• Google+
  • Commenta
6 gennaio 2017

Buona Epifania 2017: Befana di auguri per WhatsApp, Facebook e Twitter

Immagini di Buona Epifania 2017
Immagini di Buona Epifania 2017

Immagini di Buona Epifania 2017

Le più belle frasi di Buona Epifania 2107: Befana di auguri social, immagini befane divertenti e simpatiche, video per WhatsApp, Facebook e Twitter da condividere con amiche, colleghe, fidanzata, moglie e suocera!

L’entusiasmo della mattina del 6 gennaio fa tornare tutti un po’ bambini. Chi ha ricevuto in dono la celebre calza della Befana, si sarà di certo divertito a svuotarle per conoscerne subito il prezioso contenuto. Barrette di cioccolato, caramelle, biscotti e qualche piccola idea regalo per i più fortunati. Dopo aver scoperto il contenuto della calza, non resta che ringraziare la vecchietta sulla scopa, che è stata l’artefice di tanta gioia. Quale migliore occasione, allora, per prendere in giro la mamma, la moglie, la fidanzata o le amiche? Ma insieme agli sfottò e alle battute spiritose, ci sono anche gli auguri di buona Epifania divertenti per tutti gli amici e parenti. 

Il giorno della Befana è un’occasione di festa da ormai diversi secoli. Gli studiosi ritengono che la ricorrenza dell’Epifania sia stata fissata già a partire dal III secolo, quando fu decisa anche la data del Natale. Nel Medioevo e nei secoli successivi sono nate alcune delle tradizioni popolari che sopravvivono ancora oggi, come il regalo di doni ai bambini. Oppure i tradizionali falò che ancora resistono in molte zone d’Italia.

A non essere cambiate nel corso dei secoli sono anche le fattezze della Befana. La vecchina si presenta sempre allo stesso modo: sdentata, malvestita, con naso adunco e mento aguzzo. E proprio per questo gli auguri di buona Befana sono spiritosi e divertenti, e vengono formulati anche sotto forma di battute per amiche e conoscenti. Vediamo di seguito alcune frasi simpatiche per fare gli auguri per l’Epifania. Immagini e vignette umoristiche, ma anche video della Befana divertente per WhatsApp, Facebook e Twitter.

Buona Epifania 2017: frasi di auguri Befana divertenti e simpatiche per suocera e moglie

Frasi famose dell’Epifania citazioni e aforismi per la Befana da dedicare a tutti << scarica

Nell’ultimo secolo l’entusiasmo per la festa del 6 gennaio è cresciuto maggiormente. Infatti intorno al 1930 le federazioni provinciali del partito fascista organizzarono la cosiddetta “Befana del Duce“. Quest’ultima prevedeva la raccolta di dolci e regali tra commercianti, industriali e agricoltori da destinare ai bambini delle famiglie meno abbienti. Si trattava di un momento di unione tra le diverse classi sociali, e di compartecipazione ad una delle feste che, ancora oggi, è tra le preferite dei bambini.

A rendere speciale questa giornata, oltre alle calze e ai dolcetti, sono anche i messaggi di auguri di buona Befana. Molto spesso si tratta di battute per amiche, colleghe e conoscenti. Ma anche di frasi e immagini divertenti per la fidanzata, la moglie, la mamma o la sorella. Vediamo di seguito alcune idee e cartoline per gli auguri di buona Epifania 2017.

  • Forse questa foto sul camino con tua madre dovremmo toglierla stasera. E’ per il bene del piccolino: non vorrei passasse la Befana e vedendoti nella foto con tua madre creda che è meglio non rubare il lavoro alla collega!
  • Amore potresti dire a tua mamma di non prendere tutti i miei calzini! Ogni anno la stessa storia! Auguri buona Epifania!
  • Tesoro mi tagghi in questo foto di gruppo con le tue amiche! I miei contatti su Facebook non ci credono che conosco così tante Befane!
  • Amore i miei colleghi a lavoro mi deridono, solo perchè continuo a credere nella Befana! Guarda cosa mi tocca subire pur di rispettarti!
  • Tutti aspettano l’Epifania per vedere la Befana. Io invece che la vedo ogni mattina al lavoro il 6 gennaio preferisco lavorare, visto che almeno quel giorno non sarà in ufficio per consegne.

Immagini con frasi Befana per Instagram, Facebook e Twitter

Proprio come avveniva nella prima parte del Novecento, ancora oggi per il 6 gennaio sono organizzati in numerose piazze italiane eventi e manifestazioni per festeggiare l’Epifania. Le befane vere, con tanto di sacco pieno di dolci e regali, distribuiscono le calze ai bambini buoni. Per ricordare anche il significato religioso di questa ricorrenza, sempre nelle piazze e per le strade delle principali città sono previsti cortei e rappresentazioni storiche della venuta dei Re Magi.

Immagini di Buona Epifania 2017

Immagini di buona Befana

Si concludono, così, le vacanze natalizie, anche se quest’anno ci sarà un weekend lungo prima del rientro.

Quale modo migliore per salutare amici e parenti, senno attraverso le frasi di buona Epifania e le immagini di auguri Befana?

Ecco alcuni messaggi e cartoline per il 6 gennaio.

Ma anche un video della Befana gratis per WhatsApp.

  • Amica mia devo chiederti un piacere: potresti passare tu a lasciare la calza ai miei figli? Ho provato in tutti i modi a farmi assumere ma mi hanno scartato. Ci vuole impegno ad essere tanto Befane!
  • Ma per chi come te lavora nei giorni festivi è previsto un aumento? Buona Epifania instancabile collega!
  • Auguri ad ogni Befana e a te mia bellissima Epifania: meravigliosa manifestazione di bellezza e mia divina grazia!
  • Ma non eri contro il doppio lavoro? E allora perchè anche stasera lavori!?
  • Se fossi tu la Befana piccola mia verrei io stesso da te per prendermi le tue belle cose con quelle belle e dolci gambe dentro!

Video per WhatsApp con frasi Befana di auguri scherzosi


© Riproduzione Riservata