• Google+
  • Commenta
19 marzo 2016

Santa Alessandra: frasi onomastico Alessandra e significato nome

Immagine auguri Santa Alessandra
Immagine auguri Santa Alessandra

Immagine auguri Santa Alessandra

Il santo del giorno 20 Marzo è Santa Alessandra: frasi di auguri di buon onomastico, immagini e video, leggi anche origini del santo di oggi e significato del nome Alessandra e Ale.

Santa Alessandra di Amisio è il Santo del giorno 20 Marzo: fu una martire uccisa insieme alle sue compagne a causa della sua fede religiosa nel IV secolo.

Questa è anche la data in cui si festeggia l’onomastico Alessandra, nome femminile molto diffuso in Italia, che negli ultimi anni sta tornando di moda.

Molti sono i personaggi famosi che hanno avuto questo nome, come Manzoni o Alessandro Magno: da sempre, infatti, la variante maschile di Alessandra era il nome usato all’interno delle famiglie nobili e più importanti. Alessandra è quindi un nome nobile e gentile di origine greca e lei è la protettrice degli uomini secondo quanto si narra.

Questo nome di festeggia in diversi giorni dell’anno ma la data principale è il 20 Marzo.

L’onomastico di oggi è tra i più famosi, e le frasi di auguri di buon onomastico Alessandra, immagini divertenti o video personalizzati saranno inviati a tutte le donne e ragazze che portano questo bel nome.

Ma come rendere originali i vostri messaggi di auguri? Online sono tante le foto con nome o le immagini per S. Alessandra da condividere. De seguito vediamo alcune dediche simpatiche, ed i video di auguri da inviare su Whatsapp e Facebook.

Santa Alessandra: storia del Santo del giorno, significato del nome Alessandra e frasi di auguri

Auguri di buon onomastico per la bacheca di chi si chiama Alessandra << scarica

Sulla vita del Santo del giorno la Chiesa non ha notizie certe, mentre sono numerose le credenze popolari e le leggende sui miracoli e sulla sua vita. In realtà non ci sono documenti ufficiali che sanciscano quale sia stata l’infanzia, l’adolescenza ed il martirio del Santo di oggi, e per questo bisogna attingere dalla tradizione popolare o da alcune fonti di dubbia attendibilità.

Secondo alcune testimonianze non attendibili, la Santa, insieme ad altre 7 giovani donne, avrebbe confessato la sua fede cristiana al prefetto Amisio, che le avrebbe condannate a morte. Secondo altre fonti, invece, Santa Alessandra ed altre sette vergini furono annegate da Teocteno perchè cristiane.

Il significato del nome Alessandra e la sua origine si fanno derivare dal verbo greco alexein, che significa “proteggere, difendere”, e dalla parola andros che invece tradotta vuol dire “uomo”. Il significato del nome sarebbe quindi “protettrice di uomini”.

Messaggi per Santa Alessandra con immagini di buon onomastico

 

Cartoline buon onomastico per Santa Alessandra

Cartoline buon onomastico Alessandra

Il 20 Marzo è la data in cui si festeggia l’onomastico di Alessandra: cosa scrivere alla fidanzata, mamma, moglie o amica del cuore che festeggia oggi?

Ecco alcune idee per i vostri messaggi, e le immagini divertenti e foto simpatiche con nome da inviare su Whatsapp e Facebook nel giorno di Santa Alessandra.

Inoltre Gif animate in video, Jpg e per cartoline e biglietti.

Scarica e condividi le immagini di auguri!

  • Lo so che ci sono tantissime persone che festeggiano oggi l’onomastico, ma ricorda che soltanto una Alessandra è riuscita a rapire il mio cuore! Buon onomastico amore mio!
  • Il tuo sarà anche un nome molto diffuso, ma un’amica speciale come te è impossibile da imitare!
  • Un nome speciale per una persona altrettanto speciale. Una giornata felice per non dimenticare una persona unica ed eccezionale. Auguri amica mia.
  • Ogni giorno celebriamo uno o più santi. Ci sono date ricorrenti che sono facili da ricordare; altre non potremmo mai dimenticarle, non perché legate a ricorrenze particolari, ma perché ricordano persone a noi care. Tra queste la data del tuo onomastico Alessandra, auguri!
  • Non è il nome che rende qualcuno unico, è la persona che fa il nome unico ed eccezionale! Auguri Ale.
  • Non si dimenticano giorni importanti come questo, non si dimenticano facilmente nomi come il tuo. Non ci si può dimenticare di te Alessandra: a te che sei una persona speciale, tanti auguri di buon onomastico.
  • Oggi è un giorno importante perché è l’onomastico della mamma migliore del mondo! Tu sei unica e meravigliosa e il tuo nome è per me così nobile e felice. Auguri!
  • Un piccolo abbraccio a una persona con un nome speciale come il tuo. Felice onomastico Ale e buona giornata.

Video auguri Alessandra con biglietti e cartoline divertenti

Immagini con nome per Santa Alessandra

Immagini con nome Alessandra

Insieme alle immagini e alle foto, online ci sono tanti siti specifici che possono rendere i vostri auguri ancora più speciali grazie alle gif divertenti o alle cartoline virtuali.

Tante sono anche le idee per stampare biglietti di auguri belli e divertenti, cartoline in video animate per fare una sorpresa gradita il giorno di Santa Alessandra.

Gli auguri per un’ amica o alla sorella, per gli auguri di felice onomastico per una conoscente o collega di lavoro.

Video da condividere con Alessandra.

Curiosità legate al nome Alessandra
Il 20 Marzo si festeggia Santa Alessandra di Amisio. Questa Santa fu una martire uccisa insieme alle sue compagne nel IV secolo. Il significato del nome Alessandra è "protettrice di uomini". Il nome deriva dal greco alexein, che significa "proteggere, difendere", e da andros che vuol dire "uomo".
Data onomastico20 marzo
SignificatoProtettrice di uomini
OrigineGreca
Numero fortunato3
ColoreTurchese
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy