• Google+
  • Commenta
9 novembre 2013

XII edizione del Career Day all’Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di URBINO “Carlo BO” – Carriera, estero e start up alla XII edizione del Career Day. Opportunità e selezioni aziendali per i neo laureati dell’Università degli Studi di Urbino

Lavoro

Lavoro

Una nuova e ricca edizione del Career Day, l’incontro che ogni anno l’Università degli Studi di Urbino propone a studenti, laureati e aziende, si annuncia per le giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 novembre.

Oltre 40 aziende ed organizzazioni saranno presenti all’Università degli Studi di Urbino con il proprio stand per raccogliere i CV dei ragazzi e particolare attenzione sarà dedicata alle selezioni:  Costa Crociere, Decathlon Italia, Lidl Italia, Seat Pagine Gialle Italia e Sinergia Consulenze infatti nella giornata del 14 novembre incontreranno i giovani interessati alle rispettive posizioni aperte.

Le competenze ricercate spaziano nei più diversi ambiti: dalle lingue per il ruolo di International Host/Hostess in Costa Crociere o per il progetto International Trainee di Lidl alla passione per lo sport per Decathlon, dalle conoscenze economiche e giuridiche per Sinergia Consulenze alle capacità informatiche di pianificazione e organizzazione per Seat Pagine Gialle.

Ma anche capacità di lavorare in gruppo, flessibilità e spiccate doti comunicative, a prescindere dal tipo di laurea conseguito.

Un’occasione unica all’Università degli Studi di Urbino che già in passato si è trasformata in occupazione, ma anche l’opportunità di misurare i profili curriculari e confrontarli con i destinatari.

Anche per il 2013 il Career Day all’Università degli Studi di Urbino presenta numerose novità.

Le tematiche individuate saranno “Carriera”, “Start Up d’impresa” e “Estero”: il tema “carriera”, già introdotto con successo nelle passate edizioni, prevede la partecipazione di numerose aziende ed organizzazioni nonché presentazioni aziendali volte a fornire testimonianze e prospettive sulle carriere professionali più richieste dal mercato attuale; l’area “start Up” si propone di aiutare i ragazzi nel trasformare le proprie idee imprenditoriali in concreti progetti di business,  mentre l’area “estero” si pone l’obiettivo di informare i ragazzi su come affrontare una carriera all’estero, conoscere le competenze necessarie e soprattutto gli strumenti e contatti più idonei per una ricerca mirata.

 

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy