• Google+
  • Commenta
12 febbraio 2013

Tfa Università Pisa: inizio del tirocinio formativo attivo a Unipi

TFA modalità di accesso
Tfa Università Pisa

Tfa Università Pisa

Partono i Tfa Università Pisa, inaugurazione si è svolta lunedì 11 febbraio al Polo Fibonacci

Al via il Tirocinio formativo attivo (TFA), il corso di abilitazione all’insegnamento di scuola secondaria di primo e secondo grado, organizzato dall’Università di Pisa.

Il primo incontro Tfa con i 250 allievi provenienti da tutta la Toscana si è svolto lunedì 11 febbraio al Polo Fibonacci. I futuri insegnanti hanno assistito ad una lezione di scienze dell’educazione, quindi si sono confrontati con i referenti dei vari corsi e hanno dialogato sul contenuto dell’offerta formativa presentata e illustrata.

Si trattaha detto Luca Curti, delegato del Rettore per la formazione iniziale degli insegnanti – della ripresa di una procedura di professionalizzazione della quale l’università è responsabile e da realizzarsi in sinergia con la scuola”.

Il progetto Tfa Unipi – ha aggiunto Maria Antonella Galanti, prorettore al territorio e responsabile dell’area pedagogica  – colma un vuoto di anni e rappresenta un compito strategico per l’università nel suo complesso che così mette i risultati della ricerca scientifica al servizio della qualità della cultura pubblica”.

Google+
© Riproduzione Riservata