• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2016

San Saverio: frasi di buon onomastico e significato del nome Saverio

Immagini auguri per San Saverio
Immagini auguri per San Saverio

Immagini auguri per San Saverio

Il 3 dicembre è la data in cui si festeggia San Saverio: frasi di auguri buon onomastico in rima, simpatiche o formali, immagini per Instagram, curiosità e significato del nome Saverio.

Il 3 dicembre si festeggia la memoria di San Francesco Saverio, sacerdote e missionario del VI secolo. Il santo del giorno nacque in Spagna e continuò i suoi studi a Parigi.

Studiò teologia alla Sorbona dove conobbe Sant’Ignazio di Loyola. Insieme ad altri amici fondò la Compagnia di Gesù. E’ ricordato soprattutto per le missioni fatte all’estero per evangelizzare i popoli orientali. Infatti, secondo alcune testimonianze dell’epoca è stato tra i primi missionari del Giappone, dopo essere stato già in India e nelle isole Molucche.

Uno dei suoi più grandi desideri era quello di evangelizzare la Cina. Morì mentre si trovava sull’isola di Sancian a causa di una malattia.

La data dell’onomastico Saverio si festeggia il 3 dicembre, in ricordo del missionario spagnolo. In questa occasione è possibile scrivere pensieri dolci o frasi divertenti a chi festeggia l’onomastico di oggi 3 dicembre. Ad un amico o un fratello è possibile inviare frasi di auguri per l’onomastico, oppure immagini divertenti e spiritose. Per il fidanzato o il marito ci sono le dediche romantiche, perfette anche per i biglietti di auguri. Per un conoscente o un collega di lavoro è preferibile inviare auguri tradizionali e messaggi formali.

In occasione dell’onomastico per San Saverio del 3 dicembre si possono scegliere anche immagini con nome e foto con fiori, per stupire una persona speciale. Infatti la diffusione del nome in Italia è abbastanza estesa. Sono soprattutto le regioni del Sud a vantare la maggior concentrazione del nome. Infatti Saverio è molto comune in Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, come pure in Sicilia.

San Saverio: significato del nome e origini del Santo, rasi di auguri buon onomastico Saverio

Frasi citazioni e aforismi per auguri di buon onomastico Saverio << scarica

L’origine del nome deriverebbe dal termine Spagnolo Xavier, termine che indica la città di Javier in Navarra. Si tratta quindi di un toponimo, ossia dell’adattamento del termine basco Etxaberri, composto da exte che significa “casa” e berri che si traduce con “nuovo”. Il nome Saverio si è poi diffuso anche in ambiente cristiano grazie alla popolarità del culto del Santo omonimo del 3 dicembre.

San Saverio nacque in una famiglia nobile, ma i beni della sua famiglia erano stati confiscati da Ferdinando il Cattolico dopo la vittoria sugli autonomisti navarrini. S. Francesco Saverio si rifugiò in Francia, dove studiò teologia alla Sorbona. Qui conobbe Sant’Ignazio e Pierre Favre, con i quali fondò la Compagnia di Gesù, a Montmatre. I voti all’origine erano povertà, castità, obbedienza e pellegrinaggio in Terrasanta. Non riuscendo a partire, i religiosi si misero al servizio del papa. San Saverio fu ordinato sacerdote nel 1537. Nel 1540 papa Paolo III inviò i missionari ad evangelizzare i popoli delle nuove colonie nelle indie orientali.

San Saverio partì l’anno successivo da Lisbona. Dopo un lungo viaggio durato più di un anno arrivo a Goa, in India e successivamente raggiunse anche Taiwan. Nel 1545 era in Malesia e nel 1549 arrivò in Giappone. Desiderava raggiungere la Cina per diffondere anche li la Parola di Gesù, ma morì nel 1552 sull’isola di Sancian.

Dediche di buon onomastico per San Saverio: frasi di auguri e immagini

Ci sono diversi modi attraverso i quali dedicare messaggi di auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 3 dicembre. Trovare le parole per una frase semplice e breve richiede un po’ di fantasia. Ma spesso per stupire una persona cara come il fidanzato, il papà o l’amico si ricorre a citazioni famose o a brevi poesie. In realtà basta poco per scrivere frasi belle per l’onomastico.

Ecco di seguito alcuni suggerimenti per festeggiare San Saverio il 3 dicembre. 

  • Buongiorno Saverio oggi puoi esprimere ogni desiderio, oggi che è il tuo onomastico si possa esaudire un sogno fantastico!
  • Auguri Saverio, mio caro amico serio, ti dedico un messaggio per la tua festa oggi che il tuo nome si manifesta.
  • Con la pioggia o il sole intorno io ti auguro caro Saverio un dolce buongiorno!
  • Buon onomastico Saverio a te che sei una persona speciale che rendi oggi un grande giorno con un meraviglioso evento!
  • Auguri per San Severio, che il tuo Santo protettore continua sempre a guidarti e a proteggerti!
  • A te Saverio che come dice il tuo nome sei come una grande casa, luogo di protezione e sicurezza, felice giornata e tanti auguri!
  • Blu è il colore del tuo nome, blu il cielo sul quale oggi ti scrivo una frase di auguri e dal quale ti dedico il migliore raggio di sole.
  • Il tuo nome è come una bellissima musica per me, voglio ascoltarla da vicino stringendoti tra le braccia!
  • A te che rendi ogni giorno fantastico, come il giorno del tuo onomastico unico ed indimenticabile. Tanti auguri Saverio perchè non ci si può scordare di uno come te!

Video onomastico Saverio per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini auguri buon onomastico Saverio

Immagini auguri Saverio

Per festeggiare la ricorrenza dell’onomastico online è possibile scegliere tra tante idee sempre nuove e originali.

Vignette umoristiche, battute in rima, cartoline virtuali o Gif animate sono soltanto alcune delle idee più condivise su Facebook, Twitter e WhatsApp.

Attraverso gli smartphone è diventato più semplice condividere stati e frasi belle da dedicare a chi festeggia l’onomastico sui social network.

Di seguito consigliamo il video di auguri per San Saverio da scaricare gratis, condividere e inviare attraverso Facebook, WhatsApp e Twitter.

Immagini con nome per San Saverio

Immagini con nome Saverio

Tra le persone famose che festeggiano l’onomastico del giorno 3 dicembre ricordiamo S. Mercadante, compositore e S. della Gatta, pittore.

Ricordiamo anche S. Baldacchini, poeta e S. Marconi, attore.

Chi si chiama Saverio è un uomo semplice e tranquillo. Ricordiamo inoltre che questa è una persona che ama lavorare ed è sempre molto attivo.

Saverio ama la tranquillità e stare in compagnia di amici e parenti conducendo una vita semplice.

Video auguri con nome Saverio!

Curiosità legate al nome Saverio
Il 3 dicembre è San Saverio, sacerdote e missionario del VI secolo, è nato in Spagna e continuò i suoi studi a Parigi, morì nel 1552 sull'isola di Sancian. Il significato del nome è "casa nuova". Parola di origine Spagnola Xavier, termine che indica la città di Javier in Navarra.
Data onomastico3 dicembre
SignificatoCasa nuova
OrigineSpagnola
Numero fortunato7
ColoreBlu
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy