• Google+
  • Commenta
13 giugno 2014

Premio Gianni Bignardi all’Università di Modena e Reggio Emilia

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Premio ing. Gianni Bignardi

Premio Gianni Bignardi

Premio Gianni Bignardi

Si terrà mercoledì 18 giugno la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori della seconda edizione dei Premi di laurea intitolati alla memoria dell’ing. Gianni Bignardi, il professionista mirandolese tragicamente deceduto a 62 anni a S. Felice, mentre la mattina del 29 maggio 2012 effettuava controlli strutturali in un’azienda del luogo danneggiata dalla prima violenta scossa di terremoto del 20 maggio 2012.

Premio Gianni Bignardi a Unimore

I premi, istituiti rispettivamente dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena e dalla Federazione regionale degli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia Romagna, sono assegnati a due giovani neo laureati nell’anno accademico 2012-2013 della laurea magistrale in Ingegneria Civile dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Alla cerimonia premiazione Gianni Bignardi, moderata dal prof. Angelo Marcello Tarantino, Presidente del corso di laurea in Ingegneria civile, che si aprirà alle ore 10.00 col saluto Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Angelo O. Andrisano, interverranno il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il Sindaco di San Felice e Presidente dell’Unione dei Comuni Area Nord Alberto Silvestri, il Sindaco di Mirandola Maino Benatti ed il Comandante dei Vigili del Fuoco di Modena Natalia Restuccia.

Successivamente il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena ing. Augusto Gambuzzi presenterà il “2° Premio in memoria dell’ing. Gianni Bignardi” e le iniziative promosse per ricordare il collega, mentre il Presidente della Federazione degli Ingegneri dell’Emilia Romagna ing. Felice Monaco illustrerà le finalità del “Premio Federazione Ordine Ingegneri Emilia Romagna”, anch’esso intitolato alla memoria dell’ing. Gianni Bignardi.

Quindi prenderanno la parola i due neo ingegneri premiati che sosterranno una presentazione delle proprie tesi.


© Riproduzione Riservata