• Google+
  • Commenta
17 marzo 2017

Buona festa del papà 2017: frasi di auguri, immagini e video del 19 Marzo

Immagini di Buona festa del papà 2017 - © Chenzo
Immagini di Buona festa del papà 2017 - © Chenzo

Immagini di Buona festa del papà 2017 – © Chenzo

I migliori messaggi di buona festa del papà 2017: frasi di auguri pronte e da inviare al proprio babbo. Immagini belle e video per Facebook, Twitter e WhatsApp del 19 marzo.

Il giorno di San Giuseppe è convenzionalmente anche il giorno in cui si festeggiano tutti i papà.

Si tratta di una ricorrenza molto sentita in Italia, tanto che la sua diffusione e popolarità sono estese in tutte le regioni.

Come da tradizione, ogni anno i bambini mettono mano a dei simpatici lavoretti per stupire l’adorato genitore con una bella poesia o con filastrocche divertenti.

Allo stesso modo, anche chi non è più propriamente un bambino rivolgerà al proprio babbo un pensiero di affetto.

Le frasi per il 19 marzo diventano l’occasione per esprimere il proprio affetto nei confronti del babbo.

Attraverso messaggi in rima, frasi divertenti, dediche belle si possono quindi inviare auguri di buona festa del papà per il 19 marzo. Le applicazioni di messaggistica istantanea diventano quindi dei validi alleati per chi vuole stupire il proprio genitore. Anche attraverso pensieri e parole originali e di affetto.

Con immagini per San Giuseppe, ma anche con foto con la scritta auguri papà è possibile dimostrare il proprio affetto anche attraverso un semplice smartphone. C’è poi chi preferisce scrivere un bel biglietto di auguri. Magari per accompagnare una bella idea regalo. Vediamo di seguito alcune frasi festa del papà. Come fare gli auguri al papà per la sua festa in maniera semplice ed origine, stupendolo con parole d’affetto o con messaggi simpatici.

Buona festa del papà 2017: frasi di auguri e immagini per il 19 marzo per Instagram – PDF

Tante sono le tradizioni consolidate per a festa di San Giuseppe. Ad esempio in questo giorno si è soliti preparare dolci tipici, detti “zeppole di San Giuseppe”, che prevedono una farcita alla crea ed amarena. Sempre in questo giorno, in numerose città d’Italia si tengono degli imponenti falò con i quali si saluta l’inverno e si da’ il benvenuto alla primavera. Ma il 19 marzo è prima di tutto la data dedicata alla celebrazione di uno dei rapporti più speciali e profondi: quello tra padre e figlio.

Quale potrebbe essere una frase bella per il papà? Online sono presenti numerose citazioni e aforismi da poter dedicare al proprio genitore. Attraverso le parole dei grandi autori e poeti si può provare ad esprimere l’affetto per il proprio genitore. Ma anche con messaggi originali o frasi divertenti è ugualmente possibile fare gli auguri di buona festa del papà.

  • Da quando la mia mano stringeva il tuo dito, da quando le tue braccia stringevano il mio corpo, da quando la mia vita ha trovato protezione. Da sempre io ti ringrazio e ti voglio bene. Auguri papà!
  • Alla persona migliore che esista, a te che rifarei ogni giorno esattamente nell’identico modo in cui sei!
  • Da sopra le tue spalle ho conosciuto per la prima volta la strada della vita. Su di te e con te ho camminato per dirigermi verso la strada che oggi percorro. Auguri!
  • Non è la somiglianza, gli occhi, la carne, le mani o il sangue che ci rendono simili. Ma il cuore ed il bene profondo che ci unisce.

Auguri di buona festa del papà: messaggi e cartoline per il 19 marzo

San Giuseppe è il protettore dei padri di famiglia. E’ universalmente riconosciuto come il padre putativo di Gesù, nonché quale sposo di Maria. Secondo quanto raccontato dai Testi Sacri, inizialmente voleva ripudiare Maria quando seppe che la giovane era in attesa di un bambino. Ma un angelo gli apparve in sogno, spiegandogli che Maria aveva concepito miracolosamente il bambino per opera dello Spirito Santo.

Immagini auguri buona festa del papà 2017

Immagini auguri festa del papà

Perchè questa era il desiderio di Dio. Allora San Giuseppe seppe accettare il suo ruolo, che fu appunto quello di padre e custode del piccolo Gesù.

La scelta della data della festa del papà non è quindi casuale. Ma si collega a questa figura religiosa particolarmente cara ai fedeli.

In questo giorno i figli rivolgono un pensiero d’affetto al proprio genitore. Attraverso frasi e messaggi di auguri di buona festa del papà si vuole stupire il proprio babbo con pensieri d’affetto. Vediamo di seguito frasi belle per il 19 marzo. Messaggi di auguri papà, video e immagini festa del papà per WhatsApp e Facebook.

  • Dalla tua mano mi farò guidare perchè solo una grande mano potrà farmi diventare un grande uomo.
  • Auguri a te che eri lì ad aspettarmi sin dalla prima volta che sono uscita, incuriosita ed impaurita. Auguri a te che sei rimasto poi per spiegarmi e proteggermi lungo la vita.
  • Se potessi scegliere dove vivere, sceglierei il tuo cuore, il posto che mi renderebbe più felice perchè vive della mia felicità!
  • Ti stringo forte la mano come tu facevi con me. Non ti restituisco quell’amore, ma ti faccio sapere come è stato grande tanto che oggi ne ho ancora per tutti e due!

Video buona festa del papà per Facebook, Twitter e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy