• Google+
  • Commenta
6 marzo 2013

Festa della donna: idee ed eventi – Festa della donna: frasi canzoni menu per festeggiare

Arriv la Festa della Donna. Ecco come festeggiare la propria nonna, mamma, amica, fidanzata e moglie. Idee ed eventi – Festa della donna 2013

Resta aggiornano sulle News Feste ed Eventi, collegati alla Fan Page Controcampus

La  Festa della Donna ricorre l’8 marzo  per ricordare le conquiste raggiunte dalle donne nell’ambito sociale, politico ed economico, ma allo stesso tempo anche le discriminazioni e le violenze a cui sono ancora ora sottoposte in alcuni paesi.

La Festa della Donna si è celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922.

Idee ed Eventi – Festa della Donna: origini e sgignificato storico

Il significato della festa della donna ha le sue origini in ambito storico. Nel 1908, a New York, 129 operaie dell’industria tessile “Cotton” scioperarono per le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero durò alcuni giorni fino all’8 marzo, giorno in cui il proprietario Mr. Johnson decise di chiudere le porte dello stabilimento per impedire alle stesse di uscire. Fu appiccato un incendo e le 129 operaie morirono tra le fiamme. Da allora, l’8 marzo è stato proposto come giornata di lotta internazionale dagli USA, diventando in seguito una commemorazione riconosciuta in tutto il mondo come giornata simbolo del riscatto femminile.

La mimosa viene utilizzata come simbolo della festa della donna e la scelta risale al 1946, quando si cercava un fiore di stagione a buon prezzo.

Idee ed Eventi – Festa della Donna Oggi

Vediamo oggi, invece, come viene festeggiata la Festa della Donna. Qui troverete degli utili consigli, Idee ed Eventi – Festa della Donna: frasi e canzoni da dedicare ad una donna, idee regali, menù ed eventi per poter festeggiare al meglio questa occasione!

Per essere più originali ed uscire dai soliti schemi tradizionali, alle mimose possiamo aggiungere una bella frase per la festa della donna. Qui troverete una serie di frasi molto interessanti e romantiche. Frasi adatte ad ogni situazione e ad ogni tipo di relazione: frasi di personaggi famosi, frasi romantiche ma anche ironiche perchè come è ben noto se riesci a far ridere una donna, in parte, l’hai già conquistata.

Idee ed Eventi – Festa della Donna

Un altro gesto molto apprezzato per la festa della donna è dedicare una canzone. Ecco quindi una lista di canzoni scritte per le donne e da dedicare a quelle donne che ogni giorno vi riempiono il cuore con il loro affetto.

Idee ed Eventi – Festa della Donna:

Oltre le canzoni e le frasi da dedicare alla Festa della Donna, bisognerebbe anche organizzare qualcosa di speciale per ricoradare la bellezza di essere donna. Quindi cosa fare per la Festa della Donna? Dove andare? Tutti gli eventi più importanti della festa delle donna 2013

Idee ed Eventi – Festa della Donna:

In genere si festeggia in compagnia delle amiche più care.Per chi non rinuncia alla cena, c’è la possibilità anche di organizzare un party a sorpresa con servizio limousine vi accompagni al locale. Nei locali è quasi caduto in disuso lo streap tease maschile  ormai poco elettrizzante, molti locali quindi hanno optato per l’organizzazione di serate a tema con eventuali maschere a noleggio e giochi di gruppo organizzati.

Ma si può decidere anche di festeggiare a casa, in una casa ovviamente spaziosa e accogliente,  l’idea in più è quella di noleggiare uno chef o una band oppure un Dj per scatenarsi tutta la notte al ritmo delle hit del momento.

Se invece si vuole vivere un’esperienza romantica in compagnia del partner si può noleggiare una mongolfiera e incantarsi nella vista della propria città, oppure noleggiare una macchina d’epoca e partire nell’agriturismo più vicino per una serata all’insegna delle coccole e della buona tavola.

Ma le idee non finiscono qui, si può festeggiare la festa della donna regalandosi una Spa cittadina con massaggi russi a base di vapori benefici, miele ed essenze di betulla, oppure trascorrere alcune ore in compagnia di un personal trainer in grado di dare degli utili consigli per migliorare la propria forma, o di uno yogi a domicilio.

Se avete deciso di festeggiare con una cena a casa tra amiche o con la vostra famiglia vi consigliamo alcuni menu semplici e veloci da realizzare che potrete preparare con tutta calma. Dopo aver scelto il menu vi consigliamo di decorare a tema la casa: sono sufficienti piccoli accorgimenti, qualche vasetto di mimosa o anche i vostri fiori preferiti, un paio di candele e la casa diventerà subito più accogliente.

Idee ed Eventi – Festa della Donna:

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy