• Google+
  • Commenta
7 febbraio 2014

Toni e Peppe Servillo alla Scuola Normale di Pisa

Scuola Normale di Pisa - Tony e Peppe Servillo

Scuola Normale di PISA – Toni e Peppe Servillo alla Scuola Normale di Pisa parlano di teatro e cinema

Scuola Normale di Pisa - Tony e Peppe Servillo

Scuola Normale di Pisa – Tony e Peppe Servillo

Un dialogo con i docenti Anna Barsotti e Augusto Sainati nella Sala Azzurra della Scuola Normale di Pisa mercoledì 12 febbraio.

I fratelli Toni e Peppe Servillo parleranno di teatro e cinema in un incontro pubblico alla Scuola Normale di Pisa , mercoledì 12 febbraio, alle ore 11.30 nella Sala Azzurra del Palazzo della Carovana.

Sarà un dialogo che toccherà i temi fondamentali della recitazione e della regia in allestimenti teatrali e cinematografici, che vedrà coinvolti specialisti del settore quali la docente di Storia del teatro e dello spettacolo della Scuola Normale di Pisa Anna Barsotti e Augusto Sainati, professore di Storia, teoria e analisi del film dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e dell’Università di Pisa.

A introdurre la conferenza, dopo i saluti del direttore della Scuola Normale, Fabio Beltram, sarà Mario Pezzella, ricercatore della Scuola Normale di Pisa. Una occasione per conoscere da vicino due tra i principali protagonisti del mondo dello spettacolo in Italia e all’estero, a febbraio in città per la messa in scena di “Le voci di dentro”, commedia di Eduardo De Filippo per la regia di Toni Servillo al Teatro Verdi di Pisa il 12 e 13 febbraio. L’incontro, il cui titolo è appunto “Le voci di dentro tra teatro e cinema”, è organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro, l’Università di Pisa e la Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme. L’accesso alla Sala Azzurra sarà consentito a partire dalla prima mattina, non oltre le 11.15.

La conferenza, per chi non dovesse trovare posto nella Sala, sarà trasmessa in video collegamento nella Sala Stemmi e nell’Aula Dini della Scuola Normale di Pisa, oltre che in diretta streaming sul sito della Scuola Normale www.sns.it. Previsto anche un live tweeting sull’account @Unipisa: a raccontare l’evento in 140 caratteri gli studenti della redazione Twitter dell’Università di Pisa.

Google+
© Riproduzione Riservata