• Google+
  • Commenta
3 giugno 2015

Santa Isabella 4 giugno, santo del giorno: buon onomastico Isabella

Immagine auguri per Santa Isabella
Immagine auguri per Santa Isabella

Immagine auguri per Santa Isabella

Il 4 Giugno è Santa Isabella suora Clarissa: ecco come fare gli auguri di buon onomastico a Isabella e Isa, frasi, aforismi, citazioni, immagini, cartoline e video da dedicare.

Il santo del giorno di oggi 4 giugno è Santa Isabella suora Clarissa: ecco la sua storia e biografia per conoscerne la vita, il significato del nome e gli auguri di buon onomastico Isabella con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici per Facebook e Whatsapp.

Santa Isabella era la figlia del marchese siciliano di Gibellina, ed è morta nel 1530. Il significato del nome è abbastanza insolito e originale ma sono numerose le persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Isabella il 4 Giugno.

Festeggiano l’onomastico oggi anche alcune varianti come Isa, Elisa, Elisabetta o Bettina: tanti auguri a tutte!

Se a festeggiare Santa Isabella è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali per lei adatti all’occasione.

Ci sono poi gli Auguri di Buon Onomastico Isabella per Facebook o frasi per auguri di onomastico da inviare su Whatsapp inviare alla sorella, alla migliore amica, alla mamma o compagna di classe. Messaggi d’amore per la fidanzata che si chiama Isabella, la ragazza o moglie: insomma, gli auguri più belli per chi festeggia il proprio onomastico oggi!

Insomma, online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare Santa Isabella e stupire chi festeggia il 4 giugno l’onomastico.

Ecco alcune citazioni o aforismi per onomastico e video da dedicare ad una persona speciale come  Isabella, Isa, Elisa, Elisabetta o Bettinae da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare su WhatsApp.

Santa Isabella 4 Giugno: vita, storia, significato del nome e origini, frasi di auguri Isabella

Dediche buon onomastico da inviare alle amiche o pareti con il nome Isabella << scarica

Santa Isabella era la figlia del marchese siciliano di Gibellina, ed è morta nel 1530 ed ogni anno è ricordata il 4 giugno, giorno in cui le omonime festeggiano l’onomastico. Della biografia e vita del santo del giorno abbiamo poche notizie. Sappiamo però che il suo nome acquisì ampia diffusione in Spagna, Portogallo e Francia divenendo d’uso comune nelle case reali nel XII secolo. In Italia il nome è giunto tramite la forma spagnola, Isabel, aiutato anche dalla fama di alcuni personaggi letterari: dalla Isabella del Decamerone che conserva in un vaso di basilico la testa dell’amante, alla Isabella dell’Orlando Furioso che si fa uccidere per restare fedele a Zerbino.

Il significato del nome Isabella deriva dal deriva dal fenicio Gezabele, tratto da Ezbel il cui significato è amante di Baal.

Potrebbe essere una variante di Elisabetta, nome di origine ebraica che significa Dio è perfezione/Dio è giuramento.

Frasi buon onomastico per Santa Isabella, immagini di auguri Isa

Ecco allora alcune frasi di auguri onomastico Isabella da condividere su Facebook o Whatsapp, messaggi pronti per una dedica romantica da scrivere su biglietti di auguri o inviare sui social. Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 4 giugno, ci sono gli auguri buon onomastico Isabella da dedicare ad una persona speciale!

  • Ad una mamma super, gli auguri più dolci per il suo onomastico. Il tuo nome è delicato e dolce proprio come te!
  • Isabella: nome bellissimo come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico a te che sei esempio per noi di bontà e forza ogni giorno!
  • Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo. Soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!
  • Buon onomastico Isabella. Donna consacrata a Dio, che ricorda la perfezione divina. Che nome impegnativo che porti! Tanti auguri ad una persona speciale ed unica come te!
  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te! Buon onomastico Isa cara mia dolce amica!
  • Il tuo nome è per me sinonimo di gioia, amore e felicità. Possa il piccolo dono far brillare i tuoi splendidi occhi con uno dei tuoi sorrisi. Buon Onomastico amore mio!
  • La rosa più bella e splendente sei tu, amore mio. Felice onomastico alla donna più speciale del mondo. Isabella, sembra una cara melodia!

Video auguri onomastico Isabella per Facebook e WhatsApp

Immagine con nome per Santa Isabella

Immagine con nome Isa

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail. Magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici. Oppure da qui si possono scaricare gratis tante idee e immagini facili da inviare!

Intanto ecco alcuni video di auguri, le canzoni da dedicare a chi si chiama Isabella, Isa, Elisa, Elisabetta o Bettina e gli auguri più belli da condividere su Facebook, Twitter e Whatsapp.

Condividi video auguri buon onomastico!

Curiosità legate al nome Isabella
Santa Isabella suora Clarisa, figlia del marchese siciliano di Gibellina. Il l significato del nome Isabella è Amante di Baal, deriva dal fenicio Gezabele, tratto da Ezbel. Una variante è Elisabetta , nome di origine ebraica che significa Dio è perfezione/Dio è giuramento.
Data onomastico4 giugno
SignificatoAmante di Baal
OrigineFenicia
Numero fortunato9
ColoreArancio
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata