• Google+
  • Commenta
16 dicembre 2016

Onomastico Olimpia: frasi di auguri, biglietti e significato del nome Olimpia

Immagini auguri buon onomastico Olimpia

Immagini auguri buon onomastico Olimpia

Immagini auguri buon onomastico Olimpia

Dediche di buon onomastico Olimpia: frasi di auguri romantiche, divertenti e formali per amiche e parenti, biglietti per Facebook e Twitter, curiosità e significato del nome Olimpia.

Il 17 dicembre si ricorda S. Olimpia di Nicomedia, donna ricca e nobile che rinunciò agli agi del suo rango per vivere seguendo gli ideali cristiani. Ricevette un’educazione cristiana e pur potendo aspirare ad una brillante posizione all’interno della corte imperiale, preferì vivere seguendo altri principi. Ad ispirarla fu Santa Melania, che dedicò la sua vita alla mortificazione.

Santa Olimpia è detta anche la Diaconessa. Questo titolo veniva riconosciuto alle donne vedove che avevano superato i 60 anni di età. Nel suo caso, però, venne fatta un’eccezione. Infatti furono tanti i meriti e le opere caritatevoli svolte in vita, che il vescovo Nettario volle insignirla di questa onoranza.

L’onomastico Olimpia si festeggia in data 17 dicembre, in ricordo della omonima santa. La diffusione del nome in Italia non è moto estesa. Le regioni che contano la più alta concentrazione del nome sono la Campania e la Lombardia.

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 17 dicembre, vediamo di seguito alcune idee simpatiche. Video per Facebook, Whatsapp e Twitter, frasi divertenti e massaggi di auguri originali per stupire la mamma o la fidanzata. Ecco anche tante immagini colorate e divertenti con il nome Olimpia, foto con fiori e cartoline da inviare e condividere attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

Onomastico Olimpia: significato del nome e curiosità, biglietti con frasi di auguri Olimpia

Frasi citazioni e dediche di auguri da inviare a condividere con Olimpia << scarica

L’origine del nome deriva dal termine Olympias, variante femminile di Olympos. Si tratta del toponimo del monte Olimpo, ed il suo significato potrebbe essere “abitante del monte Olimpo”.

Il 17 dicembre si ricorda l’onomastico Olimpia, in ricordo della santa di Nicomedia. Quest’ultima nacque in una ricca e nobile famiglia di Costantinopoli nel 361. Rimase, però, presto orfana, e venne affidata al suo tutore, il prefetto Procopio, ma anche a Teodosia, sorella del vescovo Anfilochio di Iconio.

Santa Olimpia ebbe quindi un’educazione religiosa, studiò le Sacre Scritture e fece opere di carità e penitenze. A 24 anni sposò il prefetto di Costantinopoli, ma dopo appena un anno rimase vedova. L’imperatore Teodosio I le propose, allora, di sposarlo, ma lei rifiutò. Allora Teodosio, per tentare di convincerla, decise di confiscarle tutti i suoi averi. Nonostante Santa Olimpia cade in povertà, mantenne comunque ferma la sua decisione. L’imperatore, di fronte a tanta determinazione, decise comunque di restituirle i suoi averi dopo circa cinque anni di insistenze.

Fu nominata diaconessa da giovane, contrariamente a quanto avveniva in quel tempo. Infatti questo titolo era riconosciuto alle vedove che avevano raggiunto i 60 anni di età. Santa Olimpia collaborò con l’arcivescovi Giovanni Crisostomo portando a termine molte opere caritatevoli. Fu costretta all’esilio a Nicomedia dopo lo scoppio delle persecuzioni. Qui morì pochi anni dopo.

Dediche buon onomastico Olimpia: messaggi, auguri e immagini belle

La ricorrenza dell’onomastico è per molti l’occasione per dimostrare il proprio affetto ad una persona cara. Per celebrare questa ricorrenza ci sono i biglietti di auguri o le cartoline che possono accompagnare un regalo. Oppure ci sono le frasi di auguri per l’onomastico che possono essere inviate via sms o messaggi. Per rendere queste frasi ancora più speciali ci sono le immagini o le foto con nome. Per festeggiare l’onomastico Olimpia, ecco di seguito alcune idee simpatiche per le dediche e i pensieri di auguri.

  • Buongiorno Olimpia oggi per tutti noi è una grande festa perchè il tuo nome si manifesta!
  • Auguri Olimpia a te che da quando sei entrata nella mia vita hai reso tutto speciale ti mando questo auguri originale!
  • Ci sono giorni che passano inosservati, altri impossibili da dimenticare e poi c’è il giorno del tuo onomastico, unico e fantastico!
  • Tu che rendi questo giorno indimenticabile, a te che sei una persona speciale, tanti auguri di buon onomastico Olimpia.
  • Auguri amore mio per il tuo nome che è legato al mio ed insieme rendono il vero significato dell’amore.
  • Il giorno di Santa Olimpia sarebbe impossibile non ricordarsi di te, che hai un nome così unico e originale.
  • Il significato del tuo nome Olimpia è abitante dell’Olimpo e cosi tu sei, come una dea di questa casa e della nostra famiglia.
  • Il colore del tuo nome è giallo, come un raggio di sole che riscalda una giornata, cosi tu riscaldi il mio cuore sin da quando ti chiamo.
  • Auguri Olimpia persona d’oro e preziosa come il metallo che richiama il tuo nome!

Video onomastico Olimpia per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri per onomastico Olimpia

Immagini auguri Olimpia

Ci sono diversi modi per fare una sorpresa originale e divertente a chi festeggia l’onomastico.

Per un’amica o la sorella, ci sono le gif animate o i biglietti di auguri virtuali, che possono essere inviati tramite smartphone. Oppure per una conoscente o una collega di lavoro, ci sono gli auguri classici e tradizionali, messaggi formali indicati quando c’è un legame poco confidenziale con qualcuno.

Quando invece a festeggiare è una persona cara, consigliamo il video di auguri per l’onomastico Olimpia per festeggiare tramite Facebook, Whatsapp e Twitter.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 17 dicembre ricordiamo: O. Di Nardo, attrice e O. Savio, scrittrice. Ricordiamo anche O. Vano, politica e O. Carlisi, attrice.

Chi si chiama Olimpia è una persona molto determinata e coraggiosa. E’ onesta e leale, porta a termine i suoi impegni nonostante possano presentarsi ostacoli difficili da superare. Olimpia è molto testarda, e delle volte pecca di presunzione.

Immagini con nome per onomastico Olimpia

Immagini con nome Olimpia

Curiosità legate la nome di Olimpia.

  • Data onomastico: 17 dicembre;
  • Significato nome: abitante dell’Olimpo;
  • Origine: greca;
  • Numero fortunato: 5;
  • Colore: giallo;
  • Pietra: topazio;
  • Metallo: oro.


© Riproduzione Riservata