• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2013

Regali di Natale 2013: idee regali di natale hi tech

L’italiano medio il quale però non vuole rinunciare alla tradizione del pensiero sotto l’albero per amici e parenti. Ecco le Idee regali di Natale 2013.

Ecco quindi i nostri consigli per i regali di Natale 2013: dai regali di Natale hi tech ai regali economici e fai da te.

Regali di Natale 2013: regali economici. Si riduce il budget rispetto al 2012, ma resiste il valore simbolico e affettivo dei regali di Natale. Sull’onda di un Natale low cost, si propende verso acquisti minimi ma capaci di accontentare ugualmente gusti e preferenze dei più cari. In testa alle scelte degli italiani si piazzano regali hi-tech, seguiti da prodotti alimentari, cosmetici, prodotti per la cura della persona, libri e viaggi.

I dati su quanto spenderà una famiglia per i regali di Natale 2013. Secondo i dati Confcommercio, 6 italiani su 10 hanno deciso di ridurre le spese di acquisto natalizio rispetto all’anno scorso, ritagliandosi un budget medio di circa 170 euro. Mentre Confesercenti contraddice le previsioni cupe di Confcommercio rilevando che il 12% dei connazionali ha intenzione di spendere di più rispetto al 2012.

I regali di Natale hi-tech. La maggior parte si orienterà verso regali hi-tech: in testa smathphone e computer portatili, ma anche tablet e E-book in ascesa. Per i più giovani le scelte verteranno su console e videogiochi: prima fra tutte la X box one in competizione con la Play Station 4.

3 italiani su 4 poi, verteranno su prodotti alimentari e cestini gastronomici; per i più piccoli non mancheranno giocattoli e giochi di vario tipo; bene anche libri e prodotti per la cura della persona.

In calo invece capi d’abbigliamento, viaggi, elettrodomestici e doni più costosi.

Regali di Natale 2013: acquisti online e fai da te

Se dunque è la tecnologia a tenere le redini di questo Natale 2013, anche il canale preferito di acquisto sarà la rete. Da quest’anno infatti, le lunghe file nei centri commerciali si ridurranno a causa del boom dell’e-commerce e dello shopping online soprattutto per gli under 35.

Un regalo molto gradito soprattutto alle amiche è uno scrub per il corpo che può essere realizzato con i seguenti ingredienti: zucchero di canna, sale, olio di mandorle, olio essenziale di lavanda. Per le amanti della cucina potete optare per il sale aromatizzato che si realizza con questi ingredienti sale e erbe aromatiche. Per chi invece non riesce mai a staccarsi dal proprio tablet potrete realizzare una cover. Armatevi di ago e filo! Come poi non possono mancare i dolci tipici di Natale come regalo? Gli omini di pane di zenzero sono facili da fare e piacciono ad ogni palato. Infine come regali di Natale fai da te ci sono le intramontabili lettere d’amore per i più romantici e molto apprezzate.

Cecilia Capri

Google+
© Riproduzione Riservata