Buon Carnevale a tutti: frasi di auguri e immagini colorate divertenti

Annamaria Aufierio 24 Febbraio 2020

Messaggi di buon Carnevale a tutti gli amici, parenti e colleghi di lavoro: frasi di auguri simpatiche per WhatsApp e immagini colorate divertenti da condividere su Facebook.

Il Martedì Grasso è una delle feste più popolari e amate per tutti, dai più piccoli agli adulti, poiché è un giorno in cui i costumi riempiono le strade di colore e gioia.

In questi giorni di festa si fanno gli auguri di Buon Carnevale su Whatsapp con frasi e immagini. Si girano video divertenti insieme agli amici. Oppure si condividono battute spiritose o citazioni sul Carnevale per augurare buon Martedì Grasso a tutti.

Ogni anno a febbraio si tiene la festa in costume per eccellenza, ma sappiamo veramente perché ci vestiamo? Ci sono molte teorie sull’origine di questa festa e tutte hanno qualcosa in comune: un evento in cui formalità e regole lasciano il posto al caos e al divertimento.

Secondo lacune fonti, la festa come lo conosciamo ora, risale a più di 5.000 anni fa e alcuni lo collocano all’impero romano, poiché è legato ai Saturnali, alcune festività svolte in onore del dio Saturno. Altri lo collocano in Grecia, dove c’erano celebrazioni simili in cui era Dioniso ad essere venerato, tra gli altri.

Inoltre c’è da dire che febbraio rappresenta un periodo di transizione dall’inverno alla primavera e in cui si svolgevano riti di purificazione durante l’antichità. Si credeva che il dio Saturno vagava per la terra per tutto l’inverno e che aveva bisogno dei rituali e delle offerte da portare negli inferi per iniziare il raccolto estivo. Pertanto i latini con banchetti, balli e con abiti e maschere che personificavano questo dio, celebravano l’abbondanza della terra lasciando da parte obblighi e gerarchie per alcuni giorni, prima di tornare all’ordine.

Oggi non si può che festeggiare anche via social, e di seguito una raccolta delle migliori frasi,  immagini e GIF da mandare su WhatsApp e Facebook per fare gli auguri di felice Carnevale.  Cartoline, frasi e filastrocche da inviare, le migliori immagini di Carnevale per WhatsApp, con frase divertente o famosa. Vuoi stupire amici e parenti con immagini e auguri di carnevale originali e con frasi divertenti, magari in rima? Ecco di seguito una raccolta delle più belle.

Come scrivere frasi di buon Carnevale a tutti gli amici per WhatsApp, messaggi divertenti

Immagini di Buon Carnevale a tutti

Immagini di Carnevale

Anche in Grecia in passato si sono svolti feste simili: i bacchanalia e i Dionisia, con grandi processioni e spettacoli teatrali che riunivano l’intera popolazione.

È interessante notare che nella mitologia greca appare la figura di Momo, il dio della beffa e del sarcasmo.

Attualmente, in alcuni paesi dell’America Latina, uno dei personaggi centrali dei carnevali è il re Momo, che riceve le chiavi della città ogni anno.

Con l’espansione del cristianesimo, nel Medioevo, la festa prese il nome di carnevale, che deriva da “carnem levare”, che significa “rimuovere la carne”. Questo perché questo evento si è tenuto giorni prima del mercoledì delle ceneri, la data di inizio della Quaresima fino alla domenica di Pasqua.

Ma oggi, come si celebra questa festività? Gli auguri di buon Carnevale divertenti sono i messaggi più belli da condividere in questa giornata. E rappresentano anche un modo simpatico per partecipare ai festeggiamenti. E chi si cimenta nei balli e nelle sfilate dei carri allegorici, non mancherà di fare qualche selfie, magari con una frase famosa sul Carnevale. Ecco quindi duna raccolta di citazioni, aforismi o filastrocche in rima per fare gli auguri di felice Carnevale su Facebook, Instagram e Whatsapp.

  • Pulcinella ed Arlecchino, Stenterello e Meneghino, con Brighella e Pantalone, Colombina e Balanzone, fanno ridere i bambini. Viva, viva i burattini!
  • Il Carnevale del mondo inganna così tanto che la vita è una breve mascherata. Vivendo impariamo a ridere con le lacrime e anche a piangere dalle risate. – Juan de Dios Peza
  • Alcuni uomini mascherati non si nascondono, ma si rivelano. Ognuno è mascherato da ciò che sente di essere dentro. – Gilbert Keith Chesterton
  • Possano questa gioia, amore e baldoria rimanere sempre in tutti i cuori. Buon carnevale!
  • Il mio secondo nome è baldoria e l’ultimo è gioia! Sono una festa e tutto in me è Carnevale!       
  • La festa più grande del mondo inizia ora e merita di essere goduta con calore e baldoria. Buon Martedì Grasso!
  • Mi aspetti, perché quando arriverà il carnevale sarò samba, festa e colore!
  • Al carnevale puoi fare qualsiasi cosa tranne stare fermo e aggrottare le sopracciglia. Metti un sorriso sul tuo viso e gettati nella mischia!        
  • A casa, in strada o nel salone, ovunque tu sia, è d’obbligo fare festa oggi! Lunga vita a questa festa!  
  • Non parlarmi di problemi e difficoltà. Oggi voglio solo sapere di questa gioia contagiosa! Buon carnevale!  
  • Nessuno ha bisogno di un costume, quando i cuori esplodono con euforia, amore e gioia!  

Immagini colorate e frasi di Carnevale da condividere su Facebook

Ci sono alcuni posti nel mondo in cui la celebrazione del carnevale è particolarmente popolare: Venezia, Tenerife, Rio de Janeiro o Cadice. Ognuno ha le sue caratteristiche e, naturalmente, le sue tradizioni. Il Carnevale di Venezia nacque nel 1296, e sebbene fosse vietato da Napoleone, era per i cittadini un modo per sfuggire ai problemi. Ma serviva anche alla nobiltà per mescolarsi con il resto del popolo, quindi anche le maschere acquistano particolare importanza a Venezia. Il carnevale di Rio de Janeiro è diverso da quello celebrato in Europa. Fu portato in Brasile da spagnoli e portoghesi durante la colonizzazione, mescolandosi con la cultura nativa. Attualmente, le sfilate di samba e carri allegorici sono le principali attrazioni di questa celebrazione.

Buon Carnevale a tutti

Immagini con frasi e maschere

In Italia durante il carnevale vengono organizzati eventi divertenti a cui partecipare mascherati e in alcune città vi sono tradizioni diverse, ad esempio a Ivrea la battaglia con le arance, a Viareggio (e non solo) sfilano bellissimi carri allegorici. Di seguito una raccolta di frasi di buon Carnevale divertenti: citazioni, aforismi, detti, proverbi e battute divertenti.

Ma anche immagini di Carnevale Whatsapp da scaricare gratis e condividere, e poi video, cartoline e gif.

  • I carnevali passano, certe maschere restano. Jean Paul Malfatti
  • Durante il Carnevale, la gente indossa una maschera in più. Xavier Forneret
  • Godiamoci questa giornata perché la festa è nostra, e termina solo mercoledì.  
  • La magia del Carnevale non sta nella celebrazione stessa, ma nella capacità di dimenticare le frustrazioni e celebrare le cose buone che già abbiamo.
  • In questo carnevale voglio pensare alle cose buone e dimenticare ciò che non conta. E poi ballare, divertirmi e fare scherzi fino al mattino!        
  • Con l’arrivo del Carnevale, il mio cuore batte secondo la musica, aspettandomi sempre di vivere momenti sensazionali!
  • Qualunque sia il tempo della musica, durante il carnevale ciò che conta è ballare e divertirsi.
  • È tempo di dimenticare i problemi, buttare via le frustrazioni della vita quotidiana e godersi il Carnevale con stile!
  • Salterò, canterò, ballerò, suonerò e farò di tutto per onorare questo bellissimo momento che è il Carnevale!
  • Ufficialmente il carnevale dura 3 giorni, ma il mio non ha una data di inizio o fine.
  • La vita ti insegnerà le maschere meglio di qualsiasi carnevale. Ralph Waldo Emerson   
  • La vita è un carnevale, ma non puoi sempre nasconderti.  
  • Non dobbiamo piangere, che la vita è un carnevale ed è più bello vivere cantando. Celia Cruz    
  • La festa più grande del mondo inizia ora e merita di essere goduta con calore e gioia. Buon carnevale!   
  • Non c’è nulla che possa rubare il mio sorriso, è Carnevale e ho solo tempo per la gioia!  
© Riproduzione Riservata
avatar Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto