vicario; Zampano, Bruscagin, Modolo, Cernuto; Schiavone, Besea, Segre; Lombardi, Zennaro, Bocalon.
Google+
© Riproduzione Riservata