• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2016

Eventi Capodanno 2017 Roma: feste, cenone e veglione, dove andare

Eventi Capodanno 2017

Eventi Capodanno 2017

Eventi Capodanno 2017

Idee eventi Capodanno 2017 Roma: feste in discoteca, cenone in famiglia e veglione con amici e parenti. Ecco i consigli per scegliere dove andare.

Manca poco al conto alla rovescia più atteso dell’anno. In occasione di questo brindisi così speciale, ristoranti e locali organizzano eventi per il 31 dicembre.

Non resta che scegliere cosa fare a Capodanno 2017 tra le tante possibili scelte. Chi ama la tradizione, di sicuro si riunirà con amici e parenti a tavola. Questo il modo più semplice per condividere il classico cenone di San Silvestro con lenticchie e cotechino. Chi invece vuole concedersi una serata di svago, allora potrebbe optare per un veglione più originale.

In Italia, infatti, tante sono le iniziative promosse da Comuni e Regioni per rendere ancora più indimenticabile l’arrivo del nuovo anno.

E di sicuro la maggior parte degli Italiani sceglierà anche quest’anno di recarsi in un bella città per brindare in grande stile. Gli eventi Capodanno 2017 a Roma sono tra i preferiti dai turisti. Sono loro che approfittano della atmosfera suggestiva che regala la Capitale per vivere una notte di S. Silvestro indimenticabile.

Chi ama la vita notturna, o semplicemente vuole concedersi una serata sopra le righe, allora di sicuro sceglierà una delle tante feste per Capodanno a Roma. Chi invece vuole salutare l’arrivo del nuovo anno con la dolce metà, allora opterà per location più romantiche. Tanti sono gli agriturismi a Roma o gli hotel al centro che organizzano offerte per Capodanno 2017. Scegliere non è semplice. Anche perchè tra ristoranti, discoteche e locali di tendenza romani propongono tanti modi alternativi di trascorrere il veglione.

Eventi Capodanno 2017 a Roma: cosa fare il 31 dicembre e dove andare la notte di S. Silvestro

La Città Eterna durante l’anno accoglie numerosi turisti. Ma con l’arrivo delle feste natalizie le offerte per soggiorno a Roma a Capodanno, come pure gli eventi gratis organizzati dal Comune si moltiplicano. Per questo motivo raggiungere la Capitale potrebbe rivelarsi una splendida idea per chi desidera brindare al 2017 in maniera indimenticabile. Feste in discoteca, serate a tema in castelli, feste private in ville oppure concerti in piazza sono soltanto alcune delle alternative possibili.

Gli eventi Capodanno 2017 a Roma sono davvero numerosi, e per scegliere cosa fare il 31 dicembre, occorre organizzarsi con un certo anticipo. Innanzitutto bisogna decidere dove andare. Le proposte sono tante, e siti specifici offrono una dettagliata panoramica degli eventi per Capodanno della Capitale cui è possibile prendere parte.

In questo modo c’è un’ampia possibilità di scelta. Oltre che anche il vantaggio di conoscere nel dettaglio prezzi e costi delle offerte per il 31 dicembre. Oltre che approfittare dei servizi di prevendita su spettacoli, eventi o feste a tema.

Ristoranti, discoteche e ville: gli eventi Capodanno 2017 più originali

Cosa fare a Capodanno? Non è facile trovare la location ideale dove poter brindare al nuovo anno. Il veglione può essere reso ancora più entusiasmante da uno spettacolo di intrattenimento. Comici e cabarettisti danno vita a spettacoli esilaranti che accompagnano il pubblico fino alla mezzanotte. C’è poi chi preferisce eventi Capodanno con OpenBar. Serate in discoteca o feste private che consentono di poter brindare a piacimento per tutta la notte. L’opzione openbar è molto richiesta dai più giovani. Si può scegliere tra la variante alcolica o analcolica. Oppure c’è l’openbar tutta la notte o limitato al cenone di Capodanno.

Ci sono molte location, invece, che rispondono anche alle esigenze delle famiglie. Ville, ristoranti ed agriturismi organizzano ogni anno eventi particolari ideati anche per intrattenere i bambini. Menù originali e spettacoli di animazione ed intrattenimento consentono a tutta la famiglia di rilassarsi in occasione del veglione. Tante sono le strutture che offrono questo tipo di servizi. Molte delle quali sono anche vicine al centro della città. In questo modo raggiungere le piazze, oppure i Fori Imperiali per il tradizionale concerto di Capodanno, diventa un motivo in più per trascorrere la notte di San Silvestro a Roma.

Anche le coppie possono scegliere di prendere parte agli eventi Capodanno a Roma organizzati dal Comune. Spettacoli gratis in piazza o nelle strade principali che contribuiscono a rendere ancora più magica la notte del 31 dicembre. Dopo una cena romantica, magari approfittando di una delle tante offerte per il cenone, non resta che concedersi una passeggiata suggestiva tra le bellezze delle Capitale. L’atmosfera di festa per il conto alla rovescia, rende ancora più unico il soggiorno di chi decide di salutare il nuovo anno nella Città Eterna.


© Riproduzione Riservata