• Google+
  • Commenta
30 aprile 2017

Buon 1 maggio 2017: frasi auguri per la festa del lavoro, immagini e video

Immagini di Buon 1 maggio 2017
Immagini di Buon 1 maggio 2017

Immagini di Buon 1 maggio 2017

Messaggi di buon 1 maggio 2017: frasi di auguri ironiche per la festa del lavoro, immagini divertenti per il primo maggio e video per i lavoratori da condividere su WhatsApp e Facebook.

La Festa del Lavoro è un evento particolarmente popolare perchè, nel bene e nel male, interessa quasi tutti gli italiani. Le problematiche lavorative più attuali riguardano la disoccupazione e le precarie condizioni in cui vessano i giovani. Le frasi 1 maggio che si condividono in questo giorno di festa spostano l’attenzione proprio su questi disagi. La partecipazione a questa ricorrenza è molto forte tra i giovani che condividono sui social le immagini primo maggio divertenti per WhatsApp, Facebook, Twitter ed Instagram.

Anche attraverso manifestazioni ed eventi, si vuole ribadire quanto sia fondamentale il lavoro nella vita delle persone.

Oggi purtroppo le difficoltà che affliggono il mercato del lavoro sono tali che diventa sempre più difficile trovare un’occupazione. Anche se vengono commessi dei soprusi, si tende ad accettare queste ingiustizie per evitare possibili ripercussioni. Alcuni datori impongono condizioni ingiuste ai loro dipendenti, ed il precariato non fa che rendere ancora più difficile questa condizione.

Il lavoro oggi è diventato un privilegio, e non un diritto. Questo malessere viene condiviso con frasi e messaggi di buon 1 maggio. Gli auguri per la Festa dei Lavoratori spesso sono messaggi condivisi dove l’ironia non manca.

Vediamo alcune idee per inviare ai propri amici e colleghi su Facebook e WhatsApp video per la festa del lavoro, frasi divertenti per il primo maggio ed immagini simpatiche e battute ironiche sulla disoccupazione.

Buon 1 maggio 2017: frasi di auguri ironiche per la festa del lavoro per amici e colleghi

La prima Festa dei Lavoratori è stata celebrata a Parigi il 20 Luglio 1889. L’idea di festeggiare questo tipo di ricorrenza venne approvata al congresso della Seconda Internazionale, in quei giorni riuniti proprio nella capitale francese. Ci fu una grande manifestazione che aveva l’obbiettivo di chiedere alle autorità pubbliche la riduzione della giornata lavorativa a 8 ore.

Successivamente venne scelta però la data 1 maggio perchè tre anni prima c’era stato un corteo operaio a Chicago finito nel sangue. Infatti le condizioni dei lavoratori in quegli anni erano davvero precarie. Gli operai non avevano diritti, ed erano costretti a lavorare anche 16 ore al giorno in condizioni pessime. Le difficoltà ed i disagi erano tali che molti morivano addirittura sul luogo di lavoro. Per porre fine a questa insostenibile situazione, il 1° maggio 1886 fu indetto uno sciopero generale in tutti gli Stati Uniti per ridurre la giornata lavorativa a 8 ore.

Tante sono le frasi sulla Festa del Lavoro, o le immagini buon primo maggio per WhatsApp e Facebook. Ecco alcuni messaggi divertenti sul lavoro, battute spiritose e umoristiche da scaricare gratis, o copiare ed incollare.

  • Buona Festa del Lavoro: ti auguro i migliori stage e tanti voucher tutto l’anno!
  • Al migliore esperto nel compilare curriculum auguro un buon primo maggio!
  • Buona Festa del Lavoro a te che lo fai ed a me che piace guardare gli altri farlo!
  • Auguri ai lavoratori più impegnati di tutti: a quelli che cercano lavoro tutto l’anno!
  • Buon primo maggio a te che con un marito come il tuo, hai un impegno a tempo pieno ed altamente a rischio!

Immagini divertenti di buon 1 maggio 2017 per la festa dei lavoratori

La protesta portata avanti dagli Stati Uniti terminò solamente il 4 maggio, quando vi fu uno scontro tra scioperanti e polizia che terminò con al morte di 11 persone. Ancora oggi questa data continua ad avere un forte valore simbolico. Infatti ogni anno in Italia si tengono numerose manifestazioni, eventi e concerti, come il concertone in piazza San Giovanni a Roma. Eventi che hanno lo scopo di far riflettere sulle condizioni dei lavoratori.

Immagini Buon 1 maggio 2017

Immagini Buon 1 maggio 2017

Il tema del lavoro è sempre molto attuale. Attraverso frasi per il  1° maggio si vogliono sottolineare anche in maniera spiritosa quali sono i disagi che interessano ora il mondo del lavoro.

Ecco alcune frasi Festa del Lavoro, per augurare buon 1 maggio a tutti.

Riflessioni sul lavoro e battute divertenti da inviare e condividere, insieme alle foto per la Festa dei Lavoratori.

  • Ti auguro il migliore lavoro tu possa desiderare! Solo cosi non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita!
  • Ti auguro di vivere e lavorare affinché non ti accada di lavorare per sopravvivere!
  • La vera dignità non è nel lavoro, ma nel tempo libero che questo permette di avere in maniera del tutto dignitosa!
  • Auguro tanto lavoro, che sia meno per ognuno ed un pò per tutti! Buon primo maggio!
  • Ti auguro il migliore lavoro, quello che ti permette di restare libero mentre lo fai!

Video di buon 1 maggio da condividere su WhatsApp, Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy