• Google+
  • Commenta
5 maggio 2014

Ai Concerti della Normale di Pisa il Duo Mustonen Isserlis

Scuola Normale di Pisa – Ai concerti della Normale di Pisa il Duo Mustonen Isserlis

Concerti Normale di Pisa

Concerti Normale di Pisa

Serata alla Normale di Pisa dedicata alle sonate per pianoforte e violoncello con due grandi interpreti come Olli Mustonen e Steven Isserlis.

In programma Prokofiev, Sibelius, Shostakovich. Martedì 6 maggio, ore 21, Teatro Verdi di Pisa.

Serata d’eccezione per I concerti della Normale di Pisa, la rassegna di musica d’arte della Scuola Normale di Pisa.

Il violoncellista britannico Steven Isserlis e il pianista finlandese Olli Mustonen presentano alcune delle più affascinanti sonate per pianoforte e violoncello di autori quali Dmitrij Shostakovich, Jean Sibelius, Sergej Prokofiev. Acclamato per le doti interpretative e il virtuosismo esecutivo, il duo Isserlis-Mustonen  si esibirà sul palco del Teatro Verdi di Pisa martedì 6 maggio, a partire dalle ore 21.

Acclamato per la sua sensibilità musicale quanto per la sua strepitosa tecnica strumentale, Steven Isserlis è uno dei più celebri violoncellisti di oggi. Come solista collabora con le principali orchestre e direttori, come camerista ha ideato numerosi programmi nelle principali sale concertistiche. Olli Mustonen occupa un posto unico sulla scena musicale odierna. Come pianista ha affascinato il pubblico per la tecnica strepitosa e per la sua genialità d’interprete; come direttore ha fondato la Helsinki Festival Orchestra; Mustonen è anche compositore e nel concerto al Verdi di Pisa sarà presentato anche un pezzo del pianista finlandese.


© Riproduzione Riservata