• Google+
  • Commenta
5 settembre 2013

Unipa. Da settembre all’Unipa verbalizzazione e prenotazione esami online

Università degli Studi di PALERMO – Da settembre in tutto l’Ateneo verbalizzazione online

Studenti Unipa

Studenti Unipa

Finora era stata solo provata su alcuni corsi pilota ma da settembre sarà estesa a tutto l’ateneo Palermitano

Stiamo parlando della verbalizzazione online a Unipa, la nuova pratica che abolisce tutti i verbali cartacei e gli statini e permette di registrare la materie date su formato elettronico.

Chi aveva già effettuato, per gli esami di settembre a Unipa, la prenotazione al vecchio sistema del portale, dovrà nuovamente procedere alla prenotazione, accedendo al Portale nella sezione Esami Unipa, Piano di Studi e cliccando su tasto Prenota.

Non è più disponibile, inoltre, la sezione download sul sito Unipa, ma iscrivendosi alla singola materia del corso si troverà il materiale caricato, anche se purtroppo non è detto che sarà disponibile tutto il materiale precedentemente caricato.

Per prenotarsi e controllare il proprio piano di studi gli studenti dovranno accedere al Portale studenti Unipa e al momento della verbalizzazione dovranno inserire la password di accesso al Portale come firma digitale dello studente.

I docenti Unipa saranno in possesso di un certificato digitale che comprenderà la loro firma digitale. Il verbale degli esami, quindi, che sarà firmato online, sarà conservato in digitale, assicurando così maggiore sicurezza.

Google+
© Riproduzione Riservata