• Google+
  • Commenta
11 dicembre 2014

Natale 2014 Università di Palermo: programma eventi

Natale 2014 Unipa


Università degli Studi di Palermo – Dopo il prologo della settimana scorsa, riprende la rassegna di Natale 2014 organizzata dall’Università di Palermo

Natale 2014 Unipa

Natale 2014 Unipa

Ecco il programma del Natale 2014 all’Università di Palermo. Giovedì 11 dicembre 2014, alle 17 con inaugurazione della mostra permanente sulla collezione di Antonio Lagumina “La Sicilia raccontata dai cartografi” al Carcere dei Penitenziati. La rassegna Natale 2014 Unipa è stata allestita da Antonio Lagumina, Domenico Policarpo, Patrizia Sardina, Marco Di Bella, Annarita Formoso, Sebastiano Primofiore e Giovanni Purpura con la consulenza della prof.ssa Maria Concetta Di Natale e il contributo del Dipartimento Culture e Società e del Corso di Conservazione e Restauro dei Beni Culturali. Sabato 13 dicembre, dalle 10 alle 12.30, un appuntamento dedicato al mondo dei bambini nella casetta rossa che ospita l’Università dei Piccoli in viale delle Scienze. Si chiama “Fantasie di Luce”, percorsi di lettura, narrazione e musica per bambini dai 4 ai 7 anni, da un’idea di Licia Callari realizzato in collaborazione con Teatro Atlante e Biblioteca Le Balate.

Natale 2014 Università di Palermo: solidarietà integrazione accoglienza

Giornata interamente dedicata alla solidarietà e alle storie di integrazione e accoglienza a Palermo quella di domenica 14 dicembre: una giornata dedicata ai diritti umani e all’inclusione sociale con momenti di animazione per bambini e di riflessione con una tavola rotonda sui diritti umani e percorsi di cittadinanza che si terrà nel cortile Falcone e Borsellino dell’ex facoltà di Giurisprudenza (Via Maqueda, 172). Qui, nel pomeriggio, si proietterà un video a cura di Itastra e sarà allestita una mostra-mercato natalizia di artigianato e design con oggetti realizzati da Alab, piazza Marina & dintorni, e dalle donne immigrate del progetto Fei della scuola Itastra.

Il salone del Centro Santa Chiara (piazza Santa Chiara, 11) per il Natale 2014 ospiterà nel pomeriggio la tombola natalizia a premi per i bambini, lo spettacolo con musica Gospel a cura del coro ghanese del Centro Santa Chiara e lo spettacolo di danza zumba di Capoverde. Nel corso della giornata, oltre all’animazione per bambini a cura del Centro Santa Chiara e della cooperativa Libera…mente, si terranno visite guidate alla Cappella dei Falegnami, a cura del Sistema museale di Ateneo e al Centro Santa Chiara e alle sue mura puniche, a cura della cooperativa Terradamare. Sempre domenica, alle 18, alla Sala Magna dello Steri, la presentazione del libro “Una spremuta di vite,” di Paolo Pietrangeli, edito da Navarra Editore. Ne discutono con l’autore Eddy Governale e Johnny Errera.


© Riproduzione Riservata