• Google+
  • Commenta
22 marzo 2013

Imprese e tecnologie della moda. Convegno all’Unisi imprese e tecnologie della moda

Università di Siena, convegno su Imprese e tecnologie della moda – Il settore della moda sarà protagonista nella giornata dedicata al ruolo dei poli-distretti regionali a supporto dello sviluppo d’impresa, che si terrà all’Università di Siena, martedì 26 marzo (ore 9, aula Franco Romani, piazza San Francesco).

I nuovi progetti imprenditoriali, le tecnologie mobili per il marketing, fino alle esperienze dei giovani imprenditori in questo settore rilevante del made in Italy e in grande evoluzione saranno i temi affrontati nel corso del convegno.

L’iniziativa imprese e tecnologie della moda fa parte del ciclo di seminari “Nuove imprese e nuovi imprenditori”, all’interno di USiena Open, il progetto che ha preso il via all’Università di Siena e che si rivolge principalmente a laureati e laureandi, per offrire loro strumenti concreti e validi per l’approccio al mondo del lavoro.

Nella giornata di martedì saranno presentati i progetti imprenditoriali promossi dal Polo Otir (Officina toscana dell’innovazione e della ricerca per il sistema moda), sarà illustrato il contributo delle Università e dei centri di ricerca a supporto dello sviluppo di impresa del settore moda, grazie alle competenze, alle tecnologie e agli studi messi in campo da parte dell’area ingegneristica, delle scienze umane e sociali e delle scienze chimiche, biotecnologiche e farmaceutiche.

Nell’ambito del progetto imprese e tecnologie della moda USiena Open, obiettivo della giornata è dare spazio al confronto tra i protagonisti di uno dei settori economici più importanti della regione, per offrire agli studenti e ai laureati strumenti di conoscenza concreta del mondo produttivo e utili alla progettazione del proprio percorso professionale.

USiena Open imprese e tecnologie della moda mira a sostenere gli studenti nel percorso verso il lavoro attraverso attività di formazione e orientamento integrate, che vedono anche la partecipazione di imprenditori, esperti della ricerca, rappresentanti degli organismi dei vari settori.
Le attività di USiena Open sono partire da qualche tempo, attraverso una fase sperimentale che si è dimostrata vincente, riscuotendo grande interesse all’interno dell’Ateneo e soprattutto da parte dei rappresentanti del mondo imprenditoriale.

Per ogni informazione su imprese e tecnologie della moda: www.unisi.it/usiena-open.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy