• Google+
  • Commenta
27 marzo 2014

L’ambasciatore del Myanmar in visita all’Unitn



Università degli Studi di Trento – Visita ufficiale questo pomeriggio in Rettorato dell’Unitn per l’ambasciatore del Myanmar, Tint Swai, in questi giorni in Trentino per incontrare i rappresentanti delle istituzioni pubbliche e gli imprenditori.

Unitn

Unitn

Al centro dell’interesse, l’analisi delle opportunità di investimento nella Repubblica asiatica e lo sviluppo di progetti di collaborazione di carattere economico, ma anche accademico e scientifico che coinvolgano il Trentino. E proprio la sinergia tra le università e i centri di ricerca è stata al centro dell’incontro dell’ambasciatore all’Unitn.

L’ambasciatore del Myanmar, Tint Swai, accompagnato dal primo segretario Ko Ko Kyi, ha incontrato la rettrice dell’Unitn Daria de Pretis, la prorettrice per gli accordi internazionali Carla Locatelli e Claudio Migliaresi, direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale, delegato per il trasferimento tecnologico, le politiche di brevettazione e i rapporti con l’industria e attivo in progetti Erasmus Mundus che coinvolgono il Myanmar.

Attualmente l’Unitn ha con il Myanmar alcune collaborazioni di carattere scientifico che riguardano, in particolare, progetti internazionali per la mobilità degli studenti (progetti One more step, Areas, Areas+, Swap and Transfer, Promote e Bridging the gap nell’ambito del programma Erasmus Mundus). Allo studio vi è la possibilità di ampliare e rendere costanti i rapporti con gli atenei del Myanmar.


© Riproduzione Riservata