>
  • Catizone
  • Tassone
  • Antonucci
  • Coniglio
  • Rinaldi
  • De Luca
  • Valorzi
  • Paleari
  • Leone
  • di Geso
  • Chelini
  • Gnudi
  • Romano
  • Casciello
  • Napolitani
  • Bruzzone
  • Baietti
  • Liguori
  • Gelisio
  • Romano
  • Barnaba
  • de Durante
  • Santaniello
  • Crepet
  • Pasquino
  • De Leo
  • Carfagna
  • Quarta
  • Bonanni
  • Alemanno
  • Falco
  • Rossetto
  • Cocchi
  • Califano
  • Grassotti
  • Miraglia
  • Quaglia
  • Scorza
  • Algeri
  • Ferrante
  • Andreotti
  • Meoli
  • Bonetti
  • Cacciatore
  • Ward
  • Buzzatti
  • Boschetti
  • Dalia
  • Mazzone

Estrazioni del Lotto e SuperEnalotto oggi 17 settembre 2016: risultati e vincite di sabato

Redazione Controcampus 17 Settembre 2016
R. C.
19/04/2024

Ultime estrazioni del Lotto e Superenalotto oggi 17 settembre 2016: numeri di stasera, risultati e vincite di sabato, concorso 112.

Si tiene questa sera un nuovo appuntamento con il gioco del Lotto. La settimana si conclude con il concorso 112/2016. I numeri estratti su tutte le ruote decreteranno nuovi vincitori.

I premi saranno distribuiti in tutta Italia, ma solo le quote più alte saranno segnalate.

Il premio più ambito di sabato 17/9/2016 è il jackpot dell’estrazione del Superenalotto. Neanche ieri l’altro la combinazione vincente è stata centrata.

La sestina vincente manca all’appello dallo scorso luglio: un’assenza storica che ha battuto ogni record. Chissà che questa sera non sia la volta buona. Il jackpot oggi 17 settembre 2016, vale 141,5 milioni di euro, e certamente in tanti tenteranno la fortuna.

I numeri delle estrazioni del Lotto di oggi 17 settembre 2016 sono in diretta live online. Per conoscere in tempo reale quali sono gli ultimi estratti, basta aggiornare il link che trovate di seguito. In questo modo a partire dalle ore 20,00 potrete conoscere i risultati ufficiali di Lottomatica.

Ma prima di scoprire quali sono i numeri fortunati di oggi al Lotto, ricordiamo i ritardatari e meno frequenti attesi su tutte le ruote. Vediamo subito qual è l’ultimo aggiornamento dell’archivio con tutti i precedenti concorsi, anche per i numeri del Superenalotto.

Estrazioni del Lotto oggi 17 settembre 2016: numeri in diretta – aggiorna tabella concorso 112

Estrazioni del Lotto e SuperEnalotto oggi 17 settembre 2016

Subito dopo le ore 20,00 è possibile scoprire in anteprima quali sono le combinazioni estratte oggi al Lotto sabato 17/9/2016. Per farlo, basta aggiornare il link che trovate qui in alto. In questo modo potrete scoprire in diretta live i risultati di Lottomatica. Ricordiamo che per sapere quanto si vince con un ambo, terno, quaterna e cinquina, basta andare sul sito ufficiale. Qui è presente il servizio gratis controllo vincita delle estrazioni del Lotto. Basta inserire il codice della ricevuta della propria giocata e, in caso di vittoria, si conoscerà l’importo della propria vincita. In caso di vecchie schedine, consigliamo di verificare sempre la scadenza sul regolamento di gioco. Il servizio verifica vincita, come pure l’archivio, sono presenti solo sul sito ufficiale di Lottomatica.

