#IoLeggoControcampus: il contest dove sei tu il protagonista

Antonietta Amato 1 Luglio 2015

Dal 1 Luglio 2015 parte la prima edizione di #IoLeggoControcampus, l'iniziativa che avvicina i giovani alla lettura, all'informazione e alla cultura, il contest dove sei tu il protagonista!E' l’iniziativa-contest di Controcampus che ha lo stesso leitmotiv della webzine ideatrice: avvicinare i giovani alla scuola, all’’università, alla ricerca, alla formazione e al lavoro, seguirli nel loro percorso con consigli e aiuti di specie e con le ultime notizie che riguardano il mondo dell’istruzione della formazione e lavoro.

Ma come funziona? Come partecipare? E cosa si vince?

A chi è rivolta l’iniziativa? #IoLeggoControcampus si rivolge alle coscienze distratte e più lontane dall’informazione e lo fa per mezzo degli studenti, docenti, personale tecnico amministrativo universitario o scolastico, professionisti e lavoratori, modelli e fotomodelli, musicisti e artisti, sportivi, personaggi dello spettacolo e Vips. Sono questi i protagonisti che hanno il compito di richiamare l’attenzione ad una cultura della conoscenza e informazione.

Quali sono gli strumenti di #IoLeggoControcampus? I social network, le condivisioni, i mi piace: un sistema virale attraverso il quale si vuole stimolare la curiosità verso un soggetto mai assente dalla scena: l’informazione – controcampus.

Io Leggo Controcampus: regolamento e informazioni per partecipare e vincere

Basta un semplice scatto per aderire all’iniziativa, uno scatto realizzato come un selfie da soli o presso uno studio fotografico che, su richiesta, potrebbe diventare partner dell’iniziativa. Non è richiesto un mood particolare, si può scegliere di ricordare nella foto la propria professione, il proprio hobby, la propria arte, o semplicemente un momento della propria vita: il diploma o la laurea, al lavoro o a casa, un viaggio o il matrimonio, insomma “parla di te e di Controcampus ai tuoi amici con una foto per avvicinare gli amici e gli amici degli amici alla lettura e all’informazione”!, purché nell’immagine sia presente un tablet un pc o uno smartphone dal quale si vede la pagina www.controcmapus.it

E non finisce qui! Grazie alla consulenza dell’agenzia di comunicazione Lenus Media, la redazione le ha pensate tutte! Difatti l’iniziativa diventa un contest e poi un concorso nel quale sono previsti tanti ricchi premi.

Chi riesce ad ottenere il maggior numero di voti alla propria foto si aggiudicherà il Book Fotografico personale o in coppia, a cura del professionista Angelo Oliva, oppure un weekend rigenerante in splendide Spa offerto da Rotatourist Agenzia di Viaggi.

In palio ancora uno shooting fotografico professionale di moda, oppure ancora un Book Fotografico itinerante a Roma nei principali contesti e siti storici della Capitale, ad opera del professionista SilenGlaix Luca Brunetti. E tanto altro ancora.

Vediamo allora quanto è semplice iscriversi all’iniziativa #IoLeggoControcampus, e come partecipare al contest che premia il protagonista più social!

Io Leggo Controcampus: come iscriversi e partecipare

Per partecipare i candidati dovranno registrarsi sul sito #IoLeggoControcampus e da qui caricare ed inviare la propria foto entro il 15 ottobre 2015. 1280 px per 490 px.

Il contest #IoLeggoControcampus è diviso in due fasi

  • Dal 1 Luglio al 15 Ottobre 2015 la foto più commentata di ciascuana settimana sarà la testimonial della settimana successiva (la foto verra pubblicata sui canali social di Controcampus come immagine di copertina). La foto più commentata (nel periodo complessivo indicato) in data 1 Ottobre 2015 si aggiudicherà una stampa fotografica 70 x 100 cm, Inoltre entrerà di diritto tra le possibili testimonial del del Calendario Controcampus 2016. Attenzione. il commento valido è solo quello sotto la foto nel portale #IoLeggoControcmapus e non altrove.
  • Dal 15 ottobre al 15 dicembre si apre il concorso e la foto potrà essere votata. Il concorso è vinto dalla foto che raccoglie più voti online.

Tra i partecipanti al contest che riescono ad ottenere il maggior numero di voti è prevista la possibilità che una giuria interna e tecnica scelga dei soggetti per proporgli la realizzazione del Calendario Controcampus 2016.

Allora che aspetti a partecipare? Inviaci subito una tua foto dove è chiaro che Leggi Controcampus e partecipa anche tu all’iniziativa!

© Riproduzione Riservata
avatar Antonietta Amato Studentessa alla facoltà di Economia, è entrata nel mondo del giornalismo giovanissima. Ha partecipato in qualità di direttrice ad un progetto che prevedeva la diffusione locale di un giornale prodotto completamente da ragazzi, i cui proventi sono stati devoluti interamente all’Unicef . Animata anche dalla passione per la scrittura, si è diplomata con una buona media al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di economia e gestisce un’attività commerciale, ma continua a coltivare il sogno di poter lavorare un giorno in un’azienda che faccia dell’informazione apartitica la sua capacità distintiva. Il suo compito a Controcampus prevede la risoluzione di tutte le questioni relative alla organizzazione amministrativa, gestione utenze presso la testata: sarà ben disponibile a dare ai nostri collaboratori tutte le relative informazioni. Leggi tutto