• Google+
  • Commenta
28 novembre 2013

Single su Facebook: single business Man offresi su Facebook

Single su Facebook
Single su Facebook

Single su Facebook

Il Single su Facebook colpisce ancora ed oggi da spazio a Single Business Man in cerca di una compagna sul social network Facebook.

Oscar Wilde diceva “Bene o male, purché se ne parli”. Ed è proprio quest’aforisma che Facebook sembra “sposare” e incarnare perfettamente.

Per quanto odiato, disdegnato e chiacchierato, Facebook continua a fare incetta d’iscrizioni, di post, d’immagini e “segreti” di tutti i suoi utenti. Un odio appassionato (un ossimoro da scrivere proprio su Facebook!), che porta, comunque gli utenti a usarlo come strumento di comunicazione e sharing preferito per i propri pensieri, per fissare appuntamenti, per scambiare foto e opinioni. Senza mai, però, perder di vista la consapevolezza che si tratti pur sempre di uno strumento che continua a “denudare”, che allontana dalle relazioni vis a vis, di un social network che ci racconta e racconta al nostro prossimo chi siamo, ma, e purtroppo… “per sommi capi”.

Ma quanta verità “circola” davvero su Facebook, il social network più diffuso al mondo? In tanti ancora perseverano a crearsi dei personaggi fake, a inventare storie, vite “fabbricate” a regola d’arte pur di affermare un sé diverso dal reale.

Altri, totalmente disinteressanti alle idee e ai pareri del “prossimo”, sono pronti, invece, a dire sempre la verità, a raccontarla sempre e comunque, senza peli sulla lingua. Altri ancora a… zittire e, semplicemente utilizzano il social network meramente come una finestra da cui affacciarsi, senza mai sporgersi più di tanto in tanto, e solo per vedere, qualche volta, “che aria tira là fuori”!

Ma c’è anche chi, al contrario, non solo la “racconta”, ma nella sua semplicità, dichiara ufficialmente i propri chiari intenti e lo fa direttamente dalla porta di ingresso principale di Facebook! E ci mette la faccia nonché tutta la sua storia di vita. E lo fa così: “Cercando la mia Anima gemella: sono alto 188 – del 1963 – fumatore- divorziato senza figli. Ti cerco alta senza figli o comunque non conviventi”.

Cosa significa essere single su Facebook per Single Business Man

Qual è la vera identità di Single Business Man fuori da Facebook? Chi sei?

“Sono Adelmo Tirelli e ho 50 anni. Sono nato a Reggio Emilia il 21 Giugno 1963, gemelli ascendente scorpione. Vivo tra Reggio e Modena.

Attualmente sono libero professionista nel campo elettronica industriale e appassionato di trading sulle valute dal 2009. Sono nato pittore poi la vita mi ha portato verso la professione nel settore dell’illuminazione e a tratti nella tecnologia di linee di produzione, dall’alimentare alla ceramica.

La mia creatività sta, invece, nel leggere e interpretare il creato con la pittura, che poi si è trasferita si è agganciata alla mia crescita. Per varie congiunture familiari sono dovuto stare sul pratico, su quello che sembrava certo e abbastanza sicuro, che sicuro non poi era.

I soliti luoghi comuni … false e vecchie credenze. Che non funzionano più. Se tornassi a rinascere per essere sicuro di condurre una vita agiata prenderei tre lauree, imparerei tre lingue, anche se non arrivo a essere Bill Gates!

Di certo me la cavo meglio ed evito di perdere una ventina d’anni in tentativi, discese e rimonte. Napoleon Hill dice finché ti rialzi, non hai fallito il tuo obiettivo. Oggi i giovani desistono dall’università perché dicono, tanto mi dovrò adattare a fare lo spazzino! Che mi serve la laurea?”

Sei d’accordo con questa frase e di essere single su Facebook?

“Questa è la bestemmia più grossa che le mie orecchie possano sentire. Perché a volte la verità dell’opportunità e lì dietro, magari è scomoda. Oggi sono necessarie tre lauree o almeno una bella specializzazione e di autoformazione, poi vivere, inventare, giocare, diventare proattivi. Rimboccarsi le maniche… Pochi sanno che i ricchi sono tali perché se le sporcano le mani, ma nessuno se ne accorge; per questo pochi lo sanno. Molti li invidiano ma non sanno che hanno pagato il loro anche i ricchi.

Nell’ultimo decennio ho riempito la biblioteca e non ancora finito di leggerla tutta, e quello letto, è pronto per essere riletto. I titoli sono mirati ai miei obiettivi. Ho avuto un’azienda con diciassette dipendenti, ho viaggiato molto mezzo mondo lo conosco un pochettino e non da turista.”

Perché hai deciso di creare un profilo Single Business Man e un single su Facebook per cercare la tua compagna di vita?

“Tantissimi si nascondono. Vivono quasi una vergogna il farsi vedere anche nei dating dove magari trovano la persona che cercano, ma non lo dicono ai familiari, amici di bar e della vita reale. Io non sono timido; ho agganciato e cuccato amiche, ex fidanzate nella vita reale. Spesso da solo, senza supporti di amici (anzi gli amici mi rovinavano l’abbordo così spesso) in pizzeria, discoteca, concerti live, corsi di formazione… in uno stato di relax e ottimo umore. Dopo vent’anni e con l’avvento della tecnologia, considerando i miei difficili tempi, ho deciso di utilizzo la leva! Risparmio di tempo e massima efficacia.”

Cosa intendi fare, dunque, Adelmo, alias single su Facebook e Single Business Man?

“La riposta è questa pagina! Dating specializzato, siti seri! Ma nessuno ti regala la pagina come deve essere, pertanto, io la costruisco per me e con i miei filtri manuali o automatici. Negli ultimi 3 giorni ho ricevuto centinaia di contatti abbastanza affini alla mia richiesta, dei quali un paio veramente interessanti. Quante serate sarei dovuto uscire e quanto tempo avrei impiegato? Minimo 6/8 mesi! Il tempo è la risorsa più preziosa, non il platino, l’oro. Nessun materiale è in grado di fermarlo! Nessun materiale o persona umana è in grado di acquistarlo a meno che non si utilizzino strategie.”

Adelmo Single Business Man, vi ha convinto care amiche? Volete “occupare” il suo preziosissimo tempo? Credete di poter essere la sua anima gemella? Non vi resta che chiedergli l’amicizia stile Facebook.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy