• Google+
  • Commenta
4 aprile 2013

Green Campus. AIESEC Torino presenta Green Campus

AIESEC Torino presenta due eventi inseriti nel progetto Green Campus – Cosa sai della Corporate Social Responsibility?

Vieni a scoprirlo Martedì 9 Aprile ore 20, Blah Blah, Via Po’ 21 & Giovedì 11 Aprile 2013 dalle ore 9.30, I3P, Via Pier Carlo Boggio 59 

AIESEC Torino presenta due eventi inseriti nel progetto Green Campus – CSR che si terranno i giorni martedì 9 Aprile ore 20 presso il Blah Blah (Via Po’ 21) e giovedì 11 Aprile 2013 dalle ore 9.30 presso le strutture del I3P (Via Pier Carlo Boggio 59).

La prima serata sarà un’occasione per conoscere la nostra organizzazione e il CSR e l’evento sarà arricchito dalla presenza degli stagisti internazionali partecipanti al progetto, che porteranno sul tavolo le esperienze di responsabilità sociale nelle imprese del loro Paese.

In seguito, gli stessi studenti provenienti da tutto il Mondo ci faranno ascoltare la musica del loro Paese tramite una playlist che è stato chiesto loro di realizzare in occasione dell’evento.

L’11 Aprile invece si svolgerà presso gli spazi del I3P un evento per far incontrare i giovani studenti e ricercatori del Polo universitario torinese con alcune importanti imprese.

La startup business game è una sfida tra team studenteschi per la realizzazione del business model più innovativo.

Verranno Insegnate le nozioni fondamentali del business model canvas che si potranno applicare ad un caso reale portato dagli studenti stessi o un caso aziendale.

La partecipazione è gratuita e va effettuata attraverso il seguente link: (LINK EVENTO🙂

Il progetto “CSR Green Campus” nasce dalla volontà di portare nelle aule dell’Università di Torino le realtà aziendali vicine e attente ai consumatori, che rappresentano alcune delle eccellenze del territorio piemontese. Dopo il successo degli scorsi anni, durante il quale il progetto “Green Campus” ha collaborato con aziende del calibro di Grom, Mac Bun, SMAT e Gruppo Viva, quest’anno ritorna per proseguire un percorso formativo indirizzato a tutti coloro che vogliano approfondire un argomento che, al giorno d’oggi, è così delicato ed importante. A tal proposito, al fine di inserire il progetto in un più ampio quadro internazionale, vi hanno collaborato sei studenti provenienti da diverse parti del mondo che, partecipando agli eventi sopra citati, si faranno testimoni delle loro realtà locali.

COS’è AIESEC?

AIESEC è la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti universitari, è presente in 113 Paesi ed in più di 1.700 università in tutto il mondo. Da oltre 60 anni AIESEC collabora con aziende ed organizzazioni non governative per realizzare progetti che abbiano un impatto sociale e per favorire il processo di internazionalizzazione delle aziende attraverso programmi di stage internazionali a cui solo nell’ultimo anno hanno aderito più di 15.000 studenti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy