• Google+
  • Commenta
2 luglio 2015

San Tommaso Santo del Giorno: auguri buon onomastico Tommaso

Immagini buon onomastico per San Tommaso
Immagini buon onomastico per San Tommaso

Immagini buon onomastico per San Tommaso

San Tommaso Apostolo è il santo del giorno il 3 Luglio: ecco il significato nome, origini data e come fare auguri di buon onomastico a Tommaso, idee regalo, frasi ed immagini da dedicare.

Il santo del giorno, 3 Luglio, è S. Tommaso Apostolo.

Ecco la biografia per conoscere la vita e le opere. Scopri il significato del nome e gli auguri di buon onomastico divertenti con immagini, video e cartoline animate da inviare ad amici e parenti.

San Tommaso Apostolo è famoso per il suo atteggiamento incredulo riguardo alla resurrezione di Gesù. Infatti nel vangelo di Giovanni (Gv 20, 19 – 25) è narrato il celebre episodio in cui il Santo del Giorno disse queste famose parole: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò”.

Oggi si festeggia Santo Tommaso Apostolo che, quando lo stesso Gesù gli mostrò il costato trafitto, esclamò: «Mio Signore e mio Dio». La forza della sua fede fu tale che diffuse la parola del Vangelo tra i popoli dell’India.

A festeggiare il proprio nome, insieme al Santo di oggi, saranno numerose persone che ricevono gli auguri di buon onomastico Tommaso il 3 Luglio. Vediamo allora alcune idee per cartoline divertenti e video simpatici da condividere su Facebook, Twitter e Google Plus e da inviare su Whatsapp.

Se a festeggiare il proprio nome è una persona a voi cara, non dimenticate di scegliere regali da uomo per l’occasione.

Sul web ed online è possibile scegliere il modo più originale per celebrare San Tommaso Apostolo e stupire chi festeggia il 3 Luglio l’onomastico. Ecco allora alcune frasi auguri di buon onomastico divertenti, spiritose e simpatiche da scrivere su biglietti e da condividere sui social network.

San Tommaso Apostolo 3 Luglio: vita, storia, significato del nome e origini di Tommaso

frasi buon onomastico papà, fratello, amici e fidanzati per Tommaso <<<  scarica

Dalle poche notizie sulla biografia del Santo del giorno sappiamo che questi faceva parte dei Dodici Apostoli. Il Santo compare al capitolo 11 del vangelo di Giovanni, quando il Gesù decide di tornare dove è morto il suo amico Lazzaro. Tommaso, mentre gli altri apostoli si dimostrarono titubanti in quella circostanza, disse: «Andiamo anche noi a morire con lui». Era pronto a seguire il suo Maestro ovunque. S. Tommaso è sincero, umano e si mostra nella sua essenza. E’ vicino ai fedeli e quindi non è giusto ricordarlo esclusivamente per la frase pronunciata dopo la morte di Gesù.

Vuole toccare con mano per credere a quanto raccontano gli altri apostoli.

Otto giorni dopo, quando Gesù lo invita a controllare, esclamerà: «Mio Signore e mio Dio!».

Sulla vita di San Tommaso abbiamo poche testimonianze: Eusebio, con gli altri, lo definisce evangelizzatore dei Parti. Secondo alcuni predicò la fede e subì il martirio in India.

Il significato del nome deriva dall’aramaico Taóma e significa gemello.

Frasi e immagini simpatiche per auguri buon onomastico Tommaso

Per essere originali basta poco e se volete stupire chi festeggia il proprio nome proprio il 3 Luglio, ecco alcuni auguri buon onomastico Tommaso per il fidanzato, il marito o per gli amici da condividere su Facebook o inviare su Whatsapp.

  • Il tuo nome è musica per le mie orecchie. Potrà appartenere anche a tante altre persone, ma nessuno è speciale come te, il mio eroe! Buon onomastico Tommaso resterai sempre mio esempio.
  • ll nome del Santo che oggi festeggiamo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità. E’ bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!
  • Tanti auguri papà di buon onomastico. Il tuo nome è speciale, e volevamo farti gli auguri più belli al papà più speciale!
  • Ci sono poi altre frasi di auguri onomastico Tommaso per Facebook o Whatsapp. Ecco alcuni messaggi pronti per una dedica o per biglietti di auguri
  • Tommaso, un nome speciale per una persona unica come te, buon onomastico amore mio!
  • Felice onomastico! Pensavi mi fossi dimenticato? Impossibile non ricordarsi di questo giorno così speciale, proprio come te!

San Tommaso: video onomastico divertente, cartoline e biglietti di auguri

Per festeggiare questa ricorrenza si possono inviare anche gli auguri via e-mail, magari con gif animate buon onomastico o cartoline divertenti virtuali. I biglietti di auguri divertenti da stampare e le cartoline simpatiche si possono trovare su siti specifici come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it: tante idee gratis e facili da inviare!

Immagini con nome per San Tommaso

Immagini con nome Tommaso

Ci sono anche le citazioni o gli aforismi per una dedica speciale ad una persona importante che festeggia San Tommaso.

  • Il tuo nome, nel mio cuore, indelebile emozione. A.Pianura
  • Le parole hanno un significato e i nomi hanno un potere. Anonimo
  • Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura. Ogni nome reca una certa carica di destino. T. Landolfi

GUARDA IL VIDEO DI AUGURI E CONDIVIDI!

Curiosità legate al nome Tommaso
Il 3 luglio è San Tommaso Apostolo. Il santo è famoso per la sua incredulità. L'onomastico è festeggiato anche il 1 gennaio, il 28 gennaio, il 9 aprile ed il 5 luglio. Il significato del nome Tommaso è gemello. Paraola che deriva dal termine Aramaico Taóma.
Data onomastico3 giugno
SignificatoGemello
OrigineAramaica
Numero fortunato2
ColoreBlu
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata