• Google+
  • Commenta
3 gennaio 2016

Santa Benedetta onomastico 4 Gennaio: significato nome e frasi auguri

Immagini auguri onomastico per Santa Benedetta
Immagini auguri onomastico per Santa Benedetta

Immagini auguri onomastico per Santa Benedetta

Santa Benedetta è il santo del giorno, l’onomastico si festeggia il 4 Gennaio: ecco il significato del nome Benedetta, le frasi, immagini e video di auguri.

Il 4 Gennaio si festeggia Santa Benedetta, giovane martire morta nel VI secolo.

In questa data si festeggia l’onomastico di Benedetta: ecco alcune frasi di buon onomastico, messaggi di auguri, dediche, immagini divertenti e video da condividere su Facebook, Twitter e da inviare su Whatsapp o per Sms.

S. Benedetta morì il 4 gennaio a Roma, insieme ai santi Martiri Prisco Prete e Priscilliano Chierico. Della vita del Santo del giorno ci sono giunte poche notizie. Sappiamo che fu uccisa dalla spada di Giuliano l’Apostata. Il 4 Gennaio è l’onomastico di Benedetta: immagini, foto, video originali e frasi romantiche o divertenti saranno inviati a ragazze e donne che si chiamano così.

Ecco come fare gli auguri per l’onomastico alla mamma, alla sorella, amica, fidanzata o moglie che si chiama Benedetta.

Ma quale frase di auguri dedicare alla mamma, alla moglie, fidanzata o amica che si chiama Benedetta?

Un messaggio divertente, una dedica d’amore, o una breve frase di auguri da inviare ad una conoscente che si chiama Benedetta: di seguito tante idee per frasi simpatiche per i vostri messaggi di auguri.

Per chi invece vuole condividere link divertenti per S. Benedetta, o inviare cartoline animate e biglietti simpatici, ecco dove trovare tante idee per fare gli auguri di buon onomastico, e i siti specifici per dediche personalizzate.

Santa Benedetta: vita e storia del Santo del giorno, e significato del nome Benedetta

Frasi di auguri di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Benedetta << scarica

Santa Benedetta era una giovane martire chiamate Benedicta, uccisa il 4 gennaio del 352 da Giuliano l’Apostata. Sulla vita del Santo del giorno si hanno pochissime notizie. Sappiamo che S. Benedetta fu sepolta nel cimitero di Priscilla dove rimase fino al 1752, quando fu traslata a Monacilioni. Il 29 giugno 1753, l’arcivescovo di Benevento mons. Francesco Pacca effettua la Ricognizione Canonica del Corpo, San Benedetta viene collocata nell’Urna che ancora oggi l’accoglie.

Il nome Benedetta deriva dal latino benedictus e significa che augura il bene.

Frasi auguri per Santa Benedetta, immagini simpatiche buon onomastico

Immagini auguri per Santa Benedetta

Immagini auguri Benedetta

Ecco di seguito alcune idee per frasi di auguri buon onomastico Benedetta, da inviare a tutte le amiche, colleghe e conoscenti che festeggiano oggi il proprio nome!

Inoltre tante immagini divertenti da inviare sui social Facebook e Whatsapp per augurare un felice onomastico il 4 Gennaio!

Cartoline animate in video, jpg e gif, foto con fiori e con nome, personalizzate e originali da scaricare gratis.

  • Esprimere a parole tutto l’amore e l’affetto che ho per te non è semplice. Sarebbe molto più semplice un abbraccio! Non vedo l’ora di vederti, buon onomastico amore mio!
  • Ti auguro tutto il bene che possa esserci, come il tuo nome stesso dice. Buon onomastico amore mio!
  • Non ti auguro la vita di una stella perché sarebbe troppo lunga. Non ti auguro la vita di un fiore, perché sarebbe troppo breve. Ti auguro una vita bella come quella di una stella e che possa portare il profumo di un fiore. Buon Onomastico!
  • Non è il nome che fa una persona unica, ma è la persona che rende il nome unico! Buon onomastico Benedetta!
  • Non si dimentica facilmente il tuo nome, né tantomeno un giorno importante come questo, soprattutto perché tu sei una persona che, come dice il tuo nome, augura il bene! Felice onomastico!
  • Auguri per il tuo onomastico e che Santa Benedetta ci protegga sempre, ovunque noi siamo!
  • Oggi è un giorno speciale ed importante, perché è il tuo onomastico. Tu sei l’unica che ha un nome così meraviglioso che “augura il bene” e ci rende felici! Auguri!
  • Ti auguro tutto il bene che possa esserci, come il tuo nome stesso dice. Buon onomastico amore mio!
  • Di tutte le cose belle che abbiamo fatto nella nostra vita, la migliore l’abbiamo fatta insieme. Ti vogliamo bene Benedetta, da mamma e papà!
  • So che oggi ci sono milioni di persone che festeggiano questo nome, ma per me tu resti la più speciale e voglio festeggiarti oggi come fosse il primo giorno.

Video di auguri di buon onomastico Benedetta con cartoline e biglietti

Immagini onomastico per Santa Benedetta

Immagini onomastico Benedetta

Per essere originali le idee sono tante.

Per chi vuole inviare un messaggio di auguri particolare ad una persona speciale, ci sono le cartoline animate, gif virtuali o biglietti simpatici da stampare che potete trovare su siti specifici di gif animate o cartoline virtuali on line.

Il modo più carino per fare gli auguri a tutte le amiche che festeggiano l’onomastico il 4 Gennaio, Santa Benedetta, è quello di dedicare loro un simpatico video di auguri, personalizzato ed originale.

Condividi video buon onomastico Benedetta!

Curiosità legate al nome Benedetta
Il 4 Gennaio si festeggia Santa Benedetta chiamata Benedict. Questa è stata una giovane martire, uccisa il 4 gennaio del 352 da Giuliano l'Apostata. Il significato del nome Benedetta è "che augura il bene". Parola che deriva dal termine latino benedictus.
Data onomastico4 gennaio
SignificatoChe augura il bene
OrigineLatina
Numero fortunato2
ColoreArancio
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata