• Google+
  • Commenta
22 marzo 2017

San Walter: frasi buon onomastico e significato nome Walter e Gualtiero

Immagini auguri onomastico per San Walter

Immagini auguri onomastico per San Walter

Il giorno 23 marzo è la data in cui si festeggia San Walter: origini, storia e significato del nome Walter. Frasi auguri buon onomastico per WhatsApp, immagini per Instagram e Facebook.

Il Santo del giorno 23 marzo è il primo abate del monastero di Pontoise, vicino Parigi. Questi era un religioso che fu costretto a mettere da parte il suo amore per la vita solitaria. San Gualtiero dedicò la sua vita ai monaci per insegnare loro i precetti della fede religiosa, l’osservanza della regola e a combattere i costumi simoniaci diffusi nel clero. Dalla vita di San Walter apprendiamo che l’abate per un certo periodo di tempo tentò di venir meno agli obblighi che il suo ruolo religioso prevedeva. Dopo diversi tentativi di fuga, il santo decise di recarsi direttamente dal papa per cercare di sciogliere l’obbligo abbaziale. A nulla valse questo suo tentativo, in quanto papa Gregorio VII gli impose di tornare nuovamente al monastero e di rimanerci.

L’onomastico Walter si festeggia il giorno 23 marzo in ricordo dell’abate di Pontoise. Si tratta di un nome mediamente diffuso in Italia. Le regioni che contano la più alta concentrazione di persone che si chiamano così sono la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna.

Walter o Gualtiero sono quindi nomi diffusi al Nord, mentre al Sud e in alcune regioni del Centro non è per nulla popolare.

Per fare gli auguri di buon onomastico a chi si chiama Walter, il 23 marzo si possono scaricare gratis e condividere, cartoline augurali, immagini con nome e video. Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico di oggi 23 marzo, ci sono anche le frasi divertenti o i messaggi simpatici da inviare ad amici e parenti.

Ecco di seguito alcune idee per stupire con battute ed Sms un amico, il fidanzato, un collega di lavoro o un conoscente che si chiama così.

San Walter: significato del nome, origini e frasi di auguri di buon onomastico Walter e Gualtiero

Aforismi e frasi di auguri da condividere con chi si chiama Walter o Gualtiero << scarica

L’origine del nome Walter deriva dal tedesco Walther e dall’inglese Walter. La forma corrispondente in italiano è Gualtiero. Il nome è composto dal termine germanico “walda” che significa comandare, e “harja” che vuol dire esercito. La traduzione del nome Walter può essere “comandante dell’esercito”.

San Walter nacque in Francia nel 1030. In un primo momento intraprese la carriera da insegnante. Poi successivamente decise di farsi monaco. Dapprima entrò nella diocesi di Meaux, dove venne considerato un esempio di vita dai confratelli. Poi prese a stabilirsi a Pontoise. Qui venne eletto abate del monastero e il giovane re Filippo I gli consegnò la croce abbaziale. Nel 1072, San Gualtiero decise di abbandonare la vita del monastero e di presentarsi quale semplice monaco presso l’abbazia di Cluny. Qui venne riconosciuto e i monaci di Pontoise lo implorarono di tornare all’abbazia.

Immagini auguri per San Walter

Immagini auguri Walter

San Walter inizialmente si ritira a vita eremita presso una grotta vicino al monastero. Poi fugge di nuovo e si nasconde in un oratorio. Ma anche qui venne riconosciuto e nuovamente i monaci di Pontoise gli chiesero di assolvere ai suoi impegni. Allora il Santo di oggi 23 marzo si recò presso papa Gregorio VII chiedendo di essere liberato dall’obbligo abbaziale. Ma il Papa gli impose di assolvere ai suoi impegni. Da allora S. Walter si dedicò alla conduzione del monastero. Nel 1094 fondò anche un monastero femminile. Morì nel 1095 circa.

Frasi buon onomastico da inviare a San Walter per fare gli auguri

Per fare gli auguri a chi si chiama Walter si possono inviare online immagini per l’onomastico e foto con fiori e cuori. Per rendere speciale invece un biglietto di auguri si possono scrivere frasi belle e originali, oppure battute divertenti o in rima. Basta poco per rendere speciale un messaggio di auguri. Ecco di seguito alcuni suggerimenti e consigli per festeggiare San Walter il 23 Marzo.

  • Buongiorno Walter per oggi prepara un bel dessert per festeggiare il tuo onomastico e questo giorno fantastico!
  • Buon onomastico Walter, e che tutti oggi possan saper che questo è un giorno di festa perchè il tuo nome si manifesta.
  • Avrei voluto inviarti un regalo per renderti felice. Ma oggi il regalo più bello puoi fartelo solo tu: sorridi e resta come sei!
  • Non è un nome che ti aiuta a ricordare una persona ma questa a non farti dimenticare un giorno come questo da festeggiare! Buon onomastico Gualtiero.
  • Auguri amico mio e come dice il tuo nome, sii forte e coraggioso per guidare le tue idee come fossero soldati del tuo esercito!
  • Auguri papà, a te che sei l’uomo che protegge e guida la nostra famiglia come fosse un esercito, come dice il significato del nome Walter che oggi festeggiamo!
  • Oggi festeggiamo il nome che da quando ti conosco mi rende felice, lo ascolterei in ogni momento come una musica che ti fa danzare il cuore.
  • Amo questo giorno perché ricorda te. Perchè festeggiando questo nome festeggio il nome dell’amore mio! Auguri per San Walter!

Video buon onomastico Walter per WhatsApp, Facebook e Twitter

Quando si è a corto di idee e si vuole fare una sorpresa speciale al fidanzato, al fratello, al papà o ad un amico che festeggia l’onomastico del giorno 23 marzo, basta andare su siti specifici. Qui è possibile scaricare gratis Gif animate e cartoline virtuali.

Immagini con nome per San Walter

Immagini con nome Walter

Tra le idee più gettonate per San Walter ci sono anche le immagini con nome, i biglietti e i video di buon onomastico Walter per WhatsApp e Facebook.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 23 marzo ricordiamo W. Chiari e W. Nudo, attori. Ricordiamo inoltre W. Zenga calciatore e W. Veltroni politico. Chi si chiama Walter è una persona molto responsabile e matura. E’ molto precisa e non ama commettere errori o imprudenze. Walter è anche molto previdente e cerca sempre di ottenere il meglio da ogni situazione.

Condividi video buon onomastico!

Curiosità legate al nome Walter
Il 23 marzo si festeggia San Walter di Pontoise. Questo Santo è nato in Francia nel 1030 ed è morto nel 1095 circa. Il significato del nome Walter è "comandante dell'esercito". La parola deriva dal termine germanico composto "walda" che significa comandare, e "harja" che vuol dire esercito.
Data onomastico23 marzo
SignificatoChe comanda l'esercito
OrigineGermanica
Numero fortunato9
ColoreArancio
MetalloFerro
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy