• Google+
  • Commenta
16 aprile 2017

Auguri di buona Pasqua 2017: frasi, immagini e video pasquali

Immagini auguri di buona Pasqua 2017
Immagini auguri di buona Pasqua 2017

Immagini auguri di buona Pasqua 2017

Messaggi di auguri di buona Pasqua 2017: frasi religiose, formali ed in rima, immagini con uova di Pasqua per Instagram, Facebook e WhatsApp, video pasquali da inviare ad amici.

In Italia le festività pasquali coinvolgono intere comunità religiose che ogni anno mettono in scena oltre tremila rappresentazioni viventi.

La via Crucis ad esempio, rappresenta una delle tradizioni popolari maggiormente diffuse da Nord a Sud. Tante sono le processioni, le rappresentazioni sacre e le tradizioni folcloristiche che si tengono durante la Settimana Santa. La commemorazione della morte e resurrezione di Cristo è quindi un vento particolarmente sentito.

La notte del Venerdì Santo le strade dei paesi si riempiono di fiaccole e processioni. Si tratta di eventi particolarmente sentiti dai fedeli, che in silenzio meditano sulla morte di Gesù.

Ma dopo il lungo periodo di penitenza della Quaresima, la Domenica di Pasqua esplode l’elemento gioioso che caratterizza questa festività.

Con frasi di auguri di buona Pasqua divertenti si condivide la gioia della resurrezione. Con messaggi originali e video spiritosi si inviano pensieri augurali anche a chi non è vicino in questo giorno di festa. Infatti un’altra tradizione particolarmente sentiTe è quella di inviare messaggi di auguri di Pasqua su WhatsApp e Facebook a tutti gli amici che festeggiano questa ricorrenza.

Auguri di buona Pasqua 2017: frasi religiose e formali per amici e parenti per WhatsApp

Frasi di auguri, aforismi e citazioni famose da inviare ad amici e parenti a Pasqua << scarica

In Italia è usanza condividere un abbondante pranzo la domenica di Resurrezione. Dopo  la Quaresima che prevede astinenza e moderazione a tavola, a Pasqua, invece è consuetudine mangiare agnello, uova e dolci a forma di colomba. In particolare l’uovo è presente in numerose ricette ed è anche considerato il simbolo della vita. L’uovo in numerose culture è un simbolo benaugurante. Ecco perchè un’altra tradizione pasquale è quella di scambiarsi uova di cioccolato.

Immagini di auguri di buona Pasqua 2017

Immagini buona Pasqua

Anche nelle immagini di auguri di buona Pasqua, le uova colorate sono presenti insieme ad altri simboli che rievocano questa ricorrenza. Nelle Gif animate di Pasqua, ad esempio troviamo conigli, colombe e fiori di pesco. L’elemento religioso, come testimonia le tradizioni legate alla cultura italiana, si fonde con i simboli tipici della primavera. Infatti nelle immagini divertenti degli auguri di Pasqua 2017 sono presenti uova di cioccolato, colombe bianche ma anche elementi di natura in fiore.

Queste foto simpatiche spesso accompagno anche frasi di auguri originali e messaggi per Pasqua.

  • Ti auguro oggi di rinascere nell’amore e nella luce, come il Signore ha fatto il giorno della Santissima Pasqua!
  • Il messaggio del Santissimo Papa ci ricorda il nostro Signore Gesù, rinato dopo la sofferenza e il dolore. Possa esserci di esempio affinché oggi possiamo rinascere dopo le nostre pene e sacrifici!
  • Per ogni dolore, pena e sacrifico tu abbia affrontato, ti auguro oggi ti raccogliere la speranza che dona la luce del Signore Risorto. Con Lui rinasceremo più forti!
  • Ti auguro la forza che Gesù ci ha mostrato morendo e resuscitando. Solo cosi possiamo elevarci ad uomini migliori!
  • Che la pace, l’amore e la gioia di nostro Signore Gesù Cristo possa entrare e restare nella Vostra casa. 

Immagini di auguri di buona Pasqua 2017 per Instagram e Twitter

Se per i bambini spesso la gioia della Pasqua coincide con la scoperta della sorpresa nell’uovo di cioccolato, per i grandi un altro motivo di festa è dato dal primo pc-nic di primavera. Infatti in Italia un’altra consuetudine particolarmente diffusa è quella di trascorrere il giorno che segue la Domenica di Pasqua all’aria aperta. Da Nord a Sud, ciò che avanza dal pranzo pasquale, viene consumato durante la tradizionale scampagnata e gita fuori porta.

Immagini auguri di buona Pasqua divertenti

Immagini auguri buona Pasqua divertenti

La santa domenica di resurrezione rappresenta quindi un momento di gioia per molteplici motivi. Il desiderio di condivisione è forte anche nei messaggi augurali che vengono inviati in queste giornate di festa.

Per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti su WhatsApp e Facebook ci sono le Gif animate, e immagini divertenti. A rendere speciale una foto o un video sono anche le frasi di Pasqua e Pasquetta. Ecco alcuni messaggi simpatici e divertenti per amici e parenti.

  • Affinché impariamo a non cercare la Pasqua nelle cose intorno a noi, ma nei nostri cuori, dove auguro possa nascere ogni giorno nuova vita, con la resurrezione del nostro amore.
  • Che il tuo sorriso migliore possa oggi illuminare il tuo viso facendolo splendere come per farti risorgere nel giorno pasquale ad una nuova vita di pace e amore!
  • Condividiamo la gioia di questo giorno, doniamo un sorriso e la luce del nostro cuore affinché sia il nostro amore la speranza di chi ha bisogno!
  • Ti auguro la sorpresa migliore, l’amore, da trovare in nessun uovo di cioccolato, ma nella dolcezza del tuo cuore!
  • Sorridi, sii felice. Sarà la tua felicità la forza che ti condurrà alla resurrezione nella rinascita della speranza rinnovata. 

Video per auguri di buona Pasqua 2017 da condividere su Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy