• Google+
  • Commenta
6 dicembre 2018

Cosa regalare a Natale a mamma e papà: idee regali per genitori

Cosa regalare a Natale a mamma e papà
Cosa regalare a Natale a mamma e papà

Cosa regalare a Natale a mamma e papà

Consigli su cosa regalare a Natale a mamma e papà: dalle idee regalo 2018 fai da te ai regali economici o acquistati su Amazon.

È tempo di Natale, di attesa del Natale, ma a metà novembre, per molti di noi sale l’ansia perché non si sa cosa regalare ai propri parenti. Le domande che ci assalgono sono: cosa posso regalare alla mamma per natale? Quali idee regalo? Meglio un regalo di coppia o singolo? potrei fare un regali per la mamma fai da te? Queste le domande a cui risponderemo in questa guida su cosa regalare a Natale a mamma e papà. 

Ogni anno la magia del natale non si avverte solo attraverso l’entusiasmo dei bambini, ma anche negli adulti.

Il 24 ed il 25 dicembre la famiglia, tutta, si riunisce e grazie anche alle atmosfere create dagli addobbi di Natale e dalle decorazioni scelte per la nostra casa e le nostre tavole.

La speranza che sotto l’albero di Natale ci sia un bel regalo, una bella sorpresa, fa vivere questa festività con uno spirito diverso.

Tante le idee per fare regali di natale originali nel 2018. Soprattutto per chi non ha un budget alto e deve fare diversi regali ad amici, parenti, fidanzati, conoscere alcune soluzioni per scegliere il regalo giusto, adatto alla persona a cui lo regaliamo e renderla felice è il nostro piccolo grande obiettivo. Vediamo come.

Cosa regalare a Natale a mamma: regali originali, fai da te, economici da fare a mano

Se vogliamo che i nostri regali, soprattutto se economici, siano graditi ed originali, bisogna puntare a conoscere le novità. Se la nostra mamma è una persona alla moda. che lavora. appassionata di lettura o di oggetti per la cucina, potremmo optare di acquistare un capo di abbigliamento all’ultimo grido che a lei piace oppure un oggetto d’arredo per il suo ufficio, oppure pensare ad un buon libro con una storia affascinante, accattivante. Ma se volessimo realizzare noi, con le nostri mani un bel regalo per la mamma, a cosa potremmo pensare?

Se la vostra mamma ama leggere gli e-book, si può realizzare una custodia. Basta acquistare un cartoncino, una foderina in plastica bianca, un pezzi di cartone ritagliato da una scatola per imballare oggetti, un pezzo di tessuto, mezzo metro di velcro adesivo, un tubetto di colla, un pezzo di carta vetrata, della carta forno, forbici e taglierino ed iniziare e comporre il nostro regalo.

Si può realizzare:

  • un reggi tablet ritagliando un tagliere in legno che abbiamo a casa;
  • un appendino per reggere i dipinti con delle stampelle di ferro;
  • porta foto in legno con telaio in pelle;
  • dipingere una bottiglia, realizzando su in quandro;
  • una lampada con una bottiglia;
  • custodia per smartphone personalizzata;
  • collane fatte a mano.

Questi alcuni regali da realizzare se si ha la passione per l’arte e per il fai da te. Molto spesso, nel fare un regalo si dice: “basta il pensiero”. Ecco realizzando queste piccole grandi opere d’arte, anche se non abbiamo budget, dimostreremmo alla nostra mamma che per noi è importante. 

Cosa regalare a Natale a papà: regali hi tech, fai da te ed economici

Abbiamo visto quanto è importante realizzare anche un piccolo pensiero “fai da te” per far capire alla nostra mamma che teniamo profondamente a lei, ma cosa regalare invece al papà? Cosa potrò mai piacergli? Cosa regalare a Natale a mamma e papà in coppia?

Un orologio. Si è vero è uno dei regali che maggiormente si fanno, ma scegliere un orologio particolare, potrebbe essere una soluzione interessante. Se ama leggere, un bel libro potrebbe essere il regalo perfetto. Ed ancora, al papà che ama il benessere potremmo regalare un set di profumi, crema da barba, doccia etc. Se invece al nostro papà piace essere sempre elegante, potremmo regalare una cravatta, una camicia, un pullover, una sciarpa. Se vogliamo invece fare un bel regalo ad entrambi, potremmo scegliere uno delle offerte di viaggio SmartBox.

Ecco alcune idee su cosa regalare a Natale a mamma e papà. Per chi ha voglia di realizzare qualcosa che resti nel cuore dei propri genitori potremmo sbizzarrirci con la fantasia. Basta avere pazienza, volontà, amore per l’arte ed un pizzico di creatività. Per chi invece ama i regali classici, raffinati o tecnologici, su internet è possibile scegliere bene anche grazie alle tante, tantissime offerte che giorno dopo giorno possiamo scoprire. Non dimentichiamoci poi delle sempre valide idee di regalo solidale.

Google+
© Riproduzione Riservata