• Google+
  • Commenta
7 Marzo 2019

Frasi per la festa della donna alla sorella, cugina e amica speciale

Immagine auguri con frasi per la festa della donna alla sorella
Immagine auguri con frasi per la festa della donna alla sorella

Immagine auguri con frasi per la festa della donna alla sorella

Le più belle frasi per la festa della donna alla sorella, cugina e amica speciale da inviare con WhatsApp e condividere su Facebook e Twitter: messaggi, immagini e video auguri.

La donna è bellezza, saggezza e cura. La Giornata internazionale della donna celebra il potere delle donne, i loro diritti e il loro ruolo nelle nostre vite e nella nostra società. L’8 marzo si condividono frasi sulle donne, per celebrare la forza e le battaglie che hanno combattuto con successo nel corso degli anni.

Questa ricorrenza ha iniziato a diffondersi nei primi anni del 1900 dai movimenti per i diritti delle donne. Molto è stato realizzato da quei giorni, ma resta ancora molto da fare nella lotta per l’uguaglianza di genere. La Giornata internazionale della donna oggi è ricordata in tutto il mondo ogni 8 marzo anche con frasi per la festa della donna. Si celebra anche il 9 agosto di ogni anno in Sudafrica come festa nazionale.

È la celebrazione delle conquiste delle donne di tutto il pianeta per i loro risultati in tutti gli aspetti della società e della civiltà.

In occasione della Giornata internazionale della donna, quale modo migliore di festeggiare se non facendo gli auguri a quelle più speciale ed importanti della propria vita? Si tratta della mamma, della sorella, compagna, fidanzata o moglie. Sono loro che ogni giorno, con le piccole battaglie quotidiane, manifestano la forza e la pazienza di chi ha dovuto rimboccarsi le mani sempre un po’ di più per riuscire a fare tutto. Perché ai compiti che solitamente vengono svolti da entrambi i sessi, alla donna spetta la cura della casa, della famiglia e impegno maggiore per superare discriminazioni e abusi all’ordine del giorno.

Ecco frasi per la festa della donna alla mamma, sorella, cugina o amica del cuore. Gli auguri dell’8 marzo per la nonna, zia o fidanzata. Tante immagini desta delle donne, ma anche frasi di auguri 8 marzo e cartoline da scaricare gratis e condividere su Whatsapp e Facebook.

Frasi per la festa della donna alla sorella e cugina: auguri originali e bellissimi da inviare

Immagine con frasi per la festa della donna alla sorella

Immagine festa delle donne

La Giornata internazionale della donna, un giorno che “celebra le conquiste sociali, economiche, culturali e politiche delle donne”. E’ un invito all’azione per le persone e le organizzazioni per promuovere, far rispettare e difendere l’uguaglianza di genere. Il primo passo, però, deve essere fatto da noi, con le donne che ci sono più vicine, come la mamma, la sorella, la cugina o un’amica speciale.

Ecco alcune idee per auguri e frasi per la festa della donna.

  • Auguri alla persona che da sempre è stato un fiore di questa casa colorandola e riempiendola del suo magico profumo. Oggi sei grande, le tue radici più forti, ma i tuoi petali restano quelli di sempre, belli e delicati.
  • “Una donna vale almeno 10 uomini.” Chi l’ha detto, conosceva una sorella come te. Buon 8 Marzo.
  • La vera essenza di questa festa sei stata tu a trasmettermela e oggi quando penso a una donna con la D maiuscola penso a te! Auguri Sorella!
  • Sarai una donna da festeggiare ma per me resti sempre una sorellina da coccolare!
  • E meraviglioso sempre celebrare una donna, l’evento diventa eccezionale quando puoi farlo con una sorella come te! Auguri vita mia!
  • Dicono che una sorella sia come una tigre pronta ad intervenire dove c’è bisogno e allora tu sei stata sempre quella sorella! Buon 8 Marzo cuginetta bella!
  • Auguri ad una donna con il vestito di una sorella. 
  • Se non avessi mai avuto una cugina come te, non avrei mai capito l’importanza di un giorno come questo. Buon #8Marzo
  • Ho sempre voluto come migliore amico una femmina, la vita mi ha regalato una grande cugina. Non posso chiedere di più!
  • Prima della lettera D maiuscola come grande donna c’è la letta C maiuscola come grade cugina!

Immagini con frasi per la festa della donna per un’amica speciale

Immagine con frasi per la festa della donna alla sorella

Immagine festa della donna

E’ poco più di un secolo che si celebra quesa ricorrenza e le donne hanno compiuto enormi progressi. L’obiettivo è quello di realizzare una società più giusta ed equa. Una meta che può essere raggiunta già oggi, amando e rispettando le figure femminili con le quali ogni giorno interagiamo. Lascia che queste frasi per la festa della donna ti ispirino a celebrare le donne più importanti nella tua vita.

Pensieri e messaggi di auguri per l’8 marzo da dedicare alle amiche.

  • Quando hai un’amica speciale da ricordare questo giorno assume un significato diverso e più profondo!
  • La parola 8 Marzo si riempie di significato quando il pensiero è rivolto a persone come te! Tutti dovrebbero avere amiche speciali così!
  • Sono quelle come te che permettono di ricordare l’importanza di un giorno come questo!
  • Non voglio farti gli auguri per la festa che oggi si celebra, ma per quello che sei e come ogni giorno ti festeggio portandoti nel mio cuore.
  • Oggi festeggio una grande femmina, una tigre che ha sempre saputo farsi valere nella giungla di ogni giorno!
  • Solo quando hai un’amica come te, che vuoi bene senza compromessi, hai la possibilità di conoscere e apprezzare una donna per quello che è!
  • Sono le donne come te a rendere migliori uomini come me. Buon #8Marzo, ti voglio bene!
  • Ogni anno sono sempre diverse la persone care a cui faccio l’8 Marzo gli auguri, ma da sempre e per sempre ci sei tu. Ti voglio tanto bene!
  • La parentela vera la misura dall’affetto che c’è in quel legame, ecco perché sei tu la prima persona che oggi merita i miei auguri!
  • Le amiche vengono spesso prima delle sorelle… e il tuo caso che sei la prima a ricevere i miei auguri oggi!

Video auguri per la festa della donna per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata