• Google+
  • Commenta
4 febbraio 2016

Sant Agata 5 Febbraio: significato nome e frasi buon onomastico Agata

Immagine buon onomastico Sant Agata
Immagine buon onomastico Sant Agata

Immagine buon onomastico Sant Agata

Il Santo del giorno è Sant Agata che si festeggia il 5 febbraio: significato del nome Agata, origini e storia del Santo di oggi, immagini, video e frasi di auguri buon onomastico Agata.

Il 5 Febbraio si ricorda Sant Agata, Santo del giorno e protettrice di Catania e della Repubblica di San Marino.

In questa data di festeggia anche l’onomastico di Agata con frasi di auguri, messaggi simpatici, sms pronti o aforismi e citazioni famose sui nomi.

Ecco alcune idee per fare auguri originali con immagini, foto e video da inviare su Facebook e Whatsapp. Inoltre tante frasi di auguri di buon onomastico.

Il culto di S. Agata e la storia del Santo del giorno sono molto diffusi. Numerosi sono i quadri e gli affreschi che testimoniano che il martirio della vergine era conosciuto in molte zone d’Italia, che ne hanno mantenuto vivo il ricordo.

Il nome del Santo del 5 Febbraio è molto diffuso, soprattutto al sud, dove i festeggiamenti in onore della Santa coinvolgono anche interi Comuni che si sono affidati alla sua protezione.

Per festeggiare le numerose ragazze che festeggiano il proprio nome, ecco alcune idee per immagini onomastico Agata, frasi divertenti e messaggi simpatici da condividere su Facebook e Whatsapp.

Foto, gif animate, cartoline e biglietti di auguri sono soltanto alcuni dei modi in cui potete personalizzare i vostri auguri per l’onomastico di Agata il 5 Febbraio. Ecco una selezione delle dediche più belle e delle citazioni celebri per stupire la mamma, la fidanzata, la ragazza o l’amica del cuore.

Sant Agata: significato del nome e origini, immagini e frasi auguri buon onomastico Agata

Cartoline buon onomastico per Sant Agata

Cartoline buon onomastico Agata

Il Santo del giorno nacque agli inizi del III secolo in una nobile famiglia catanese. All’età di 15 anni S. Agata volle dedicare la sua vita al Signore, e il Vescovo di Catania le consegnò il velo rosso con cui si coprono le vergine consacrate a Dio.

Il proconsole Quinziano, non appena la vide, si invaghì perdutamente della giovane, la quale resistette in tutti i modi ai suoi tentativi di seduzione. A quel tempo erano in era in vigore l’editto di persecuzione dell’imperatore Decio, ed il proconsole accusò Sant’Agata di vilipendio della religione di Stato. Il Santo del giorno 5 Febbraio fu condotta al Palazzo pretorio, e qui subì il martirio che la condusse a morte.

Tra le torture che Sant’Agata ha dovuto subire, vi fu anche il taglio dei seni per mezzo di due grosse tenaglie, ordinato dal proconsole in un momento di ira. Una visione però guarì la giovane, che però morì poco dopo nella sua cella, dopo essere stata data alle fiamme.

Il significato del nome Agata deriva dal greco Agathé che significa buona.

Frasi buon onomastico Agata, immagini divertenti per WhatsApp

Cosa scrivere all’amica per il proprio onomastico? Quale frase d’amore scrivere alla propria fidanzata o moglie per Sant’Agata? Ecco alcune idee per messaggi divertenti, frasi di auguri da inviare alla mamma o all’amica del cuore che festeggia l’onomastico Agata il 5 Febbraio.

  • Alla mamma più bella un messaggio di auguri speciale: un augurio dolcissimo, ricco di amore e affetto per la domma più importante tra tutte!
  • Alla moglie migliore che potessi sognare di avere, sempre pronta ad un gesto affettuoso e pieno d’amore. A te che hai un nome così meraviglioso, a te che non smetti mai di farmi sorridere ogni giorno!Buon onomastico amore mio!
  • Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico Agata!
  • Sinceri auguri di buon onomastico, ti auguro una giornata bella e spensierata, che sia ricca di gioia e felictà!
  • Avrei voluto scriverti una frase ad effetto, capace di stupirti in un giorno così speciale! Poi ho capito che la bellezza delle parole risiede nella semplicità e nella genuinità di chi le scrive, e a te invio gli auguri più felici che possano esserci! Buon onomastico Agata!
  • Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amica mia, tanti auguri per Sant Agata!

Video onomastico Agata per auguri da inviare su Facebook

Immagini buon onomastico per Sant Agata

Immagini buon onomastico Agata

Per rendere ancora più speciali i vostri auguri online ci sono tante idee divertenti: cartoline virtuali e gif per l’onomastico del Santo oggi si possono trovare su siti come cartoline.it oppure auguriebigliettigratis.it o sulla fan page ufficiale di Controcampus di auguri. Di seguito un video di auguri per Sant Agata da condividere su Facebook e WhatsApp per fare gli auguri a tutte le amiche e colleghe che festeggiano l’onomastico oggi 5 Febbraio.

VIDEO BUON ONOMASTICO AGATA!

Curiosità legate al nome Agata
Il 5 Febbraio è Sant Agata protettrice di Catania e della Repubblica di San Marino. Nata agli inizi del III secolo in una nobile famiglia catanese. Il 5 Febbraio fu condotta al Palazzo pretorio, e qui subì il martirio. Il significato del nome è "buona".
Data onomastico5 febbraio
SignificatoBuona
OrigineGreca
Numero fortunato5
ColoreViola
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata