• Google+
  • Commenta
18 marzo 2017

Onomastico Giuseppe: frasi di auguri e significato del nome Giuseppe

Immagini auguri buon onomastico Giuseppe
Immagini auguri buon onomastico Giuseppe

Immagini auguri buon onomastico Giuseppe

Messaggi di buon onomastico Giuseppe: frasi di auguri Peppe, Pino e Peppino, immagini per Instagram e video per Facebook e WhatsApp, curiosità e significato del nome Giuseppe.

Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, sposo di Maria Vergine e padre putativo di Gesù. Il Santo del giorno è venerato dalla Chiesa Cattolica, ed insieme a Maria e Gesù rappresentano la Sacra Famiglia.

Stando a quanto raccontano i Vangeli, Giuseppe inizialmente voleva ripudiare Maria quando seppe che era in attesa di un figlio non suo. Fu allora un angelo che gli apparve in sogno e gli spiegò che Maria aveva concepito miracolosamente quel bambino per opera dello Spirito Santo.

E che questa era la volontà di Dio. Giuseppe allora si convinse e decise di sposare Maria e di crescere Gesù come suo figlio.

Secondo la tradizione cattolica Giuseppe era un falegname, o quanto meno era impegnato in attività edilizie. Infatti a lui va il patronato degli artigiani, dei falegnami, dei carpentieri e degli operai. Nonché S. Giuseppe è anche protettore dei padri di famiglia.

L’onomastico Giuseppe si festeggia il giorno 19 marzo in ricordo del celebre santo. La diffusione del nome in Italia è molto estesa. Infatti Giuseppe è un nome talmente comune da essere ritenuto tra i più polpoari del Paese. Le regioni in cui si conta la più alta concentrazione del nome sono Lombardia, Campania e Sicilia.

Data l’elevata popolarità del nome, il 19 marzo è il giorno in cui intanto faranno gli auguri di buon onomastico Giuseppe a tutti gli amici e parenti che si chiamano così.

Condividendo immagini di San Giuseppe, foto e video di auguri è possibile taggare anche gli amici che festeggiano l’onomastico del giorno 19 marzo.

Attraverso frasi di auguri Giuseppe, immagini e Gif animate, si può stupire in maniera facile ed immediata un amico, il papà, il fidanzato o marito che festeggia il proprio nome oggi.

Vediamo alcune idee per rendere ancora più esclusivi i messaggi di auguri.

Onomastico Giuseppe: significato del nome e frasi di auguri Giuseppe, Peppe, Pino e Peppino

Messaggi di auguri da inviare a chi si chiama Giuseppe, Peppe, Pino e Peppino << scarica

L’origine del nome deriva dal termine ebraico Yosef che significa “egli aggiungerà”,  inteso come augurio per la nascita di altri figli. Secondo altre interpretazioni, il significato del nome Giuseppe è “uno che crescerà”. La forma italiana del nome deriva dal termine Ioseppus, un adattamento del nome originale della lingua latina popolare.

L’onomastico Giuseppe si festeggia il 19 marzo in ricordo dello sposo di Maria. Si tratta di una celebrazione che ha profonde radici bibliche. Il Santo del giorno è l’ultimo patriarca a ricevere i messaggi del signore attraverso il sogno. E’ tradizionalmente ritenuto dalla Chiesa Cattolica come un uomo giusto, che Dio ha posto come custode della sua casa.

A San Giuseppe va il merito di aver guidato la Sacra Famiglia nella fuga e nel ritorno dall’Egitto. Le notizie dei vangeli sula vita del Santo sono abbastanza scarse. Infatti parlano di lui solamente Luca e Matteo, i quali sostengono che fosse un discendete della stirpe di Davide, e che proveniva dalla piccola città di Nazareth. Nei vangeli la figura di Giuseppe è presente durante il periodo della fanciullezza di Gesù. Quando invece Gesù inizia la sua vita pubblica, San Giuseppe non viene più nominato, probabilmente perchè già morto.

Messaggi auguri onomastico Giuseppe: immagini e frasi per Instagram

Immagini auguri onomastico Giuseppe

Immagini auguri Giuseppe

Il 19 marzo è tra i giorni dell’anno in cui maggiormente vengono inviate frasi di auguri per l’onomastico. Infatti la popolarità del nome è tale che quasi tutti conoscono almeno una persona con questo nome.

A loro vanno i messaggi di auguri e le immagini con fiori, Jpg e gif animate per San Giuseppe.

Vediamo di seguito alcune idee per stupire chi festeggia l’onomastico del giorno 19 marzo.

  • Buongiorno e tanti auguri Giuseppe, oggi è un giorno fantastico si festeggia il tuo onomastico!
  • Auguri Peppino, per il tuo onomastico ti mando un bacino, oggi che è la tua festa ed il tuo nome si manifesta!
  • Oggi si brinda con il buon vino il nome dell’amico Pino, auguri di cuore e di sincero amore!
  • Possa un caldo raggio di sole oggi sfiorarti il viso e scendere fino a regalarti un meraviglioso sorriso. Auguri Peppe!
  • Rosso è il colore del tuo nome Giuseppe come la passione e l’amore che mi lega a te! Auguri tesoro mio!
  • Ci sono date che non dimentichi perchè le persone legate a persone importanti. Auguri amico mio!
  • Auguri per il tuo splendono nome, perchè il tuo nome e per me musica amore mio, perchè ti chiamerei in ogni istante per far donare il mio cuore.
  • Oggi è un giorno per essere felici, perchè ci si ricorda di te che sei una persona che porta felicità dovunque vada!

Video auguri onomastico Giuseppe per Facebook, Twitter e WhatsApp

Immagini con nome Peppe per onomastico Giuseppe

Immagini con nome Peppe

Per essere originali basta davvero poco, ed è per questo motivo che per il giorno di San Giuseppe tante sono le possibili idee attraverso le quali inviare i messaggi di auguri ad amici, colleghi di lavoro e parenti.

Su siti specifici è possibile inoltre trovare cartoline divertenti con la scritta auguri Giuseppe, oppure foto con fiori e cuori.

Allo stesso modo, attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea si possono anche condividere Gif animate, biglietti augurali e video di buon onomastico Giuseppe per WhatsApp e Facebook ed Instagram.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico Giuseppe ricordiamo: G. Garibaldi, patriota, G. Verdi, compositore. Ricordiamo inoltre Giuseppe Tornatore, regista e Pino Daniele, Cantante e Peppino Di Capri, cantautore.

Tra le caratteristiche del nome Giuseppe c’è la lucidità e il forte senso di giustizia. Chi si chiama così è una persona molto coraggiosa che affronta a testa alta i problemi della vita senza tirarsi mai indietro. Giuseppe è anche molto fedele nei confronti delle persone care.

Curiosità legate al nome Giuseppe
Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, marito della Vergine Maria e padre di Gesù in terra. San Giuseppe è nato a a Betlemme ed è stato un falegname a Nazareth. Secondo i Vangeli apocrifi, San Giuseppe morì all’età di 111 anni. Il significato del nome Giuseppe è "egli aggiungerà", deriva dal termine ebraico Yosef.
Data onomastico19 marzo
SignificatoDio aggiunga
OrigineEbraica
Numero fortunato1
ColoreRosso
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata