• Google+
  • Commenta
25 marzo 2017

Onomastico Emanuele: frasi di auguri e significato del nome Emanuele

Immagini auguri buon onomastico Emanuele
Immagini auguri buon onomastico Emanuele

Immagini auguri buon onomastico Emanuele

Biglietti e cartoline di buon onomastico Emanuele: frasi di auguri per amici e parenti, immagini e video per WhatsApp e Facebook, curiosità e significato del nome Emanuele.

Il 26 marzo si ricorda San Emanuele di Anatolia, vissuto presumibilmente nel terzo secolo. Questo santo cristiano è stato presumibilmente martirizzato insieme a Cordato, conosciuto anche con il nome di Quadrato e Teodosio. Secondo quanto riportato dalla poche notizie che riguardano la vita del Santo, Codrato era il vescovo di una giovane comunità dell’Asia Minore. I pagani lo avevano convinto a non manifestare più la sua fede. Il giovane martire quindi non doveva rappresentare più una guida all’interno della comunità, ma questi si oppose. Per questo motivo Quadrato venne catturato e ucciso. Dopo la sua morte Sant’Emanuele e Teodosio professavano apertamente la loro fede. Per questo motivo furono catturati ed uccisi.

L’onomastico Emanuele si festeggia il girono 26 marzo, data in cui il calendario liturgico ricorda l’omonimo martire. Il nome è mediamente diffuso in Italia. E’ popolare sia al Nord che al Sud, in particolare nelle regioni Lombardia, Sicilia e Puglia.

Per fare gli auguri di buon onomastico Emanuele ad amici e parenti, si possono inviare frasi divertenti e battute in rima. Attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea si possono anche condividere immagini con nome Emanuele, foto con fiori e video simpatici e divertenti. Per fare una bella sorpresa al papà, al fidanzato, all’amico o a un figlio che festeggia l’onomastico del giorno 26 marzo, ecco di seguito cartoline, frasi e altre simpatiche idee con le quali stupire una persona speciale.

Onomastico Emanuele: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Emanuele

Frasi citazioni aforismi per biglietti e cartoline da inviare ad Emanuele << scarica

L’origine del nome deriva dal termine ebraico Immanuel che significa “Dio è con noi”. Si tratta del nome utilizzato dal profeta Isaia per indicare il Messia. Per questo motivo anche nel Vangelo di Matteo il nome spesso appare come appellativo di Gesù. Il nome Emmanuele è menzionato per la prima volta nella Bibbia.

Il giorno dell’onomastico Emanuele è tradizionalmente festeggiato il 26 marzo, data in cui si ricorda un gruppo di martiri in Anatolia. Secondo quanto riportato nei Sinassari Bizantini, Emanuele, Teodosio e Quadrato, spinti dal coraggio degli altri cristiani, si presentarono spontaneamente al governatore. Dichiararono apertamente la loro fede, è per questo motivo furono dapprima torturati e poi uccisi.

Secondo un altro racconto, Quadrato era un vescovo che fu minacciato dai pagani qualora avesse continuato l’esercizio della fede. Il vescovo non si tirò indietro difronte alle minacce, e continuò a protestare la sua fede. Fu quindi scoperto dai persecutori e arrestato. Dopo essere stato torturato, venne decapitato. Manuele e Teodosio non tollerando una simile violenza, decisero di presentarti al governatore per difendere il loro amico Quadrato. Vennero anch’essi arrestati, torturati e decapitati presumibilmente nel terzo secolo.

Biglietti e cartoline di auguri buon onomastico Emanuele per Instagram

Immagini auguri onomastico Emanuele

Immagini auguri Emanuele

Se prima i messaggi di auguri per l’onomastico si inviavano attraverso semplici sms e brevi messaggi, adesso grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea è possibile dare libero sfogo alla propria fantasia.

Infatti immagini con nome Emanuele, foto con fiori e cuori e divertenti video di auguri sono soltanto alcuni dei modi possibili in cui si può stupire un amico, il figlio o il fidanzato che festeggia l’onomastico del giorno.

Ecco di seguito pensieri e parole, frasi belle per fare gli auguri di buon onomastico per S. Emanuele.

  • Buongiorno Emanuele, mio caro amico fedele, oggi ti auguro un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta. Per te è questo messaggio augurale perchè sei una persona speciale!
  • Perchè sei dolce e buono come il miele io ti faccio tanti auguri Emanuele, e ti auguro un giorno fantastico oggi che si festeggia il tuo onomastico.
  • Tanti auguri a te che sei la mia ricchezza, persona d’oro come ricorda il metallo legato al tuo nome!
  • Auguri per il tuo nome che legato a te è sinonimo di bellezza. Una musica che incanta e che ascolterei ogni giorno!
  • Festeggio il tuo nome perchè è il tuo e perchè ogni volta che lo nomino mi rende felice!
  • Per il bellissimo nome che hai, meriti il meglio, per questo hai me! Auguri amore mio!
  • Se potessi dare un nome ad un dolce lo chiamerei come te, perchè sei la persona con il nome più dolce che c’è!

Video buon onomastico Emanuele per Facebook e Twitter

Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di inviare gratis tante idee simpatiche per fare gli auguri per l’onomastico. Infatti, insieme alle cartoline virtuali con nome, ci sono anche le gif animate, o i biglietti di auguri personalizzabili che si possono scaricare gratis da siti specifici.

Immagini con nome per onomastico Emanuele

Immagini con nome Emanuele

Insieme a pensieri e parole, o foto divertenti, ci sono anche i video di buon onomastico Emanuele per WhatsApp e Facebook da inviare a chi festeggia il propro nome oggi.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 26 marzo ricordiamo: E. Filiberto di Savoia, duca e principe; E. Fenzi, imprenditore e politico. Ricordiamo inoltre E. Ruspoli e E. Pirro, pilota.

Chi si chiama Emanuele è una persona introversa, che però sà essere anche generosa. Ama le cose semplici della vita, E’ molto disponibile ed è sempre pronto ad aiutare gli altri in caso di difficoltà.

Curiosità legate al nome Emanuele
Il 26 marzo è San Emanuele di Anatolia, questo santo fu martirizzato. Il significato del nome Emanuele è "Dio è con noi". Questo nome deriva dalla parola di origine ebraica Immanuel. Si tratta del nome utilizzato dal profeta Isaia per indicare il Messia.
Data onomastico26 marzo
SignificatoDio è con noi
OrigineEbraica
Numero fortunato3
ColoreArancio
MetalloOro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy