• Google+
  • Commenta
8 luglio 2014

Open Day Università degli Studi del Piemonete Orientale

Università degli Studi del Piemonete Orientale “Amedeo Avogadro”-Vercelli – Il dipartimento di studi per l’economia e l’impresa apre le porte alle future matricole. Lunedì 14 luglio alle ore 10.30 torna l’Open Day

Anche quest’anno il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa (DiSEI) dell’Università del Piemonte Orientale accoglie gli studenti delle scuole superiori per il primo Open Day del 2014; l’appuntamento è per lunedì 14 luglio, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Dipartimento (via Perrone 18, Novara).

Open Day Unipmn

L’Open Day Unipmn sarà l’occasione per ricevere informazioni sul Dipartimento e sulla sua offerta formativa per l’anno accademico 2014/2015 direttamente dalla voce dei docenti responsabili dei vari corsi di laurea. Accanto ai corsi di laurea triennale – Economia aziendale e Promozione e gestione del turismo – e magistrale – Amministrazione, controllo e professione e Management e finanza – ormai ampiamente consolidati, lo staff del Dipartimento presenterà il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza – giunto al secondo anno – e sul nuovo corso di laurea magistrale interdipartimentale in Lingue, culture, turismo, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici, dove si svolgerà l’attività didattica. I docenti saranno anche disponibili, al termine della presentazione, a rispondere a ulteriori e specifiche richieste da parte degli ospiti.

Durante l’Open Day saranno evidenziati i punti di forza del Dipartimento, testimoniati da autorevoli fonti esterne (Consorzio AlmaLaurea, Ufficio Statistico del MIUR, ecc.): didattica e ricerca ai primi posti in Italia; studenti che si laureano più in fretta e che trovano lavoro più facilmente rispetto ai loro colleghi degli altri Atenei; un corpo docente giovane e dinamico; tasse universitarie più contenute rispetto a quelle applicate dagli Atenei limitrofi, con l’esplicito obiettivo di venire incontro alle famiglie in questo periodo di forte difficoltà economica.

Gli ospiti dell’Open Day saranno poi accompagnati in una visita guidata che consentirà loro di conoscere meglio le aule, i laboratori informatici, le aree dedicate allo studio individuale, la biblioteca, il bar e il campus universitario, in fase di avanzata realizzazione.

Google+
© Riproduzione Riservata