Alle estrazioni del Lotto oggi 17 settembre 2016 ricordiamo quali sono i numeri ad essere maggiorante attesi. Non ci son news in cima alla classifica dei ritardatari. Infatti il più atteso è ancora il 53 sulla ruota Nazionale, che ha raggiunto le 202 assenze consecutive. Nessuna novità neanche per gli altri ultra centenari. Infatti a Bari ritroviamo il 28, mentre sulla ruota di Firenze ancora non esce il 75. Altro ritardo da segnalare è l’81 sulla ruota di Torino, mentre e Napoli all’estrazione del Lotto di stasera ancora non si vede il 34.

Continua l’attesa per il numero 90 sulla ruota di Roma. Sulle ruote di Venezia e Genova i ritardatari più longevi sono il 28 ed il numero 62. Infine, tra i numeri fortunati che hanno collezionato il maggior numero di assenze consecutive, c’è anche il 61 a Cagliari, ed il 79 a Palermo. In ultimo ricordiamo anche il 54 sulla ruota Milano, che manca all’appello da 87 concorsi.

Estrazione Superenalotto oggi 112/2016: numeri, jackpot e quote

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti------
Numero Jolly-
Numero SuperStar-
  • Numeri Super Enalotto 17 settembre 2016: 10-88-59-68-4-2
  • Jolly: 58
  • SuperStar: 31

Estrazioni del Lotto e SuperEnalotto oggi 17 settembre 2016

Niente “6”, nessuno ha vinto al precedente concorso. La sestina non viene indovinata da ben 183 concorsi, stabilendo un nuovo record per la lotteria nazionale Sisal più famosa. Il jackpot oggi vale 141,5 milioni di euro. Solamente altri due premi sono stati più alti. Il primo, il più alt in assoluto nella storia del gioco, è quello vinto nel 2010 da un mega sistema. In quell’occasione il jackpot  da 179 milioni di euro fu distribuito in tutta Italia. Il secondo posto è invece occupato dalla vittoria da 149 milioni di euro, registrata a Bagnone nel 2009.

Il jackpot dell’estrazione del Superenalotto oggi 17 settembre 2016 è quindi il terzo più alto dalla storia del gioco. Inoltre, attualmente è anche il premio più alt in palio in Europa. In tanti anche stasera proveranno a strappare un bacio alla dea bendata. In pochi, però, riusciranno ad aggiudicarsi le quote più ricche in palio.

Come per le estrazioni del Lotto stasera ricordiamo anche al Superenalotto quali sono i numeri ritardatari più attesi. In cima alla classifica troviamo il 21, che non si vede da 96 turni di gioco. Seguono poi il 36, che manca all’appello da 56 concorsi, mentre il 55 ha raggiunto le 55 assenze consecutive.

Estrazione 10eLotto serale: numeri 17 settembre 2016 e vincite di ieri

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti-----
 -----
 -----
 -----
Numero Oro-
Numero Gong-

Estrazioni del Lotto e SuperEnalotto oggi 17 settembre 2016

Segnaliamo anche i risultati di quest’altra lotteria nazionale. Sempre tre volte a settimana, si rinnova anche l’appuntamento con il 10eLotto. I numeri della combinazione vincente non sono altro che i primi due estratti di ciascuna ruota di gioco. Tranne il Numero Oro che è il primo estratto della ruta di Bari. Al precedente concorso le vincite più alte sono state registrate a Napoli e Palermo dove sono stati centrati rispettivamente 8 numeri, ed un 6 Oro. La terza vincita più alta è andata in provincia di Verona, dove sono stati vinti 16 mila euro con un 6 oro.

Alle estrazioni del Lotto di ieri l’altro, secondo Agipronews.it, Padova è stata la città più fortunata. Qui sono stati vinti 62 mila euro grazie ad una quaterna sulla ruota di Bari. Sul podio dei vincitori sale anche Pescara, grazie ad un terno sulla ruota di Roma da 24 mila euro.

Infine, segnaliamo anche le quote del Superenalotto più ricche. Nessun 6 e nemmeno un 5+1. In compenso sono stati 6 a vincere le quote del premio corrispondente alla combinazione punti 5. Tra le quote SuperStar, le più ricche vinte sono state due 4 Star, ciascuna da oltre 35 mila €.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto