• Google+
  • Commenta
6 Dicembre 2018

Cosa regalare a Natale ai nonni: idee regalo per persona anziana

Cosa regalare a Natale ai nonni
Cosa regalare a Natale ai nonni

Cosa regalare a Natale ai nonni

Consigli su cosa regalare a Natale ai nonni: regali economici, fai da te, low cost, ecco nostri suggerimenti per fare un bel regalo al nonno o alla nonna.

Manca davvero poco a Natale ed ognuno di noi, a pochi giorni dalle vacanze natalizie è alla ricerca del regalo perfetto da fare. A scuola, le maestre, molto spesso preparano insieme ai propri alunni lavoretti di natale da portare a casa ed anche da regalare. Ma cosa può regalare un nipote al proprio nonno? 

Fare un regalo di natale al nonno non è difficile. Molto spesso il regalo più bello per loro è la nostra presenza, ma se vogliamo regalare loro un oggetto, ecco qualche idea su cosa regalare a Natale ai nonni.

Abbiamo visto cosa regalare alla nostra mamma ed il nostro papà, quali regali fai da te possiamo  realizzare e le idee low cost. Ma possiamo pensare a regali low cost, comprati su internet o fai da te anche per i nostri nonni?

Quali? Come possiamo renderli felici durante i giorni di Natale? Il nonno è una persona anziana, quindi carica di tanti ricordi che a volte custodisce gelosamente, allora perché non pensare di regalargli un oggetto legato al suo ricordo più caro?

Vediamo quali idee regali sono perfette per i nostri nonni.

Cosa regalare a Natale ai nonni: idee regali natalizi per il nonno da parte dei propri nipoti

Iniziamo con le idee classiche. I nonni oltre ad essere persone con una grande esperienza di vita e con grandi ricordi sono persone molto freddolose. Potremmo pensare di regalare loro un un completo di sciarpa e cappello o un paio di guanti. Ancora ad una cintura o un portafogli, un set per la barba, un pigiama o un paio di pantofole.

Un altro regalo che al nonno potrebbe piacere è una cornice. Se all’interno della cornice inseriamo una foto che gli ricordi il suo passato (ad esempio una foto con i fratelli, da piccolo insieme ai suoi nonni, oppure con i suoi genitori) potremmo comprarne una e renderlo felice. Oggi, poi, è quasi d’obbligo avere un cellulare, se non lo possiede, potete regalarglielo. Se gli piace trascorrere il tempo in casa e guardare la TV, potreste regalargli un abbonamento per i film, una saga in DVD di un genere che gli piace o un lettore DVD. Oppure un libro, se ama leggere, il cd di un cantante che gli piace. Se ama curare le piante, potreste regalargli degli strumenti per il giardinaggio.

Se invece è appassionato di musica possiamo regalare anche un vecchio grammofono o un giradischi vintage.

Cosa regalare a Natale ai nonni: idee regali natalizi per la nonna

abbiamo visto come rendere felice il nostro nonno, ma per la nonna? Cosa possiamo scegliere? Se la nostra nonna è una donna dinamica potreste regalargli un biglietto per uno spettacolo teatrale o un intero abbonamento al teatro o per le visite ai musei. Altra idea potrebbe essere un abbonamento in una palestra dove svolgono ginnastica dolce per la terza età. O ancora  un soggiorno presso qualche struttura termale. Potremmo regalarle anche una bella pianta o dei fiori se la nostra nonna ama i fiori ed ha molte piantine che cura con amore.

Ancora potremmo regalarle un bel vestito, uno scialle ricamato, una borsa d’acqua calda, un bel libro o un set da cucito. Se ha la passione della cucina un bel libro di ricette o un attrezzo per cucinare, per fare la pasta a mano, gli gnocchi o i biscotti fatti in casa.

Sempre utili sono, poi, gli oggetti per la casa, qualche cosa che l’agevoli nella gestione delle faccende quotidiane domestiche, un aspirapolvere, un piccolo fornetto, ma tutto dipende, poi, dal budget che si ha a disposizione. Altri regali soprattutto utili per la nostra nonna potrebbero essere un portapillole, una borsa, un borsellino, uno specchietto, una collana o un grembiule ricamato. Ecco i nostri consigli per cosa regalare a Natale ai nonni.

Google+
© Riproduzione Riservata