• Google+
  • Commenta
6 novembre 2013

Unipa. Approvato Regolamento sul contributo di solidarietà all’Unipa

Università degli Studi di PALERMO – Approvato Regolamento sul contributo di solidarietà all’Unipa

Unipa

Unipa

Il rettore dell’Unipa ha firmato il decreto con cui approva il regolamento sul contributo di solidarietà, nato al fine di valorizzare il ruolo del volontariato e dell’associazionismo che opera in campo sociale come espressione di partecipazione e solidarietà, promuove lo sviluppo e favorisce le iniziative volte al conseguimento di finalità di carattere    sociale, mediante la concessione di un contributo di solidarietà.

Il contributo sarà destinato alle Associazioni riconosciute di volontariato e di solidarietà e le Onlus con sede legale nella Sicilia occidentale e cioè le province di Palermo, Agrigento, Caltanissetta e Trapani, che possono presentare apposita richiesta.

Il contributo sarà conteggiato sulla base del  numero complessivo degli studenti regolarmente iscritti all’Unipa alla data del 31 dicembre di ogni anno e potrà essere incrementato per effetto di contributi volontari del personale docente e Tecnico Amministrativo e bibliotecario a seguito di adesione individuale da sottoscrivere, su apposito modulo, entro il 10 novembre di ogni anno.

Tali contributi liberali saranno trattenuti dall’Amministrazione Unipa in fase di corresponsione della tredicesima mensilità nella misura minima di 10 euro per i docenti, dirigenti e qualifiche EP, nonché di 5 euro per i livelli B, C e D.

Gli interventi contributivi saranno assegnati privilegiando le Associazioni che perseguiranno obiettivi destinati alla tutela e all’istruzioni  dell’infanzia e dell’adolescenza; alla formazione di giovani con disagio socio-economico e all’integrazione culturale di etnie diverse.

La richiesta di finanziamento, indirizzata al Magnifico Rettore Unipa, dovrà essere redatta e sottoscritta dal legale  rappresentante dell’associazione  e dovrà essere presentata nei termini e secondo le modalità previste dal bando che determinerà, in particolare, i criteri, gli importi, i requisiti e che  verrà pubblicato annualmente.

Non potranno partecipare alla selezione le Associazioni studentesche Unipa che non ricadano nelle condizioni di cui all’art. 2 e che avanzino richieste di finanziamento a valere sui fondi delle attività culturali e sociali studentesche.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy